PDA

View Full Version : Impossibile aprire pagina iPhone5

sirius2
20-05-2013, 13:55
Buongiorno a tutti.
Premetto che ho provato a cercare un post simile, senza successo, e non so se son io che imposto la ricerca in modo sbagliato.
Comunque ho un problema come da titolo del post.
Ho un iPhone5 da ottobre scorso. Contratto TIM anche per navigare. In casa ed in ufficio si connette con rete wifi. Da qualche giorno, Safari, quando digito alcuni indirizzi web, inizia la ricerca e poi mi da il messaggio "Impossibile aprire pagina. Safari non può aprire la pagina perchè l'indirizzo non è valido". La stessa pagina la apro senza problemi con il pc. Però noto che quando tenta di fare la connessione al sito, Safari antemette all'indirizzo che ho digitato "3g.". Da profano ho la sensazione che Safari abbia memorizzato un percorso diverso per aprire la pagina ed io non so come cancellarglielo. Ho eliminato cronologia, cookie e dati ma il risultato non cambia. Ho anche ripristinato le impostazioni (anche se ho notato che non mi ha cancellato i preferiti, quindi non ha aggiornato Safari). Quindi provo a chiedere se qualcun'altro ha avuto lo stesso problema e come lo ha risolto oppure se qualcuno sa come fare per resettare Safari.
Chiedo scusa della lungaggine. Grazie anticipate.

MacNeo
20-05-2013, 14:36
Fai una prova con un altro browser, tipo Dolphin o Chrome, così magari si capisce meglio se sia un problema generale o del singolo programma.
La posta e il resto (meteo & co) funzionano correttamente?
Hai installato qualche profilo extra?

sirius2
20-05-2013, 15:14
Si, la posta funziona bene, il resto sembra che vada... provare a cambiare browser che procedura devo eseguire? Profili extra io non ne ho impostati, non so se magari se è possibile che ne imposti lui qualcuno in automatico (ma non credo)...

sirius2
21-05-2013, 13:41
No, neanche con google crome si aprono. Dimenticavo di precisare: fino a qualche tempo fa, anche con safari, si aprivano senza alcun problema. Sono convinto che il fatto di aver aperto queste pagine non connesso alla wifi, abbia fatto memorizzare un indirizzo diverso che ora, ogni qualvolta le richiamo, safari modifica l'indirizzo reinderizzando verso pagine che non ci sono più. Bho!!!

toni.bacan
21-05-2013, 16:19
Fai la prova del nove. Chiedi ad un tuo amico/collega che ha un iPhone di provare a connettersi alle stesse pagine che a te danno errore.
Potrebbe anche essere un problema di compatibilità della pagina da visualizzare, magari hanno fatto qualche aggiornamento dei siti poco graditi con iOS.