PDA

View Full Version : calibrazione tamron 28-75mm f 2.8

Giuliok90
20-05-2013, 17:45
Ciao a tutti ragazzi.
Ho comprato il suddetto obiettivo usato, e dopo averlo usato e fatto qualche test approfondito ho riscontrato un problema di front focus. L'obiettivo lo uso su una alpha a57 che nn ha la possibilità di calibrare la messa a fuoco. Sapete se c'è qualche modo per poterlo sistemare senza ricorrere all'assistenza tamron? per la riparazione ci vogliono 100€ e l'obiettivo nn è in garanzia. Il ragazzo che me l'ha venduto mi ha detto che è disposto a restituirmi i soldi. Però mi piacerebbe trovare una soluzione perchè l'ho pagato solo 80€ ed è nuovo nuovo. Usato pochissimo con un filto uv hoya incluso.
Aiutatemi!

antonioalex
20-05-2013, 20:28
ahimè nn esistono regolazioni fai da te, almeno che nn te lo permetta la fotocamera, e l'a57 nn lo permette, l'unica tua soluzione è il camera service di turno, che chiede una fucilata di soldi :D , cmq il 28-75 li vale tutti i soldi spesi anche per ripararlo, anche se nn è un missile con l'AF, ed ogni tanto canna la messa a fuoco :doh: .

Giuliok90
20-05-2013, 20:47
ahimè nn esistono regolazioni fai da te, almeno che nn te lo permetta la fotocamera, e l'a57 nn lo permette, l'unica tua soluzione è il camera service di turno, che chiede una fucilata di soldi :D , cmq il 28-75 li vale tutti i soldi spesi anche per ripararlo, anche se nn è un missile con l'AF, ed ogni tanto canna la messa a fuoco :doh: .
:( :( :( :( :(
che poi devo spedirlo pure perchè nella mia citta (catania) nn c'è nessuno che effettua queste riparazioni. é un vero peccato... perchè cmq con la messa a fuoco manuale è perfetto anche a f2.8. Un ottima lente insomma.
Cmq nn so se mi conviene poi così tanto ripararlo. Tra quello che ho speso e la riparazione supero i 200€.
Ne compro un'altro

antonioalex
20-05-2013, 21:39
:( :( :( :( :(
che poi devo spedirlo pure perchè nella mia citta (catania) nn c'è nessuno che effettua queste riparazioni. é un vero peccato... perchè cmq con la messa a fuoco manuale è perfetto anche a f2.8. Un ottima lente insomma.
Cmq nn so se mi conviene poi così tanto ripararlo. Tra quello che ho speso e la riparazione supero i 200€.
Ne compro un'altro

neanche dalle mie parti è facile trovare un fotoriparatore, cmq devi decidere solo tu, nuovo sta a + di 300€, solitamente per la microregolazione, se son onesti, si pigliano circa 60€, + gli 80 che hai speso + le spedizioni, siamo cmq parecchio sotto la somma del nuovo.

loncs
21-05-2013, 09:09
Vendi la tua fotocamera e comprane una con la regolazione AF in camera ...

megthebest
21-05-2013, 09:23
forse tra qualche tempo usciranno firmware hack...
alcuni hanno già chiesto agli smanettoni di inserire la taratura AF stile a77 anche nelle sorelle minori..

http://www.nex-hack.info/talks/discussion/6/wish-list-for-slt

antonioalex
21-05-2013, 10:38
il bello delle sony è che tutte hanno la microregolazione, ma son bloccate all'utente finale :D , ahhhhhhhhhhhhhh, la magia del marketing.