PDA

View Full Version : [Thread Aspettando\Ufficiale] Shadowrun Returns

Donbabbeo
21-05-2013, 08:28
http://i.neoseeker.com/n/9/shadowrun_returns_logo.jpg (http://harebrained-schemes.com/shadowrun)

Bla bla bla. Ormai la solfa la sapete.

http://i.creativecommons.org/l/by-nc-sa/3.0/88x31.png
some rights reserved (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)

Donbabbeo
21-05-2013, 08:29
Riservato

Donbabbeo
21-05-2013, 08:30
Riservato 2

City Hunter '91
21-05-2013, 11:10
Quando esce?

Donbabbeo
21-05-2013, 14:15
Mese prossimo, già preordinabile su Steam per chi vuole.

Jon Irenicus
21-05-2013, 15:26
Ovviamente seguo!

E rompo le scatole cambiando da ufficiale ad aspettando, ovviamente invito chiunque voglia aprire il thread ufficiale a tempo debito a non farlo prima di aver chiesto al Don se vuole rendere ufficiale questo (la vaga impressione è: si).

Donbabbeo
21-05-2013, 16:21
Ovviamente seguo!

E rompo le scatole cambiando da ufficiale ad aspettando, ovviamente invito chiunque voglia aprire il thread ufficiale a tempo debito a non farlo prima di aver chiesto al Don se vuole rendere ufficiale questo (la vaga impressione è: si).

Ma io seguivo i tuoi ordini! :read:
La rece poi me la leggerò, cmq per l'ita basta vedere quanto scritto in homepage di Shadowrun: Returns o vedere qest'update di kickstarter (http://www.kickstarter.com/projects/1613260297/shadowrun-returns/posts/449984)... Che se non sbaglio non ha un thread aspettando. Qualcuno cominci a pensare di farci il thread ufficiale!:O

Jon Irenicus
22-05-2013, 11:09
Parola grossa ordini.:p Cmq avevo proprio usato il verbo pensare per il fatto che per aprirlo occorre aspettare che sia uscito. Poco male cmq, tanto poi ci metto 2 secondi a cambiare il titolo quando sarà e cmq era grave che non ci fosse l'aspettando di questo.:D

Donbabbeo
18-06-2013, 16:21
Here it is: The Official Release Date for Shadowrun Returns is July 25, 2013.

We know we’ve been saying June for some time, but now that we’ve reached this final stage of development, and although our Kickstarter funding was spent some time ago, we've decided to invest additional time in bugfixing and polishing the game. That means a longer crunch period for a tired team, but everyone agrees that it’s worth it.

One of the most common pieces of Backer feedback we've received over the past year is that we should take the time we need to ship this game. We really appreciate that, and we know we've thanked you already about a hundred times already, but we're doing it again because we mean it. Thanks.

You gifted us with your trust as well as your funding and we take that responsibility very seriously. You gave us the opportunity to contribute to something bigger than ourselves and something we think is worth all the time, sacrifice, and hard work. Soon, we’ll give it all back to you.

It’s amazing that this update is one of the last before Shadowrun Returns gets into your hands. It’s been an amazing adventure, and as we round the final corner and see the finish line in sight, we want to take a moment to reflect - not on how we got here, but on why we started in the first place.

For us, the mission has always been clear - we’re making Shadowrun Returns because we believe that after 24 years of tabletop, console, board, card, and action-figure games, plus all those novels, Shadowrun remains a rich, vibrant, and relevant setting to play and tell stories in and we want everyone to be able to share our love of it.

From the beginning, this whole thing has really been about a shared community experience.

Shadowrun itself is a shared world. For decades, tabletop Game Masters have been sharing their Shadowrun stories with players in their living rooms, novel authors have been sharing their Shadowrun stories with readers, Jake Armitage shared his own story in the Shadowrun SNES game, and so on.

Our Backers shared a belief in the project, the cost of development, and the year-long + experience of watching the game develop.

With the Shadowrun Returns Editor, everyone is empowered to author and share their own stories with the community, to support each other’s creativity, and to improve upon the work we’ve done to get things started.

We see our Seattle campaign, “The Dead Man’s Switch”, as the FIRST story of what we hope will be thousands of stories, rather than as THE story of Shadowrun Returns. When the game ships, you’ll have access to our entire Seattle campaign using the SRR Editor, allowing you to use it as a reference and starting point for your own stories. We hope that by sharing our campaign in this way, we’ll accelerate the growth of Shadowrun storytelling.

Harebrained Schemes, Catalyst Game Labs, and Cliffhanger Productions all share in the Year of Shadowrun and the management of the shadowrun.com community website - a great communication hub and collaboration site for community created content.

Our approach to the project was inspired by our old-school tabletop roleplaying roots - we developed the World (the game systems and art), and the Rule Book (the Editor), and your first adventure (the Seattle campaign).

After the game ships, the power is in your hands. As we’ve said from the beginning, our Seattle story is just the beginning of what Shadowrun Returns can be and we are eager to see what this amazing community will create with the tools we’ve developed.

In fact, it's already happening.

Backers with early access to the Shadowrun Editor are already building things that surprise and delight us after only two weeks since its release. Check out some of the cool stuff that’s surfaced so far (note that some placeholder art still exists in these videos):

A reverse of our Alpha Gameplay Video by McDougle

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=57L4bEOYgvE

A scene by scene recreation of the Shadowrun SNES game by Ledeir

wiki: http://www.obsidianportal.com/campaigns/snes-shadowrun

youtube: http://www.youtube.com/playlistlist=PLGc_aR_ru5pSZwbA52qneFqQzg3okMkcn

A thread about The Lost Lamb Mission by Dislexicoder

http://www.shadowrun.com/forums/discussion/27145/the-lost-lamb-original-mission-download-link-in-first-post

Some images of cool maps for Deliver Me From Evil Module Conversion by Johnny_Memphis

http://johnnymemphis.deviantart.com/gallery/44144886

Shadowrun Identity by Opifer A call for participation in a full-length (100+ hours) community-made campaign. The goal is to recreate the world of Shadowrun using the original pen-and-paper sourcebooks, published adventures and novels.

www.shadowrunidentity.org and http://shadowrunrebuilt.com/

It’s incredibly rewarding to see these folks jumping in with both feet and charting a path for others to start their own creations when they get the game. A buzz runs through the studio when someone finds one of these links and passes it around to the rest of the team.

Oh, and before we go, we thought we’d leave you with these brand-spanking new screenshots of never-before-seen stuff. We hope you enjoy them!

HBS

Important Note for Kickstarter Backers:

Your Steam key (for Windows & OSX) will be available a day early, on July 24th, from the HBS Accounts website, though the game will not activate until July 25th. (If you need help getting access to this site, contact info@hbs-studios.com.) On July 25th, you will also be able to download your DRM-free version of the game and all Kickstarter digital rewards directly from the HBS Account website. More information about physical rewards delivery will be forthcoming in a separate Kickstarter update.

:O

Donbabbeo
16-07-2013, 08:40
Arrivata la key :D

mistero1982
24-07-2013, 12:31
Aspetto questo gioco come inizio alle danze per tutti gli rpg scifi o fantasy in arrivo, è un pò l'apripista per me :)
Prima di acquistarlo vorrei comunque leggere una recensione o l'opinione di donbabbeo :)

Donbabbeo
24-07-2013, 14:05
Stasera o domani dovrei essere in grado di fare il pre-download, vediamo...
Vi terrò aggiornati :O

Jon Irenicus
24-07-2013, 15:39
Puoi cominciare col dire quanti gb sono!:D
Aspetto questo gioco come inizio alle danze per tutti gli rpg scifi o fantasy in arrivo, è un pò l'apripista per me :)Quoto, questo e Reallms Of Arkania HD sempre del 30!:D

Donbabbeo
24-07-2013, 15:58
Puoi cominciare col dire quanti gb sono!:D

E che ne so :asd:

Sono esattamente 10 giorni che me l'ha fatto aggiungere in lista, ma non è ancora possibile scaricarlo, quindi non si sa :boh:

T_zi
24-07-2013, 17:51
Don, aspetto resoconti dettagliati e corredati da immagini :read:, che devo farmi un'idea di shadowrun visto che non l'ho mai giocato. Anche se l'ambientazione non mi ispira troppo.

sonmiananxa
25-07-2013, 08:08
Prima recensione online: http://www.ign.com/articles/2013/07/25/shadowrun-returns-review (IGN)

Si becca un 7.3 da IGN, che non è di certo la Bibbia, ma è comunque un punto di partenza.

In attesa di Metacritic :angel:

Darkless
25-07-2013, 08:47
Ah bhè se aspettiamo metacritic...

sonmiananxa
25-07-2013, 08:58
Ah bhè se aspettiamo metacritic...

Vero anche questo :D

Lo trovo comunque comodo come aggregatore di contenuti per una valutazione media (poi, si sa, ciò che conta sono sempre le impressioni degli utenti...)

CAPT.HOOK
25-07-2013, 09:17
Vero anche questo :D

Lo trovo comunque comodo come aggregatore di contenuti per una valutazione media (poi, si sa, ciò che conta sono sempre le impressioni degli utenti...)

Dipende dagli utenti...Tipo quelli che danno ZERO scrivendo che fa' schifo o quelli che danno 10 dicendo e' bellissimo lasciano il tempo che trovano!

Jon Irenicus
25-07-2013, 10:13
Vediamo altre rece, da questa pare un titolo onesto (occhio che c'è l'url errato).
Ma tanto al dilà di tutto prima o poi lo prendo (probabilmente in saldo per il solito discorso dei 82345 giochi da giocare).

EDIT: qui quella di eurogamer:
http://www.eurogamer.net/articles/2013-07-25-shadowrun-returns-review
tra un po' la leggo.

RicoTubbs
25-07-2013, 10:36
Sembra un ottimo gioco, lo prenderò non appena uscirà anche la localizzazione in italiano (già prevista a quanto pare).

alex9
25-07-2013, 10:41
l'aspetto artistico mi pare eccellente...

non conosco questo universo, ma combinare magia e sci-fi mi pare una buona base...

sonmiananxa
25-07-2013, 12:06
Dipende dagli utenti...Tipo quelli che danno ZERO scrivendo che fa' schifo o quelli che danno 10 dicendo e' bellissimo lasciano il tempo che trovano!

Certo, e come sai le recensioni vanno sempre lette, al di la del voto in prima pagina ;)

Jon Irenicus
25-07-2013, 13:02
Altre rece:
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=22971
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=22975

Ufficializzo il thread :O

Donbabbeo
25-07-2013, 14:18
Altre rece:
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=22971
http://www.rpgwatch.com/show/newsbit?newsbit=22975

Ufficializzo il thread :O

Allora metto il badge Creative Commons :D
Per i contenuti ci penso poi :O

Xilema
25-07-2013, 16:30
Le recensioni sono per lo più piuttosto positive, cosa incoraggiante.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il salvataggio a checkpoints, cosa che ogni RPG o simile NON dovrebbe avere.
Aspetto che lo affinino per qualche settimana e poi lo prendo.

Grey 7
25-07-2013, 17:54
sono interessato, è uscito proprio ora ma aspetto a prenderlo.

Custode
25-07-2013, 18:21
Le recensioni sono per lo più piuttosto positive, cosa incoraggiante.
L'unica cosa che mi fa storcere il naso è il salvataggio a checkpoints, cosa che ogni RPG o simile NON dovrebbe avere.
Aspetto che lo affinino per qualche settimana e poi lo prendo.

http://abload.de/img/larryfallfeq7d.gif

Donbabbeo
25-07-2013, 18:53
Messo in download, solo 1,2 GB :O

PS: ci sono già due mod nel workshop :D

RicoTubbs
25-07-2013, 18:57

Questo mi era sfuggito, in pratica in stile JRPG (come FF) male è una bella seccatura.
Da quanto ho capito ci sarà anche un editor per dare ai modder un bel po' di spazio, giusto?

Darkless
25-07-2013, 21:32
Riporto anche qua le primissime impressioni interrotte causa cena fuori con dolce (si fa per dire) metà:

Giocato una ventina di minuti. Fatto Decker. Di prima impressione, non conoscendo una fava dell'ambientazione e non avendo letto manuale, mi pareva un "johnny menemonic con la pistola".
Francamente c'ho capito poco dell'inizio, devo davvero leggermi qualcosa sull'ambientazione o brancolerò nel buio. Qualche descrizione ingame avrebbe aiutato. Ho scelto la conoscenza dell'etichetta Shadowrunner senza manco sapere cosa fosse. Quel poco di dialoghi che ho visto mi paion buoni, e il sarcasmo di molte risposte l'ho trovato ben fatto e calzante al contesto. Il mio personaggio all'inizio m'ha un po' ricordato Sly Boots, pelata a parte, il che è di sicuro un pregio.
Sul comparto tecnico, dove ero più curioso, sono un po' perplesso. Ho trovato il tutto abbastanza spartano, o per dirla in maniera più fine: "minimal". Gli ambienti sono davvero troppo statici e il tocco un po' asettico dato dalla palette pulita e simil-cartoonosa non aiuta, anche se nel complesso non stona. Anche la prospettiva dei personaggi non è propriamente isometrica e li "insacca" leggermente con un po' di effetto Ultima 7. Sarà forse che questo è il primo prodotto ad usare l'unity e devono ancora prenderci la mano. Credo che già nell'espansione berlinese le cose miglioreranno.
Giocando a normal ho fatto il primo combattimento nel flashback iniziale. Tutto facile-facile direi e l'interfaccia è abbastanza intuitiva (nonche davvero minimale come già detto) solo non ho capito come lanciare le granate nello zaino.
Per ora lo accantono per l'autunno quando forse avrò tempo di giocarci per bene con calma, cmq l'impressione è stata positiva.

Custode
27-07-2013, 16:35
Patch 1.0.1
Fix for issue with final battle occasionally not advancing.
Fix for issue with AI occasionally not using self-buffs and IC Charge.

Version number is listed inside your PDA

Xilema
27-07-2013, 16:44
Patch 1.0.1
Fix for issue with final battle occasionally not advancing.
Fix for issue with AI occasionally not using self-buffs and IC Charge.

Version number is listed inside your PDA

Ho letto di un sacco di gente che si sta lamentando del sistema di salvataggio: vediamo se lo sistemano in qualche modo...

Custode
27-07-2013, 16:52
Ho letto di un sacco di gente che si sta lamentando del sistema di salvataggio: vediamo se lo sistemano in qualche modo...

Io sono tra quelli testardi che si rifiuta di acquistarlo in queste condizioni: se mettono un sistema di save decente -non chiedo il quick save dove e quando mi pare, ma almeno un minimo di criterio che non mi costringa a ripetere intere porzioni di gioco da decine e decine di minuti-, bene, altrimenti resta lì dove sta.

Mi dispiace, perchè il gioco sembra essere un gioiello ed andrebbe incentivato, ma non ho più 15 anni ed il tempo di un quindicenne: se non posso gestirmelo io il mio tempo, passo ad altro, pace.

Xilema
27-07-2013, 17:50
Io sono tra quelli testardi che si rifiuta di acquistarlo in queste condizioni: se mettono un sistema di save decente -non chiedo il quick save dove e quando mi pare, ma almeno un minimo di criterio che non mi costringa a ripetere intere porzioni di gioco da decine e decine di minuti-, bene, altrimenti resta lì dove sta.

Mi dispiace, perchè il gioco sembra essere un gioiello ed andrebbe incentivato, ma non ho più 15 anni ed il tempo di un quindicenne: se non posso gestirmelo io il mio tempo, passo ad altro, pace.

Quoto.

Darkless
27-07-2013, 20:24

Salva ogni 10-15 minuti in pratica. Non serve essere quindicenne per avere una ventina, abbondiamo, di minuti liberi e anche con i save liberi giocarci meno di mezzora a fila ti renderebbe difficile raccapezzartici,anche se al cmapagna dura solo sulle 15 ore.
Il gioco è un gioiellino che vale fino all'ultimo centesimo, e pensare che è solo una breve campagna pseudodimostrativa per il tool, il vero core del progetto. Con i mod ci sarà da divertirsi.
Sempre più felice di averlo finanziato.

... e siamo solo all'inizio.

Custode
27-07-2013, 23:58
Salva ogni 10-15 minuti in pratica. Non serve essere quindicenne per avere una ventina, abbondiamo, di minuti liberi e anche con i save liberi giocarci meno di mezzora a fila ti renderebbe difficile raccapezzartici,anche se al cmapagna dura solo sulle 15 ore.
Il gioco è un gioiellino che vale fino all'ultimo centesimo, e pensare che è solo una breve campagna pseudodimostrativa per il tool, il vero core del progetto. Con i mod ci sarà da divertirsi.
Sempre più felice di averlo finanziato.

... e siamo solo all'inizio.

Non lo so, sul forum Steam sto leggendo di tutto, dicono che andando avanti nel gioco spesso si è costretti a rifare anche 40 minuti abbondanti di gioco se perdi determinati scontri -di per sè già lunghi-.

Ma se tu mi assicuri la situazione è quella da te descritta, lo prendo all'istante!

Lunatech
28-07-2013, 02:08
Salva ogni 10-15 minuti in pratica.

..condivido condivido: praticamente salva ogni volta che si termina un'area.. ..oltretutto non tutte le zone richiedono combattimenti e, in quelle "action", ci sono uno o due scontri proprio facili facili ed uno, tipicamente conclusivo, un po' più impegnativo.. :D ..di stage lunghi con un combattimento "power" alla fine, senza checkpoint intermedi, non mi pare di averne viste..

..in verità, quando ho letto che i salvataggi erano a checkpoint, ho iniziato pure io a recitare il rosario, ma devo dire che, per come sono distribuiti, il "difetto" passa quasi del tutto inosservato (almeno per come sono abituato a giocare io, ovviamente.. :stordita: )..

PS: la mia opinione si basa giocandolo a difficoltà media e credo di essere più o meno quasi alla fine (la metà passata di sicuro).. ..magari a difficoltà elevata tutti i combattimenti diventano alla Age Of Decadence, il che indubbiamente renderebbe comoda la possibilità di salvare turno per turno.. :D

RicoTubbs
28-07-2013, 10:40
non vedo l'ora che esca localizzato in italiano, sono davvero curioso di vedere com'è questo tool per le mod e cosa tutto si possa fare con esso.

Darkless
28-07-2013, 12:22
Non lo so, sul forum Steam sto leggendo di tutto, dicono che andando avanti nel gioco spesso si è costretti a rifare anche 40 minuti abbondanti di gioco se perdi determinati scontri -di per sè già lunghi-.

Ma se tu mi assicuri la situazione è quella da te descritta, lo prendo all'istante!

Posso assicurartelo solo fin dove ho giocato io, cioè 3 orette. Se verso al fine peggiora non so dirtelo.
Contando però che tutta al campagna dovrebbe durare sulle 15 ore, in pratica poco più di un fps, il salvataggio a checkpoint si puo' anche tollerare, credo l'abbiano messo apposta in ottica longevità.
Poi se in molti si faran sentire magari succederà come in Redemption all'epoca che fu, e metteranno i save liberi con una patch.

Lunatech
02-08-2013, 00:11
..terminato.. ..posso confermare che, anche per la seconda parte della campagna, il problema del salvataggio a check point è del tutto trascurabile, se non forse in un due o tre stage (più che altro verrebbe utile la possibilità di salvare a metà battaglia durante un paio di scontri parecchio impegnativi, ma quello è tipicamente impedito in quasi tutti i giochi)..

Donbabbeo
02-08-2013, 08:20
Io per il momento lo tengo parcheggiato.
Ho giusto provato un secondo per vedere com'era e quel poco che ho visto mi è piaciuto a parte il menù di creazione del personaggio che NON è fatto per PC, in particolare la scelta delle skill l'ho trovata di una scomodità assurda.
Confermi o è solo una mia impressione?

Lunatech
02-08-2013, 11:57
Io per il momento lo tengo parcheggiato.
Ho giusto provato un secondo per vedere com'era e quel poco che ho visto mi è piaciuto a parte il menù di creazione del personaggio che NON è fatto per PC, in particolare la scelta delle skill l'ho trovata di una scomodità assurda.
Confermi o è solo una mia impressione?

..secondo me, l'albero delle skill, man mano che si gioca, diventa tutto sommato accessibile.. ..in fondo non si discosta molto dal tipico sistema in cui le caratteristiche del personaggio e le skill sono distinte: in questo caso sei solo costretto ad aumentare la caratteristica di base prima di poter migliorare tutte le abilità ad essa connesse.. ..probabilmente, per quella che è stata la mia esperienza, è suggeribile puntare ad un personaggio piuttosto specializzato, concentrandosi solo su alcune caratteristiche-abilità.. ..io, per esempio, ho migliorato un po' la costituzione e parecchio l'abilità nelle pistole, l'abilità con i computer ed il carisma.. ..quando potevo scegliere i compagni (il che accade spesso), prendevo altri due tank (specializzati nei fucili a pompa) ed un mago (con Aim, Armor ed Heal).. ..è sempre filata liscia..

Custode
02-08-2013, 12:46
Da quel che lessi, se non erro, gli stessi programmatori dissero che puntare su personaggi tank o comunque abili nel combattimento, era preferibile rispetto ad altre soluzioni.

Tra l'altro, è uscita una nuova patch:

Shadowrun Returns Updated

New Features, Improvements
- SMG: Aimed Shot now uses 4 bullets, down from 6.
- SMG: Spray and Pray now uses 6 bullets, down from 8.
- SMG: the Beretta, Uzi, Colt, and HK are slightly more accurate.
- Shotgun: Kneecap now has a HP DMG penalty of -6, up from -3. It now has a -5% accuracy penalty, and a cooldown of 3.
- Shotgun: All shotguns have had their accuracy falloff increased slightly, lowering hit chance at long ranges.
- Rifle: Full Auto's accuracy penalty was not being applied properly at high skill levels. It should now always be 15% lower than a single shot's percentage to hit.
- Rifle: Smartlinked rifles were less accurate at very long ranges instead of more accurate. This has been resolved.
- Rifle: The FN HAR and HK G12 were very similar in every aspect except price. The FN HAR is now more accurate and holds more ammunition than the HK G12.
- Rifle: Ammo capacity of the HK G12, Colt M23, and Ares Alpha have been reduced to 32, 34, and 38 respectively.
- Rifle: The Colt M23's damage is now 15, down from 16. The Ares Alpha's damage is now 16, down from 18.
- Grenades: Reduced store prices of all grenades.
- Grenades: HE Phosphorus grenades were not showing up in the store. They should now be purchasable along with the other Tier 3 weapons.
- Cyberware purchase screen is now more user friendly.
- Vendors will now sell more things in various places throughout DMS campaign (such as more med-kits).
- Visual improvements to the summoning grid.
- General UI Improvements.
- Added additional debugging for finding walkable tiles in debug mode.
- Added messaging to alert user when last auto-save occurred.
- Black IC is now less lethal.
- Added an explanation of how Leylines work in the world of SR:R.
- Added a definition of SIN in glossary.

Bug Fixes
- Player can no longer sell a currently equipped outfit.
- Swapping outfits will now correctly give the correct enhancements.
- Player can now equip an outfit if they do not currently have one equipped.
- Drones will now retain their Rigging bonus between levels.
- Wired reflexes no longer dodge friendly effects.
- Spirit death from overwatch no longer causes occasional hardlock
- Reduced load times when loading new assets after version update.
- First time OSX play will start in windowed mode to work around a crash issue for some users.
- Move marker will now be visible over walls.
- Fixed a crash that could occur when transitioning characters one-by-one out of the scene and into the next.
- Fixed issue with equip screen item filtering.
- Fixed issue with installing upgraded cyberware on individual locations of a pair.
- Fixed issue with hiring screen adding incorrect selected runner.
- Fixed a slew of typos.
- Fixed cases in conversation where attribute or skill checks were applied incorrectly.
- Fixed character preview not showing 3D Character in some cases.
- Fixed bug where user could enter missions that require a decker without having any runners with a Cyberdeck.
- Fixed various issues with hiring Coyote.
- Work around some Steam Workshop upload timeout issues
- Editor: Changes to scene or story variables will refresh that variable in the scratchpad.

Known Issues
- We are investigating reports that some users are encountering problems downloading subscribed stories from Steam Workshop.

Donbabbeo
02-08-2013, 14:25
..secondo me, l'albero delle skill, man mano che si gioca, diventa tutto sommato accessibile.. ..in fondo non si discosta molto dal tipico sistema in cui le caratteristiche del personaggio e le skill sono distinte: in questo caso sei solo costretto ad aumentare la caratteristica di base prima di poter migliorare tutte le abilità ad essa connesse.. ..probabilmente, per quella che è stata la mia esperienza, è suggeribile puntare ad un personaggio piuttosto specializzato, concentrandosi solo su alcune caratteristiche-abilità.. ..io, per esempio, ho migliorato un po' la costituzione e parecchio l'abilità nelle pistole, l'abilità con i computer ed il carisma.. ..quando potevo scegliere i compagni (il che accade spesso), prendevo altri due tank (specializzati nei fucili a pompa) ed un mago (con Aim, Armor ed Heal).. ..è sempre filata liscia..

Forse non mi sono spiegato...
Non è il numero di skill né la complessità della loro gestione a spaventarmi, è proprio la screen di selezione delle skill, minuscola (occuperà si e no 1/4 dello schermo) e con pochissime skill visibili (rendendo impossibile il colpo d'occhio).
È fatta per un tablet/smartphone, non certo per un PC. Stasera se volete vi posto uno screen.

Jon Irenicus
02-08-2013, 17:25
Rece del codex (di qualche giorno fa ma mi sono accorto adesso):
http://www.rpgcodex.net/content.php?id=9076

RicoTubbs
02-08-2013, 20:24
Domanda sciocca: quanto spessore hanno dato ai png reclutabili? Hanno una loro storia? Influisce in qualche modo sul giocato? Ci sono interazioni tra png e tra png e pg?

Lunatech
02-08-2013, 20:59
Forse non mi sono spiegato...
Non è il numero di skill né la complessità della loro gestione a spaventarmi, è proprio la screen di selezione delle skill, minuscola (occuperà si e no 1/4 dello schermo) e con pochissime skill visibili (rendendo impossibile il colpo d'occhio).
È fatta per un tablet/smartphone, non certo per un PC. Stasera se volete vi posto uno screen.

..ah, sì sì, da quel punto di vista hai ragione.. ;)

Domanda sciocca: quanto spessore hanno dato ai png reclutabili? Hanno una loro storia? Influisce in qualche modo sul giocato? Ci sono interazioni tra png e tra png e pg?

I PNG reclutabili si dividono in due categorie: quelli legati alla storia ed i "mercenari" veri e propri. I "mercenari" non hanno alcun background particolare, mentre i primi (che poi sostanzialmente si riducono a tre/quattro) posseggono un leggera caratterizzazione (niente di approfondito, comunque).. ..in particolare uno tra questi ultimi ha una propria quest che, immagino, ne consente il suo arruolamento nella parte finale del gioco (immagino poiché, avendo svolto tale quest, mi pare di aver capito che quello fosse il "premio").. ..non ho assistito ad iterazioni tra PNG durante la campagna, se non quelle previste dagli sviluppatori e necessarie al proseguimento della storia..

Darkless
03-08-2013, 01:10
Tenete presente che la campagna è un mero accessorio all'editor, vero fulcro del progetto. E' già tanto che l'abbian fatta.

mistero1982
10-03-2014, 20:50
Sappiamo nulla sulla traduzione di Dragonfall

Xilema
02-04-2014, 20:29
Ora che hanno implementato la possibilità di salvare quando si vuole, che hanno tradotto in un valido italiano il gioco (anche se qua e la manca la traduzione di qualche piccola parte dei menù o dell'hud e in generale si nota che il lavoro è stato fatto da più persone usando a volte terminologie non uguali) e che hanno spianato i bug maggiori, ho cominciato a giocarci, e devo dire che si tratta di un gran gioco, davvero old-style e con un feeling davvero incredibile.
Non riesco a staccarmi dal gioco...

alexbilly
25-06-2014, 08:06
Salve, ho preso questo gioco nei saldi... ma è normale che il mio personaggio principale puntualmente non muore mai? Gioco a modalità difficile. Mi succede sempre, per esempio ieri sono arrivato allo scontro con il dottore squartatore pazzoide, mi hanno ucciso tutti gli alleati e sono rimasto solo contro tre. Ebbene ho vinto io, mentre ero circondato da questi tre che mi hanno praticamente distrutto, passavano anche 5-6 turni consecutivi a mazzuolarmi perchè ero rimasto senza PA per i colpi che avevo subito, ogni tanto riuscivo a recuperarne uno e potevo sparare... in una 40 di turni ho ammazzato tutti, è un bug?

edit: si, è un bug. Su una discussione su steam i developer hanno detto che stanno lavorando ad una patch, ma che volendo c'è questo workaround per fixare il salvataggio. Non l'ho provato ancora ma dovrebbe funzionare:

Thank you for reporting this issue. We are going to fix this issue in our next patch, however this will only prevent it from happening again. You can resolve this issue on your save file by yourself with a little elbow grease and a bit of editor know-how. If you're up for it, please follow these instructions.

-Bring your character to a Seamstress Union via Rewind (or continue playing to that point)
-Please note how much Nuyen you have and write this down
-Save and exit to the Main Menu
-Open the Editor from the Content menu
-Create a new content pack, ensuring that Seattle and Dead Man Switch are included as content pack dependencies
-Create a new scene with at least one floor tile, blue spawner, and a camera region.
-Create a new trigger (this will be to fix your character)
-On the When section in your new trigger, set it to On Map Loaded and Initialized
-On the Do section, set it to Set Actor (Single Actor: Player Character 0) is killable
-Save your scene
-Open your level into the game from the Scratch pad/green arrow
-Ensure that the Main Character Override is set to Load Main Character
-Select the broken save file and import that character to your scene
-Save your game via Save game
-Open the Dead Man's Switch content pack in the Editor
-Select the appropriate Seamstress Union level in the Story Data tab (if you're unsure, please ask and let us know what level you finished just prior)
-Load the selected level in the Editor
-Play from the Editor using the Scratch pad/green arrow button
-Enter in the correct Nuyen in the Nuyen field
-Ensure that the Main Character Override is set to Load Main Character
-Import the fixed character
-Continue playing as normal

If you have any questions, please let us know.

T_zi
29-06-2014, 09:35
L'ho comprato a 3 euro e qualcosa e ci ho giocato 2 ore. Come combattimento è molto semplicistico, ma come gdr mi sta piacendo. E' molto guidato, ma l'atmosfera è spettacolare.

City Hunter '91
29-06-2014, 09:54
L'ho preso anche io a 3,50 su steam. Cmq, il bug è stato segnalato da più di un mese, avrebbero dovuto già correggerlo. Su steamworks si trovano campagne molto interessanti. L'avventura prinicipale quante ore dura?

T_zi
29-06-2014, 10:27
L'ho preso anche io a 3,50 su steam. Cmq, il bug è stato segnalato da più di un mese, avrebbero dovuto già correggerlo. Su steamworks si trovano campagne molto interessanti. L'avventura prinicipale quante ore dura?

Ho letto 12.

Dreammaker21
29-06-2014, 14:34
Solo io lo sto trovando un po' troppo noioso?

vincenzomary
29-06-2014, 20:18
ma è in inglese, nonostante abbia impostato la lingua in italiano. sbaglio io?

alexbilly
29-06-2014, 20:21
ma è in inglese, nonostante abbia impostato la lingua in italiano. sbaglio io?

si controlla bene, ci sto giocando in questi giorni e di sicuro la storia principale è in italiano. Scorri nelle opzioni all'interno del gioco le lingue disponibili.

vincenzomary
29-06-2014, 20:25
si controlla bene, ci sto giocando in questi giorni e di sicuro la storia principale è in italiano. Scorri nelle opzioni all'interno del gioco le lingue disponibili.
ho impostato italiano, ma resta in inglese.

alexbilly
29-06-2014, 20:45
ho impostato italiano, ma resta in inglese.

mmm davvero strano, non saprei come aiutarti... prova a chiudere e con steam aperto lancia l'exe dalla cartella del gioco come amministratore, magari non riesce a salvare le impostazioni su disco :confused:

vincenzomary
29-06-2014, 20:46
mmm davvero strano, non saprei come aiutarti... prova a chiudere e con steam aperto lancia l'exe dalla cartella del gioco come amministratore, magari non riesce a salvare le impostazioni su disco :confused:
quindi, tu hai tutto in italiano?
http://i.imgur.com/DQMqFvV.jpg

alexbilly
30-06-2014, 07:48
ma quando imposti nelle opzioni italiano, il menu diventa nella nostra lingua?

dalla immagine che hai postato non riconosco il luogo dell'inizio del gioco, non è che stai giocando l'espansione dragonfall?

io ho cominciato dead men switch ed è in italiano.

vincenzomary
30-06-2014, 10:55
ma quando imposti nelle opzioni italiano, il menu diventa nella nostra lingua?

dalla immagine che hai postato non riconosco il luogo dell'inizio del gioco, non è che stai giocando l'espansione dragonfall?

io ho cominciato dead men switch ed è in italiano.
se imposto italiano, l'interfaccia cambia in italiano, per il resto non so. cosa devo fare, grazie per la pazienza.
http://i.imgur.com/NYRGn43.jpg

alexbilly
30-06-2014, 11:35
da qua non ricordo le interfacce che ci sono dopo aver premuto "nuova partita". Stasera mi collego da casa e ti elenco tutto il procedimento che faccio quando ne comincio una.

vincenzomary
30-06-2014, 11:46
da qua non ricordo le interfacce che ci sono dopo aver premuto "nuova partita". Stasera mi collego da casa e ti elenco tutto il procedimento che faccio quando ne comincio una.
up, grazie.

Darkless
30-06-2014, 12:30
controlla anche in steam di avere impostato l'italiano come lingua nelle proprietà del gioco.

vincenzomary
30-06-2014, 12:34
controlla anche in steam di avere impostato l'italiano come lingua nelle proprietà del gioco.

É in italiano steam, ho impostato italiano. Si sa quando tradurranno l'espansione? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

vincenzomary
30-06-2014, 12:37
[QUOTE=vincenzomary;41261567]
Edit

vincenzomary
30-06-2014, 12:38
[QUOTE=vincenzomary;41261567]
Edit

Darkless
30-06-2014, 12:58
É in italiano steam, ho impostato italiano. Si sa quando tradurranno l'espansione? Grazie

No, non steam, le proprietà del gioco nella libreria Steam.

alexbilly
30-06-2014, 12:59
No, non steam, le proprietà del gioco nella libreria Steam.

ho visto io ieri, Shadowrun non ha una voce lingua nelle proprietà di steam.

vincenzomary
30-06-2014, 14:09
ho visto io ieri, Shadowrun non ha una voce lingua nelle proprietà di steam.

Confermo.

Murdock79
30-06-2014, 23:00
Non ha voci su steam è possibile solo selezionare dal menu di gioco.

A me funziona perfettamente in italiano (tacci della traduzione che ha degli svarioni sopratutto durante una quest!) prova eventualmente a fare un controllo della cache del gioco da steam, sia mai qualche file corrotto.

EDIT: Dragonfall non è tradotto quindi avrai interfaccia in italiano e testi dell'avventura in inglese

vincenzomary
01-07-2014, 05:54
Non ha voci su steam è possibile solo selezionare dal menu di gioco.

A me funziona perfettamente in italiano (tacci della traduzione che ha degli svarioni sopratutto durante una quest!) prova eventualmente a fare un controllo della cache del gioco da steam, sia mai qualche file corrotto.

EDIT: Dragonfall non è tradotto quindi avrai interfaccia in italiano e testi dell'avventura in inglese

Funziona, ho disinstallato, e reinstallato. Grazie

alexbilly
01-07-2014, 08:48
Funziona, ho disinstallato, e reinstallato. Grazie

ah felice che tu abbia risolto, ieri son tornato a casa e mi hanno ristaccato l'adsl :asd:

vincenzomary
01-07-2014, 16:42
ah felice che tu abbia risolto, ieri son tornato a casa e mi hanno ristaccato l'adsl :asd:
grazie ancora. uscirà mai una traduzione per dragonfall.

Karnak
27-07-2014, 20:10
Quasi tutte le recensioni mettono tra i punti negativi la scarsa longevità.
sarò lento io ma il timer di steam mi segna 30 ore di gioco e non l'ho ancora terminato Sono allo scontro con la regina dei ragni.
a me non sembra tanto scarso come longevità; voi in quanto tempo l'avete terminato?

Darkless
27-07-2014, 20:44
Onestamente non saprei, anche perchè ho ricominciato 2 volte la partita e poi mi segna anche qualche ora di Dragonfall.
Sicuramente per un rpg non è lunghissimo ma nemmeno cortissimo. A farlo sembrare più breve di quel che è ci pensa la linearità per contro le descrizioni testuali old school (stile film noir, molto belle) a corredo di cambi di mappa, dialoghi e azioncine varie spezzano il ritmo e lo fan sembrare più lungo. Finito a livello hard trovandolo abbastanza facile tranne 2 scontri (cimitero e boss finale).
Di certo mi sento di dire che valeva il prezzo iniziale.

A Dragonfall ho giocato un paio d'ore e già si vedeva una bella differenza con la campagna base. Ci han preso la mano con l'engine e l'avere editor e asset già pronti gli ha permesso di concentrarsi sulla campagna con risultati ottimi. Ora a malavoglia l'ho dovuto accantonare attendendo l'enhanced edition a settembre.

alexbilly
28-07-2014, 07:32
voi in quanto tempo l'avete terminato?

15 ore la sola campagna principale. Non ho l'espansione ma dicono che sia migliore del gioco principale.

Darkless
28-07-2014, 08:06
A me steam da 47 ore. Levando le 2 partite a Dragonfall e le 2-3 volte che ho ricominciato da capo direi che la campagna base m'è durata sulle 30 ore. Tieni conto che mi fermato con calma a leggere tutte le descrizioni, a triggerare tutti i baloon inutili e a ponderare come spendere i punti karma.

alexbilly
28-07-2014, 08:10
A me steam da 47 ore. Levando le 2 partite a Dragonfall e le 2-3 volte che ho ricominciato da capo direi che la campagna base m'è durata sulle 30 ore. Tieni conto che mi fermato con calma a leggere tutte le descrizioni, a triggerare tutti i baloon inutili e a ponderare come spendere i punti karma.

si si la roba l'ho letta anche io, anche perchè mi è sembrata tradotta abbastanza bene... lato karma penso di essere andato un pò più spedito, potenziamento droni + combattimento con pistola + mega carsima :asd:

Murdock79
28-07-2014, 08:26
Anche io ho sopra segnato 15 ore, leggendo il giusto e rifacendo qualche pezzo per provare approcci diversi.

Col karma sono andato anche io dritto con mitragliatori/hack e qualche punto tra vita e contorno vario.

alexbilly
28-07-2014, 09:46
Col senno di poi probabilmente mi sono facilitato troppo la partita, ma non avendo praticamente mai giocato un gioco a turni ci sono andato cauto... è vero che ho messo partita difficile, ma avendo creato come pg "un mostro dei droni" e avendo in squadra quasi sempre un altro specialista del "settore", ad un certo punto ti ritrovavi in squadra con 4 alleati di classe A in più che permettevano quasi sempre un approccio letale alle spalle del nemico, visto che possono passare nei condotti di areazione e per di più se li si tiene vicino alle uscite di questi ultimi, il passaggio dentro/fuori costa solo 1 punto azione invece che 2... quindi in solo turno per drone puoi uscire dal condotto, colpire una volta, e poi rientrare nei condotti senza praticamente subire mai danni, e in più restava un punto azione per il proprietario dei droni... un massacro insomma :asd:

Darkless
28-07-2014, 10:34
Il gioco è molto facile di suo a prescindere dal personaggio che fai.
Io avevo un decker specializzato in pistole. Nella matrix sfracellavo tutto senza usare ESP e in combat piazzato critici in faccia a nastro, se poi lo shamano mi buffava AP e mira buonanotte.

Murdock79
28-07-2014, 13:18
Il gioco è molto facile di suo a prescindere dal personaggio che fai.
Io avevo un decker specializzato in pistole. Nella matrix sfracellavo tutto senza usare ESP e in combat piazzato critici in faccia a nastro, se poi lo shamano mi buffava AP e mira buonanotte.

Ma spiega la storia della enhanced edition

Darkless
28-07-2014, 13:24
Non c'è molto da spiegare.

https://www.kickstarter.com/projects/1613260297/shadowrun-returns/posts/927206

Jon Irenicus
27-11-2014, 13:36
Domanda... Visto che sta ad uno sputo su Steam lo prenderei...
Se mi prendessi il base e basta per giocarlo adesso e Dragonfall, che a quanto ho capito decisamente più valido, in futuro non corro il rischio di giocare a qualcosa di inutile vero? Visto che Dragonfall adesso è standalone immagino non integri niente.

Darkless
27-11-2014, 14:09
E perchè mai inutile, la campagna base resta carina. Non so se abbiano integrato la nuova interfaccia anche lì però.

Jon Irenicus
27-11-2014, 14:39
E perchè mai inutileNel senso che mi gioco la campagna base, poi mi prendo il dlc (che essendo standalone dovrebbe invalidare il mio discorso) che apporta cambiamenti alla campagna base e mi verrebbe voglia di rigiocarla.
Cmq sono 2 campagne slegate del tutto vero?

Darkless
27-11-2014, 14:46
Nel senso che mi gioco la campagna base, poi mi prendo il dlc (che essendo standalone dovrebbe invalidare il mio discorso) che apporta cambiamenti alla campagna base e mi verrebbe voglia di rigiocarla.
Cmq sono 2 campagne slegate del tutto vero?

Il DLC non apporta nessun cambiamento alla campagna base. Sono 2 campagne distinte. L'unica cosa che avevano in comune era il menu iniziale dove sceglievi quale campagna far partire, adesso manco quello.

Jon Irenicus
27-11-2014, 14:51
Il DLC non apporta nessun cambiamento alla campagna base. Sono 2 campagne distinte. L'unica cosa che avevano in comune era il menu iniziale dove sceglievi quale campagna far partire, adesso manco quello.Eccellente, l'ho preso, avanzando pure del credito, ed è in download, grazie.;)

Jon Irenicus
01-12-2014, 16:00
L'ho finito, carino. Molto bello esteticamente.
Belle le idee anche se suppongo il meglio lo dia il modding perchè di per sè è un po' tutto troppo abbozzato, il combat system non è male in sè ma non c'è sfida e l'ia non aiuta molto (non usa praticamente le coperture e si muove abbastanza male).
Lato rpg, qualunque cosa sia, è semplice ma non è affatto male e anche la scrittura m'è piaciuta.
Non m'è piaciuto dove è andata a parare la storia alla fine ma è un giudizio personale se non altro però l'atmosfera è resa bene.
Mi aspetto ben di più da Dragonfall cmq.

Darkless
01-12-2014, 16:42
La storia è andata a parare su un elemento del lore dell'ambientazione, non hanno inventato nulla.
Giocato a difficoltà massima alla fine il combat in diverse occasioni impegna, cimitero (un incubo) e fase finale su tutte.
Sulla questione "abbozzato": non lo definirei così. E' solo una campagna semplice, ma ben curata di per sè.
C'è anche da tener sempre presente il suo essere una sorta di contentino dato assieme al fulcro del kickstarter, ovvero l'editor. Anche così resta cmq meglio di moltissima roba tripla A in circolazione.

Murdock79
01-12-2014, 18:14
Ma invece roba rilasciata dagli utenti che andrebbe la pena provare? O sono passati tutti a Dragonfall

Jon Irenicus
01-12-2014, 22:25
La storia è andata a parare su un elemento del lore dell'ambientazione, non hanno inventato nulla.
Giocato a difficoltà massima alla fine il combat in diverse occasioni impegna, cimitero (un incubo) e fase finale su tutte.
Sulla questione "abbozzato": non lo definirei così. E' solo una campagna semplice, ma ben curata di per sè.
C'è anche da tener sempre presente il suo essere una sorta di contentino dato assieme al fulcro del kickstarter, ovvero l'editor. Anche così resta cmq meglio di moltissima roba tripla A in circolazione.
Non conosco il lore di Shadowrunavrei preferito non avere una storia tipo salviamo il mondo, ma sono gusti miei
Cmq come base è ottima, nulla da dire.

Darkless
02-12-2014, 09:39
Ah bhè quello pure io, però sicuramente le 2 cose le hanno ben amalgamate e l'atmosfera noir impreziosisce il tutto.
Attendo con ansia la prossima campagna :)

Jon Irenicus
02-12-2014, 11:27
Ah bhè quello pure io, però sicuramente le 2 cose le hanno ben amalgamate e l'atmosfera noir impreziosisce il tutto.
Attendo con ansia la prossima campagna :)Senza dubbio, alla fine è per questo che ne vogliamo ancora!:D

Jon Irenicus
18-12-2014, 12:42
Pare che a gennaio kickstartino una nuova campagna che potrebbe ambientata ad Hong Kong (indiscrezione da rpgcodex):
https://www.kickstarter.com/projects/1613260297/shadowrun-returns/posts/1085740

Darkless
18-12-2014, 15:22
Che avrebbero fatto una nuova campagna si sapeva da un mesetto o giù di lì. Credevo non passassero più da KS però.
Vabbuo' con una nuova base di aprtenza come Dragonfall DC hanno già i miei soldi in tasca.

alexbilly
18-12-2014, 15:35
Per quanto riguarda Dragonfall, vedo da steam che non c'è l'Italiano. Di che livello di inglese stiamo parlando? Ho paura che essendo roba cyberpunk sia infarcito di termini e abbreviazioni non proprio per tutti :asd:

Darkless
18-12-2014, 17:38
Medio direi, alcuni testi non sono brevi ma la difficoltà non è molto elevata.

Jon Irenicus
24-12-2014, 12:01
Nuovo concept art per l'imminente campagna:
http://www.rpgcodex.net/gallery/12079.jpg
Bei colori.

Spero che vada in daily Dragonfall che me lo voglio giocare al più presto (non che costi tanto nemmeno adesso, ma mi seccherebbe troppo prenderlo e vederlo scontato di più dopo 2 ore). Possibilmente prima della campagna che sarei incline a supportare.

Su Dragonfall: è più tosto della campagna base? Nel senso, meglio mettere un po' più di normal?
Ci sono più punti da allocare e il melee è forte?
Vorrei quasi fare un decker melee (tipo il protagonista di Snow Crash) ma dovrei aumentare un bel po' di stat mi sa.
O magari resto semplicemente col decker cecchino (che alla fine dovrebbe essere lo stesso come quantità di requisiti spesi ma gli occorre meno body forse).

Jon Irenicus
29-12-2014, 00:08
Preso Dragonfall, iniziato sempre con un decker cecchino... Messo ad hard stavolta. Uno scontro l'ho trovato anche quasi tosto, quello nelle fogne contro i ghoul ma devo ancora potenziare il personaggio coi punti e acquistare oggetti migliori.
Per il momento mi pare già in effetti meglio del primo un po' in tutto, rimanendo sempre sul semplice, più approfonditi i compagni, qualcosa in più d'equipaggiamento, più quest e così via. Forse anche più da leggere ma non risulta pesante.

JuanCarlos
29-12-2014, 13:26
Iniziato adesso il Returns, scusate la domanda babbea, ma l'ambientazione per caso è parzialmente ripresa da Neuromancer di William Gibson? Armitage, lo sprawl, i decker, più leggevo e più mi sembrava almeno ispirata a quel romanzo (anche se quello è cyberpunk puro, senza razze e magia).

Darkless
29-12-2014, 13:40
La prima edizione di Shadowrun è del 1989. Gli autori si sono ispirati a molte cose, da D&D a Gibson a diversi altri racconti. A sua volta sonos tati scritti decine di romanzi ambientati nell'universo di Shadowrun.

JuanCarlos
29-12-2014, 21:39
Ho fatto qualche altra ricerca (superflua perché l'ispirazione a Neuromancer è palese) ed ho trovato addirittura chi con l'editor sta cercando di ricreare il romanzo (che manco a dirlo è consigliatissimo agli appassionati di sci fi cyberpunk).

Gioco molto interessante comunque, devo ammettere di averlo preso più per curiosità e per il prezzo irrisorio che per vero interesse, e si sta rivelando un gran bel titolo. Un po' troppo guidato e mediamente facile, ma intrigante e ben congegnato. Bei personaggi secondari, una vibrazione noir fantascientifico... si fa giocare davvero con piacere.

gaxel
31-12-2014, 13:48
Ha anche una particolarità simpatica che sto sfruttando: è completamente touch friendly, e gira alla grande sul Transformer asus... bello giocarlo spamparanzato sul divano con il caminetto acceso :D

Jon Irenicus
01-01-2015, 11:36
Ha anche una particolarità simpatica che sto sfruttando: è completamente touch friendly, e gira alla grande sul Transformer asus... bello giocarlo spamparanzato sul divano con il caminetto acceso :DDi sicuro merito anche dell'interfaccia snellissima.

Mi son beccato un piccolo bug: dopo un bel po' mi son deciso a prendere un'altra armatura. Ero rimasto ad 1 invece di 6.
Ho letto sui forum Steam che è un bug noto, il dev ha visto il post per cui rimedierà.
Come soluzione in genere basta cambiare area o prendere buff/debuff sull'armatura. A me non ha funzionato al primo colpo, fatto sta che dopo un po' s'è sistemato.

Andando avanti migliora: all'inizio parte tipo SRR. Proseguendo vengono fuori più quest, combattimenti più impegnativi e complessi (ce n'è stato uno in cui si controlla un png molto powa... Ci ho provato gusto!), poi ci sono le quest dei pg primari in cui magari si è solo in 2... Le quest in genere mi paiono piuttosto ben fatte, meglio di SRR, con più interazione e così via e anche più uso di abilità.
Nell'ultima c'è stato anche una specie di puzzle sul cyberspazio (nulla di che, non so se ce ne saranno ancora ma potevano metterne anche di più). Ho l'impressione che a volte non importi molto che scelta si fa ma se non altro si crea un'ottima atmosfera con molto background.
Tra l'altro all'inizio il fucile da cecchino mi sembrava poco utile, andando avanti acquisisce utilità e mi ha fatto passare una missione con poco sforzo quando sarebbe stata ben più impegnativa. Ho specializzato Eiger non in fucili da cecchino ma se lo facevo era meglio, col senno di poi.
In genere cmq tendo a seccare al più presto i conjurer che le bestie che evocano fanno un male cane e anche i maghi.
Devo dire che decking è estremamente utile come abilità poinella quest di Blitz è stata veramente molto utile quando occorreva aprire il cancello verso la fine
Ora non so quanto le scelte fatte durante il gameplay incidano sul gioco, qualcuno non è stato soddisfatto di come ho completato certe quest e dicono che non mi proporranno più lavoro e non so come potrebbe variare il rapporto coi pg (a parte arrivare a fare/non fare le loro quest).

Per la prossima campagna secondo me dovrebbero puntare più ancora a soluzioni alternative ai problemi e complicare le investigazioni.

JuanCarlos
01-01-2015, 18:25
Finito (il Returns) poco sotto le 11 ore. Che dire, soddisfattissimo, non credevo mi avrebbe preso così tanto. Certo, forse è un po' troppo semplice, almeno a Normale basta proprio un minimo di pianificazione per avere pochi problemi, ma si fa giocare con piacere, seguire la storia è gratificante, bello.

Darkless
01-01-2015, 18:58
Te l'avevo detto di giocare ad hard.

Skaff@
07-01-2015, 10:45
Il director's cut merita?
E' una storia completamente a parte che si svolge con personaggi totalmente diversi da quelli della storia principale? (devo ancora giocarlo, evitate spoiler pls)

Jon Irenicus
07-01-2015, 11:17
Il director's cut merita?
E' una storia completamente a parte che si svolge con personaggi totalmente diversi da quelli della storia principale? (devo ancora giocarlo, evitate spoiler pls)
Si, merita assolutemente. Almeno rispetto Returns, non so rispetto Dragonfall non standalone.
Ci sono 2 o 3 riferimenti, ma poca roba, ininfluente direi. Si gioca con personaggi diversi.

Jon Irenicus
12-01-2015, 14:15
Ci siamo:
https://pbs.twimg.com/media/B7AdO4-IIAAgCod.jpg
Stavolta potrei sganciare.

Kaider
16-02-2015, 11:27
https://www.kickstarter.com/projects/webeharebrained/shadowrun-hong-kong/posts/1136112

Fatto il milione !

cronos1990
08-03-2015, 18:21
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2704927

Per questa sono graditi commenti, non mi convince fino in fondo (si, non convince me stesso :asd: ).

Skaff@
04-04-2015, 12:06
Vedo su Steam che è uucito Shadowrun Chronicles. Cosa sarebbe? un DLC? Una storia tutta nuova?

Darrosquall
05-04-2015, 13:52
credo non c'entri nulla con il team dietro returns e dragonfall. Comunque, come detto anche su tgm, ho stoppato Poe e ripreso Dragonfall. Copincollo faccio prima:

Dragonfall migliora tutto del base, le relazioni col proprio party, le possibilità di ruolo di fare cose diverse in base alle proprie stats, a questo giro ho fatto un adepto del chi, al contrario del primo in cui ero un decker ed era una classe un po' sprecata imho. L'inglese si comprende e alla fine con lo steam overlay imparo anche qualche parolina in più e amplio il mio vocabolario, f5f9 continua a rosikare invece :asd: :asd:

Tra l'altro lo trovo più divertente da giocare di Poe, a me i turni piacciono troppo di più, e credo sia veramente unico nel miscelare in un ambiente cyberpunk delle classi e delle situazioni fantasy. Senza scadere nel ridicolo. Come atmosfera è TOP.

PS: ora leggo la rece di cronos, ho visto i voti al volo, 5 al sonoro, secondo me vuole essere solo insultato, non vedo altre spiegazioni :asd:

gaxel
19-04-2015, 11:46
Stavo giocando a Returns, ma causa dipartita del touch dal Transformer e casino cloud saves di Steam, che non me li carica sul PC, pensavo di passare direttamente a Dragonfall... ha senso?

Darrosquall
19-04-2015, 11:59
sono due giochi diversi. Dragonfall migliora in tutto Returns, però la storia di returns a me è piaciuta molto. Se ti interessava il giusto, puoi andare di wikipedia. :asd: come gioco sì, non ha senso giocare returns. E devo dire infatti che dopo 20 ore di dragonfall mi sono un po' rotto i coglioni, sarà anche il periodo, ma averli giocati uno di seguito all'altro non ha aiutato :asd:

gaxel
19-04-2015, 12:27
sono due giochi diversi. Dragonfall migliora in tutto Returns, però la storia di returns a me è piaciuta molto. Se ti interessava il giusto, puoi andare di wikipedia. :asd: come gioco sì, non ha senso giocare returns. E devo dire infatti che dopo 20 ore di dragonfall mi sono un po' rotto i coglioni, sarà anche il periodo, ma averli giocati uno di seguito all'altro non ha aiutato :asd:

Allora riparto da Dragonfall... che poi c'ho anche Hong Kong, non vorrei che fare anche Returns me li facesse stancare.

Jon Irenicus
19-04-2015, 17:13
Allora riparto da Dragonfall... che poi c'ho anche Hong Kong, non vorrei che fare anche Returns me li facesse stancare.
Beh dai per Hong Kong manca ancora un po'. Poi non essendo titoli molto massicci (sebbene Dragonfall non sia nemmeno così corto) è difficile che stufino, a maggior ragione essendo ben fatti e confezionati.
Inoltre, eventualmente, giocare Returns (in caso metti hard che a normal l'ho trovato banale) dopo Dragonfall non la vedo un'ottima idea essendo il secondo meglio in tutto.

Mgz
30-10-2015, 21:30
Una domanda: ho letto in giro più di una persona che si lamenta della mancanza dell'italiano fra le lingue ma è presente sulla pagina steam.
Chi mente? :stordita:

Darkless
30-10-2015, 22:02
Una domanda: ho letto in giro più di una persona che si lamenta della mancanza dell'italiano fra le lingue ma è presente sulla pagina steam.
Chi mente? :stordita:

Dipende a che ti riferisci. Returns è stato tradotto in italiano, Dragonfall no.

K4d4sh
03-01-2016, 14:34
Uppo questo capolavoro. Da giocatore del primo su SNES (al suo tempo... primi anni '90) non posso non ADORARE le moderne incarnazioni. Sul tablet è un sogno che si avvera :)

davidozzo
23-03-2016, 11:27
ciao a tutti, vorrei avvicinarmi a questa saga, ma vedo che su steam ci sono davvero tantissimi titoli. Con quale consigliate di cominciare? cosa dovrei acquistare? E poi, ricordo che in passato è costato anche pochissimo, ora dove si trova a meno?

fraussantin
23-03-2016, 11:34
Dipende a che ti riferisci. Returns è stato tradotto in italiano, Dragonfall no.
Darkless , mi consiglieresti di giocare solo il primo, oppure rischio di rimanere a "mezzo" con la storia?

Jon Irenicus
23-03-2016, 11:53
fra, come storia vai tranquillo, sono autoconclusivi e non troppo collegati. Certo Dragonfall è molto meglio di Returns imho.
ciao a tutti, vorrei avvicinarmi a questa saga, ma vedo che su steam ci sono davvero tantissimi titoli. Con quale consigliate di cominciare? cosa dovrei acquistare? E poi, ricordo che in passato è costato anche pochissimo, ora dove si trova a meno?Son 3, non so se magari hai trovato liste prima che ci fosse la directot's cut di Dragonfall e l'extendend di Hong Kong.
Cmq c'è
Shadowrun Returns
http://store.steampowered.com/app/234650/?snr=1_7_15__13
Shadowrun: Dragonfall - Director's Cut
http://store.steampowered.com/app/300550/?snr=1_7_15__13
Shadowrun: Hong Kong - Extended Edition
http://store.steampowered.com/app/346940/?snr=1_7_15__13
Poi c'è il DLC per il deluxe ma dovrebbe essere solo soundtrack e artbook.

Per i prezzi prova un po' a controllare su isthereanydeal, cmq c'è stato un humble bundle da poco che aveva Dragonfall e non mi ricordo che altro.

Come ordine... Per primo Returns che è il più corto ed il meno notevole... Poi dopo cambia poco. Dragonfall è quello che merita di più secondo me e tra di loro non sono particolarmente collegati come trama.
C'è stato anche Dragonfall come DLC ma ora credo che sia difficile da recuperare e col Director's Cut non credo abbia nemmeno senso.

Darkless
23-03-2016, 12:16
Darkless , mi consiglieresti di giocare solo il primo, oppure rischio di rimanere a "mezzo" con la storia?

Sono 2 campagne indipendenti e scollegate. Certo Returns è solo un noir breve e ben raccontato mentre Dragonfall è qualcosa che merita assolutamente di essere giocato.
Hong Kong non l'ho ancora toccato.

fraussantin
23-03-2016, 12:46
fra, come storia vai tranquillo, sono autoconclusivi e non troppo collegati. Certo Dragonfall è molto meglio di Returns imho.
.

Sono 2 campagne indipendenti e scollegate. Certo Returns è solo un noir breve e ben raccontato mentre Dragonfall è qualcosa che merita assolutamente di essere giocato.
Hong Kong non l'ho ancora toccato.

Grazie ad entrambi.

Appena lo scontano lo prendo .

Gli altri non essendo localizzati non li posso giocare , ( qualche parola di inglese la so , ma non tale da giocare questi titoli.)

Jon Irenicus
23-03-2016, 13:32
Si, c'è un botto da leggere. Ma se per Dragonfall non m'è pesato (lo ritengo uno dei giochi con la scrittura migliore di sempre) in Hong Kong si, l'ho trovato troppo prolisso. Qualche rara parte addirittura l'ho mandata avanti senza leggere e non l'ho praticamente fatto con alcun altro gioco.

Darkless
23-03-2016, 13:33
Grazie ad entrambi.

Appena lo scontano lo prendo .

Gli altri non essendo localizzati non li posso giocare , ( qualche parola di inglese la so , ma non tale da giocare questi titoli.)

Sono stati in bundle fino all'altroieri :asd:

Darrosquall
23-03-2016, 13:49
Shadowrun Dragonfall ha una delle migliori narrazioni e trame viste nei videogiochi.

fraussantin
23-03-2016, 14:40
Sono stati in bundle fino all'altroieri :asd:

si ma a me interessa solo il primo a sto punto

davidozzo
23-03-2016, 15:55
alla fine ho scoperto di avere in libreria il primo, quindi comincio con quello e vedo com'è.

Darkless
23-03-2016, 16:00
si ma a me interessa solo il primo a sto punto

Erano nello stesso tier. Con poco più di 4$ te li portavi a casa assieme ad un'altra manciata di giochi (con cartine)

Darkless
23-03-2016, 16:01
alla fine ho scoperto di avere in libreria il primo, quindi comincio con quello e vedo com'è.

C'azzecca davvero poco on Dragonfall se non nelle meccaniche di base. Diciamo che ci passa la stessa differenza fra il primo Baldur's Gate ed il secondo.

fraussantin
10-08-2017, 21:11
scusate , ma son scemo io o non c'è la pagina per settare i tasti ( e per sapere quali sono?)

Darkless
10-08-2017, 21:25
Non mi ricordo più. Credo siano indicati sull'interfaccia stessa. Cmq sono davvero 3 in croce.
(mi pare però ci fossero nelle opzioni)

fraussantin
10-08-2017, 21:31
Non mi ricordo più. Credo siano indicati sull'interfaccia stessa. Cmq sono davvero 3 in croce.
(mi pare però ci fossero nelle opzioni)
boh no la trovo , ma li sto scoprendo un po per volta.

per vedere gli item clikkabili è ''I'' ?

ps l'iniziativa da quale skill è data?

Darkless
10-08-2017, 22:26
Sinceramente non mi ricordo più nulla. Però gli hint nella schermata di creazione del personaggio dovrebbero spiegare tutto.

fraussantin
10-08-2017, 22:58
Sinceramente non mi ricordo più nulla. Però gli hint nella schermata di creazione del personaggio dovrebbero spiegare tutto.

ok grazie lo stesso.

cmq gli item li evidenzia da solo quando ci sono , e l'iniziativa mi pare che non ci sia proprio , sembra che il pc decida di far iniziare sempre i nemici.

Darkless
11-08-2017, 08:56
Sull'iniziativa non ricordo proprio nulla ma per quanto riguarda gli hilights sono sicuro che ci fosse un tasto apposito. Tab forse ?

ashan
11-08-2017, 10:02
Scrivo qui anche se riguarda Dragonfall ..in arrivo a breve la traduzione in italiano da parte del Fenix team
https://www.rpgitalia.net/traduzioni/154608-shadowrun-dragonfall-a-breve-la-traduzione

Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk

Darkless
11-08-2017, 10:40
Dragonfall nella sua semplicità è una delle cose più belle uscite negli ultimi anni.
Non è affatto facile da tradurre. Spero per voi che abbiano fatto un buon lavoro.

fraussantin
11-08-2017, 10:50
Dragonfall nella sua semplicità è una delle cose più belle uscite negli ultimi anni.
Non è affatto facile da tradurre. Spero per voi che abbiano fatto un buon lavoro.Il gruppo è in gamba, confido in un bel lavoro.

Inviato dal mio DUK-L09 utilizzando Tapatalk

Karnak
16-09-2017, 11:53
Si sa qualcosa riguardo l'uscita della traduzione di Dragonfall?

Karnak
20-09-2017, 06:46
Per chi fosse interessato, la traduzione di Shadowrun: Dragonfall è disponibile :read:

Darkless
20-09-2017, 06:50
Il trailer m'ha lasciato un po' perplesso.

fraussantin
20-09-2017, 06:58
Il trailer m'ha lasciato un po' perplesso.In che senso?