PDA

View Full Version : è vera questa storia che chi ha la sim di 3 non puo' usarla su terminali gsm?

strangedays
20-05-2013, 21:07
salve è vera questa storia che mi hanno detto in pratica attivandosi il gsm e non la 3g si creerebbe una sorta di incompatibilità che andrebbe a carico di telecom che gestisce il traffico gsm quando 3 non prende ma che non puo' essere usato di continuo perchè altrimenti ti bloccano la sim è vero questo o no? grazie ciao

pacmanincz
20-05-2013, 23:26
salve è vera questa storia che mi hanno detto in pratica attivandosi il gsm e non la 3g si creerebbe una sorta di incompatibilità che andrebbe a carico di telecom che gestisce il traffico gsm quando 3 non prende ma che non puo' essere usato di continuo perchè altrimenti ti bloccano la sim è vero questo o no? grazie ciao

tutto vero

strangedays
21-05-2013, 08:36
si pero' mi pare che non venga scritto da nessuna parte.. o si? prove che sia così ci sono nel sito di tre?

marcos86
21-05-2013, 18:34
è una cosa risaputa. Se cerchi un documento ufficiale ci sono le condizioni generali di contratto http://www.tre.it/Assets/tariffa/461/C_12_tariffa_4_lstFile_itemFile_3_filePdf.pdf, punto 7.1 comma 5 che dice

"la SIM non è abilitata al funzionamento con apparecchiature telefoniche omologate e compatibili esclusivamente con gli standard tecnici GSM e/o GPRS."

strangedays
22-05-2013, 09:29
fantastico perfetto così ciao grazie

Cinno Sdozzo
10-06-2013, 11:35
scusate, ma da completo ignorante non capisco cosa questo comporti:
quali sono i cellulari gsm? se per esempio avessi un samsung galaxy s3 e volessi passare a 3 avrei questo problema?

marcos86
10-06-2013, 11:59
scusate, ma da completo ignorante non capisco cosa questo comporti:
quali sono i cellulari gsm? se per esempio avessi un samsung galaxy s3 e volessi passare a 3 avrei questo problema?
No, perchè l's3 è un terminale 3g (umts/hspa/hsdpa/hsupa).

I telefoni solo gsm sono di solito vecchi modelli o economici. Per esempio alcuni modelli della serie asha di nokia sono solo gsm, così come molti cellulari classici. In questi casi una sim 3 non funzionerebbe*.

*in realtà pare che con alcuni telefoni nokia solo gsm si riesca, ma son voci di corridoio

Cinno Sdozzo
10-06-2013, 12:07
Ok ho capito, grazie davvero per la risposta :)