PDA

View Full Version : Identificazione problema ....non capisco cosa possa essere

Estremo95
20-05-2013, 16:49
Salve a tutti,

un fastidioso problema di protezione mi sta portando all'esasperazione. da alcuni mesi e di preciso da quando ho disinstallato la suite di protezione F-SECURE non mi riconosce più le modalità multiplayer di ORIGIN ed Uplay.

Praticamente mi impedisce di giocare a Medal of Honor Modern Warfighter e SH5 ....la cosa strana che FIFA 13 funziona alla perfezione...

il problema non si ferma solo ai giochi qualche mese fa era in offera la suite Bitdefender ho provato a scaricarla ma mi compare l'errore "per scaricare devi essere connesso ad internet"...come se ci fosse qualcosa che mi blocchi il traffico di determinate applicazioni.

cosa potrebbe essere ? attualmente utilizzo la suite DR WEB antivirus ed il firewall di Windows 7 a 64 bit.

grazie anticipatamente

p.s. spero di non aver sbagliato la sezione nel caso mi scuso con i moderatori

Romagnolo1973
20-05-2013, 22:55
mi vien da pensare che il driver di F-Secure sia ancora attivo tra i servizi o abbia modificato il file host e disinstallandolo non è tornato alla versione originaria, o qualche chiave di registro rimasta e che va aimpattare in qualche modo sul traffico di rete
Prova a far girare l'uninstaller di FS che trovi qui
http://www.softpedia.com/get/Tweak/Uninstallers/F-Secure-Uninstallation-Tool.shtml
In genere questi tool vanno fatti girare dopo la normale disinstallazione e dovrebbero ripulire bene il pc dai residui, spero possa essere di aiuto
Fa sapere

Estremo95
21-05-2013, 14:51
che stupido che sono stato.....Grazie Romagnolo il problema era proprio F-SECURE che mi bloccava il traffico su determinate porte in entrata /uscita...

eppure ricordo di aver già fatto questa operazione...probabilmente non era andata a buon fine ed io non me ne ero accorto..

problem solved :D