PDA

View Full Version : Pc che freeza..aiuto!

Dbz
21-05-2013, 09:27
Ciao ho un bel problema.

Ho il pc che quando avvio delle applicazioni pesanti come ad esempio un gioco si blocca e l'unico modo per sbloccarlo e riavviare
Prima non l'ho faceva,lo fa da quando l'ho riassemblato:

Ho controllato la temperatura della cpu ed è OK
anche quella della scheda video
L'alimentatore è ok ha sempre funzionato-LC POWER 650W
E7300
GIGABYTE GA-G31M-S2L
Non vorrei fosse l'Hard disk,ho provato anche a reinstallare windows,ma il problema persiste!

cosa potrebbe essere?

- - - Updated - - -

si blocca anche se avvio più applicazioni contemporaneamente tipo steam e il browser...quindi escluderei la scheda video,anche perchè fino all'altro giorno funzionava!

Dbz
21-05-2013, 09:31
Sto facendo il controllo errori sull'HD ma sembra tutto ok..

Dbz
21-05-2013, 09:39
L'unica cosa che mi viene da pensare è che sia agganciato male il dissipatore della cpu...ma nel BIOS mi segna 27C,direi che è ok come temp..e comunque se fosse per la temp non dovrebbe bloccarsi,così subito

HoFattoSoloCosi
21-05-2013, 09:44
Potrebbe essere un problema alla RAM.

Quando avvii tante applicazioni, pesanti, questa viene utilizzata di più finché non si blocca e genera i freeze..è solo un'ipotesi ma partiamo da questa: per controllarla ti basta scaricare MemTest86+ e fargli fare 3 o 4 giri.

Analizza un solo banco alla volta, quindi stacca gli altri..se compaiono degli errori probabilmente è un banco montato male o guasto.

;)

Dbz
21-05-2013, 12:38
Grazie,appena ho tempo testerò..comunque dopo un pò non ha più freezato..ho fatto un'ora e mezza di gioco a minecraft con garry's mod aperto..credo che sia sufficiente a mettere sotto torchio cpu-vga-ram

HoFattoSoloCosi
21-05-2013, 13:34
Si ma niente è tanto efficace quanto qualche giro di MemTest..quindi appena puoi fallo perché è l'unico test affidabile per la RAM ;)