PDA

View Full Version : Thermaltake Chaser MK-I Case Big Tower Edizione Liquid Cooling System

Ignifugo
20-05-2013, 14:29
Salve a tutti,
sono nuovo del forum e mi sono inscritto perchè mi sto approcciando all'assemblaggio di un nuovo desktop. Vorrei un pc ad altissime prestazioni per il gaming ma prima di passare all'hardware interno sto scegliendo un po il case poichè spero sarà la parte che mi durerà più a lungo e magari upgrando con il tempo i componenti in base alle necessità. Sebbene spero di conservare il case a lungo non sono disposto a spendere eccessivamente.

Detto questo sono stato attratto da Thermaltake Chaser MK-I Case Big Tower Edizione Liquid Cooling System (http://www.tomshw.it/cont/news/case-chaser-mk-i-lcs-i-gamer-puntano-sul-liquido/33644/1.html)
Il cui prezzo si agira attorno ai 240. Il case è molto bello ma non ho mai avuto esperienze con il raffreddamento a liquido.

In alternativa si può prendere anche il case senza raffreddamento a liquido (in questo caso preferirei il Thermaltake Chaser MK-I Case Big Tower). Come andrebbe secondo vuoi questo case con un raffreddamento classico ad aria?

Scusate per la lunga premessa e mi scuso anche se esiste già un topic simile ma non ho trovato nulla con il tasto cerca. Grazie mille per l'attenzione ed il vostro tempo.;)

Alekx
20-05-2013, 14:53
Se prendi un noctua non rimpiangerai i dissi a liquido all-in-one.
I veri dissi a liquido sono quelli che gli utenti si assemblano con pezzi di alta qualita' ma a prezzi non proprio economici e con una manutenzione piuttosto onerosa.
Il prezzo del noctua non e' prorio economico ma vale tutti i soldi spesi.
Io ho un vecchio dissi cooler master gemin II con 2 ventole da 120 molto silenzioso che vorrei cambiare con un all-in-one a liquido ma non sono molto convinto visto che nei dissi a liquido altre alle ventole devi mettere in considerazione anche la pompa che fa girare il liquido e che a lungo andare diventa rumorosa. Se ti fai un giro sui forum diversi utenti ripassano a dissipare le proprie CPU ad aria togliendo il liquido specialmente chi ha piccoli all-in-one che costano poco ma valgono anche poco.
Quindi la decisione secondo me sta a te, per quanto riguarda il rumore un dissi a liquido non e' piu' silenzioso di un buon dissi ad aria.

Ignifugo
20-05-2013, 19:46
Intanto grazie ;) Mentre per quanto rigurada il Thermaltake Chaser MK-I Case Big Tower senza impianto a liquido? Cioè come sarebbe questo case con un classico raffreddamento ad aria? Mi piace molto e non costa tanto...:D

Alekx
21-05-2013, 07:59
Ciao, io quando comprai il case optai per un ANTEC che contiene 4 ventole da 120 e 1 in alto da 140. Il Case era dotato solo di 1 ventola posteriore da 120 e quella in alto da 140, il resto delle ventole le ho scelte con cura alla fine la decisione e' ricaduta su ventole cooler master 120 con max 1200 giri minuto molto silenziose. Calcola che in tutto il case ho:

2 ventole anteriori 120 (1200 rpm)
1 ventola 120 su pannello laterale su scheda video (1000 rpm)
1 ventola posterioriore da 120 di serie case regolabile da 1000 a 2000 rpm io ce l'ho al minimo)
1 ventola 140 superiore di serie case regolabile da 1000 a 2000 rpm io ce l'ho al minimo
2 ventole da 120 su dissipatore GEMIN II (1200 rpm)
1 Ventola su PSU enermax 120 (1000 rpm)

L'accortezza e' stata quella di montare un pannello Aerocool powerwatch
che mi controlla in automatico la velocita' di 4 ventole.
A riposo girano a 700 giri, quando sta' sotto sforzo con l'aumentare della temperatura CASE/VGA/CPU/HDD le manda a 1000 giri lasciando comunque il case molto silenzioso.
E' stata una mossa azzeccata visto che quando navigo su internet il case sembra quasi non esserci e le temperature rimangono sempre ottime.
Comunque anche a pieno regime le ventole non disturbano affatto specialmente quando gioco. :D

Ignifugo
21-05-2013, 13:12
Intanto grazie ancora. Il tuo sembra un bell'allestimento. La mia indecisione è però su questo case specifico perchè non sto trovando in giro una descrizione particolareggiata delle ventole che posso installare:muro:

Alekx
21-05-2013, 13:40
guarda i link sotto :D hai tutto descritto dettagliatamente, anche sul montaggio del tipo di ventola (Esempio 1 x 200 o 2 x 120) e la loro collocazione, anche se probabilmente lo hai gia' visto.

Cmq sia da quello che ho letto e' un case fatnastico. ;)

ciao

http://www.thermaltake-italia.it/item.php?codice=VN300M1W2N&descriz=Chaser+MK-I

oppure la recenzione qui

http://hardware.hdblog.it/2011/07/22/recensione-thermaltake-chaser-mk-1-case-full-tower-per-appassionati/

Ignifugo
22-05-2013, 18:05
Perfetto, sei stato gentilissimo. Era proprio quello che cercavo!:D

Cobain
23-05-2013, 16:30
bel case ....lo fanno anche la versione in alluminio?