PDA

View Full Version : problema router netgear e infostrada

fabiooo
20-05-2013, 13:58
salve,
ho un router netgear dg834gv5 e ho appena messo infostrada 8 mega.fin da subito avevo continue disconnessioni: dopo 20-30 minuti di navigazione si bloccava la connessione per 2-3 minuti e poi riprendeva.ho chiamato infostrada e facendo le prove necessarie mi hanno detto che la connessione di 8 mega arriva in ufficio ma appena collego il modem me la riduce a 5 mega quindi per questa differenza ci sono queste continue disconnessioni.Fatto sta che dopo che mi hanno abbassato la connessione da 8 a 5 mega adesso l'adsl va piu' che bene.
La mia domanda è : come posso risolvere questo problema??puo' essere che il netgear non supporti gli 8 mega??adesso ho aggiornato con il nuovo firmware(in realtà è uscito 4 anni fa, io avevo quello vecchio),secondo voi puo' essere il fatto che avevo un firmware vecchio??

grazie in anticipo per le risposte:D

kilthedog91
20-05-2013, 22:54
La stessa uscita di nuovi firmware mostra che quello precedente ha delle carenze. Carenze che se non si ha modo di leggere il changelog, non si può capire se siano dovute alle prestazioni o anche a modifiche "sceme".

Penso che ti convenga farti riportare la velocità a 8 mega e, con un po' di pazienza puoi provare a collegare il solo router alla presa principale e vedere i valori di SNR e Attenuazione come variano. Come anche provare con un altro router.