PDA

View Full Version : Problema webchat con Samsung NP300E5C-S08IT

Floorfilla
20-05-2013, 18:30
Salve a tutti, sono un possessore di Samsung NP300E5C-S08IT con sistema windows 8 64 bit.
Utilizzo Chrome e saltuariamente Firefox.
Ogni tanto utilizzo per divertimento siti di webchat per fumarmi una sigaretta e perdere 10 minuti.
A Gennaio circa, credo dopo un aggiornamento flash o java, non ricordo bene, ho iniziato ad avere problemi con la maggior parte di questi siti escluso Chatroulette.com

Ovvero sugli altri principali (Chatrandom.com e Omegle.com) da un giorno all'altro
su 10 persone a cui vengo connesso, 9 di loro non riesco a vedere (schermo nero) e loro non riesco a vedere me, mentre come detto su chatroulette ciò non avviene. Non ho mai cambiato impostazioni\driver alla webcam, e non riesco davvero a capire dove possa essere questo problema...

edit: ovviamente ho già provato cancellazione di cache e cookie con CCleaner

Floorfilla
21-05-2013, 13:43
nessuno sa suggerirmi nulla?

Floorfilla
22-05-2013, 17:15
up

andry96b
23-05-2013, 14:20
Il problema si presenta con tutti i browser (IE, chrome, firefox) ??

Floorfilla
24-05-2013, 10:32
Il problema si presenta con tutti i browser (IE, chrome, firefox) ??

Si purtroppo

andry96b
24-05-2013, 14:22
Prova ad eseguire un ripristino del pc: in questo modo le impostazioni del pc verranno riportate alle condizioni in cui erano quando il punto di ripristino utilizzato è stato creato senza modificare ne eliminare alcun file o documento (è comunque sempre consigliabile eseguire un backup dei documenti più importanti nel caso in cui qualcosa andasse storto).
Qui (http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/come-ripristinare-windows-8-33271.html) trovi la procedura. Segui la guida a partire dalla seconda immagine in giù (quella nera col logo di Windows), in quanto la prima procedura indica come eseguire un ripristino completo.
Scegli un punto di ripristino antecedente al giorno o periodo in cui il problema si è manifestato.:D

Floorfilla
24-05-2013, 16:34
addirittura il ripristino? rischio di perdere tutte le impostazioni?
Perché ho dovuto sbloccare manualmente tutte le impostazioni per firewall e porte per emule\fastweb ecc.

andry96b
25-05-2013, 13:50
Ogni volta che ripristino configurazione di sistema viene utilizzato crea in quell' istante un punto di ripristino da utilizzare per riportare il pc alle condizioni precedenti nel caso in cui il ripristino effettuato non fosse risolutivo al problema.
Ho consigliato il ripristino perché la procedura che ti ho indicato non è particolarmente complessa e molto spesso risolve diversi problemi.
Se non vuoi passare per il ripristino trovare la causa del problema potrebbe essere complesso: in questo caso ti consiglierei di provare a reimpostare le impostazioni del browser. Per IE (internet Explorer) recati in opzioni internet --> avanzate --> reimposta.

Floorfilla
04-09-2013, 20:47
niente non riesco proprio a capire quale sia il problema, ho provato a resettare le impostazioni dei browser ma niente.

quelli che sembrano funzionare sullo stesso sistema "chatrandom omegle" ecc. non mi funzionano, io non posso vedere la cam e loro non possono vedere me, ne funziona 1 ogni 15

mentre su chatroulette imeetzu funziona normalmente