PDA

View Full Version : ASUS P8H61-M grafica integrata non funziona?

Paski
20-05-2013, 17:26
Stava assemblando, al momento del primo avvio sento 1 beep lungo e tre corti e sulla VGA della MOBO nessun segnale video :mad:

Mi spiagate come si abilita la "integred graphics processor" e il segnale video sul rispettivo connettore VGA presente sulla MOBO?

grazie!

aleocel
21-05-2013, 23:01
Hai provato a togliere e rimettere la batteria tampone del bios? I valori del bios dovrebbero ritornare sui default, tra i quali anche l'utilizzo della scheda grafica integrata...

andry96b
22-05-2013, 14:27
Stava assemblando, al momento del primo avvio sento 1 beep lungo e tre corti e sulla VGA della MOBO nessun segnale video :mad:

Mi spiagate come si abilita la "integred graphics processor" e il segnale video sul rispettivo connettore VGA presente sulla MOBO?

grazie!

Il problema potrebbe essere dovuto anche alla memoria ram.
Prova ad assicurarti che sia stata inserita correttamente; prova a anche ad eseguire dei test con un banco di ram alla volta su uno slot diverso ed eventualmente a utilizzare un altro modulo diverso da quello in uso.
Per quanto riguarda la scheda video , come già suggerito, esegui un reset del BIOS.:D

Paski
28-05-2013, 09:42
... pare che se una MoBo moderna abbia una uscita VGA non è scontato che la stessa abbia la video onboard. In pratica da qualche parte ho letto che il connettore VGA stia li per altri scopi.

Naturalmente ho innestato una video dedicata sullo slot PCI-E e tutto funge alla grande. .....il dubbio rimane circa l'uscita VGA sulla MoBo.

C0rs41r
28-05-2013, 12:30
Lol. Che CPU usi? Se non hai una che ha la grafica integrata nella CPU non puoi usare i connettori video integrati nella Mb.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

andry96b
28-05-2013, 13:57
... pare che se una MoBo moderna abbia una uscita VGA non è scontato che la stessa abbia la video onboard. In pratica da qualche parte ho letto che il connettore VGA stia li per altri scopi.

Naturalmente ho innestato una video dedicata sullo slot PCI-E e tutto funge alla grande. .....il dubbio rimane circa l'uscita VGA sulla MoBo.

Ormai le VGA non vengono più integrate nella mobo, ma direttamente nel processore. L' uscita video della mobo viene gestita dalla stessa CPU e quindi da relativo comparto grafico integrato.
In ogni caso posta sia il modella della tua CPU che quello della tua mobo così verifichiamo.:D

Paski
29-05-2013, 08:02
Ormai le VGA non vengono più integrate nella mobo, ma direttamente nel processore. L' uscita video della mobo viene gestita dalla stessa CPU e quindi da relativo comparto grafico integrato.
In ogni caso posta sia il modella della tua CPU che quello della tua mobo così verifichiamo.:D

A questo punto mi sono trovato da solo la risposta: in pratica sono in possesso di una mobo compatibile x CPU + GPU ma il processore che gli ho inserito non godeva di questa opzione, di consegunza all'avvio il BIOS non vedendo nessun processore grafico reclamava col codice a "beep";)

ASUS P8H61-M LE R2.0
Intel Core i5-2380P (3100) Quad Core

forse sul sito manca una documentazione comprensibile ed affidabile su queste nuove tecnologie!

C0rs41r
29-05-2013, 08:22
forse sul sito manca una documentazione comprensibile ed affidabile su queste nuove tecnologie!

O magari manca la tua conoscenza di quello che acquisti e assembli ?

Paski
29-05-2013, 08:27
O magari manca la tua conoscenza di quello che acquisti e assembli ?

bella risposta: se conoscevo non mi sarei rivolto agli "illuminati" e non ci sarebbe bisogno deei forums:D :D :D

C0rs41r
29-05-2013, 09:28
bella risposta: se conoscevo non mi sarei rivolto agli "illuminati" e non ci sarebbe bisogno dei forums:D :D :D

Non intendevo in questo senso ma nel senso che queste informazioni che tu hai chiesto sono ampiamente disponibili in rete e il problema non è come dici tu:

"forse sul sito manca una documentazione comprensibile ed affidabile su queste nuove tecnologie!"

ma è dovuto dal fatto che non ti sei documentato prima. E per fare questo non è necessario essere "illuminati" ma avere solo un pochino di voglia di cercare e informarsi.
Niente di più ;)

andry96b
30-05-2013, 15:11
Non intendevo in questo senso ma nel senso che queste informazioni che tu hai chiesto sono ampiamente disponibili in rete e il problema non è come dici tu:

"forse sul sito manca una documentazione comprensibile ed affidabile su queste nuove tecnologie!"

ma è dovuto dal fatto che non ti sei documentato prima. E per fare questo non è necessario essere "illuminati" ma avere solo un pochino di voglia di cercare e informarsi.
Niente di più ;)

Vabbè dai l' importante è che la cosa sia stata chiarita.
Ne la mobo ne il processore in questione posseggono un comparto grafico integrato, quindi è ovvio che io problema sia dovuto a questo.
Acquista una scheda video discreta di buona fattura. :D