View Full Version : Consiglio scheda video pc datato
Ciao a tutti, ho un pc piuttosto vecchio di circa 6 anni alla quale devo cambiare scheda video perché rotta. È basato sul socket 775 con un Intel core 2 e6320 a 1. 86 Ghz (ma con overclock stabile a 2.8) scheda madre Asus p5b e 2 Gb di ram. Secondo voi una scheda video tipo l ati hd 7750 andrebbe bene o sarebbe comunque sprecata su un pc del genere pur essendo di fascia bassa? Altrimenti voi cosa mi consigliate in alternativa? La userei per giocare ma niente di esagerato e al momento comunque non posso effettuare un upgrade di tutta la configurazione... Aspetto vostri pareri grazie mille in anticipo :)
vincenzo2008
21-05-2013, 01:10
Ciao a tutti, ho un pc piuttosto vecchio di circa 6 anni alla quale devo cambiare scheda video perché rotta. È basato sul socket 775 con un Intel core 2 e6320 a 1. 86 Ghz (ma con overclock stabile a 2.8) scheda madre Asus p5b e 2 Gb di ram. Secondo voi una scheda video tipo l ati hd 7750 andrebbe bene o sarebbe comunque sprecata su un pc del genere pur essendo di fascia bassa? Altrimenti voi cosa mi consigliate in alternativa? La userei per giocare ma niente di esagerato e al momento comunque non posso effettuare un upgrade di tutta la configurazione... Aspetto vostri pareri grazie mille in anticipo :)
si va bene ;) certo in alcuni giochi potresti essere limitato dalla cpu ma in generale se non prendi giochi tanto pesanti andra ok ;)
Okok quindi andrebbe bene grazie mille :) quindi anche un nvidia gtx 650 base potrebbe andare bene dato che come prezzo stiamo li?
zagor977
21-05-2013, 20:45
quindi anche un nvidia gtx 650 base potrebbe andare bene dato che come prezzo stiamo li?
si, può andare bene lo stesso
Okok grazie mille... Ho solo altre 2 domande: prima di tutto una scheda del genere è compatibile con la mia scheda madre vero? E poi siccome vorrei passare ad un monitor da 23 o 24 pollici full hd con una configurazione come la mia magari abbassando un tantino la risoluzione potrei riuscire a giocare tranquillamente?
scusate se scrivo un altro post, ma volevo un chiarimento riguardo al fatto che la mia scheda madre ha solo uno slot PCI Express x16 (dovrebbe essere 1.0 penso) e che le schede video che ho preso in considerazione sono 1x PCI Express 3.0... quindi vorrei sapere se sono compatibili...da quanto ho letto in rete si, anche se c è da mettere in conto una perdita di prestazioni...
vincenzo2008
24-05-2013, 23:56
scusate se scrivo un altro post, ma volevo un chiarimento riguardo al fatto che la mia scheda madre ha solo uno slot PCI Express x16 (dovrebbe essere 1.0 penso) e che le schede video che ho preso in considerazione sono 1x PCI Express 3.0... quindi vorrei sapere se sono compatibili...da quanto ho letto in rete si, anche se c è da mettere in conto una perdita di prestazioni...
si compatibili tranquillo , certo in full hd non basta a dettagli massimi , a dettagli medi se ti accontenti puoi giocare dipende il gioco .
okok capito grazie mille Vincenzo :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.