PDA

View Full Version : Problema boot Sabertooth p67, Ilsistema parte solo scollegando l'alimentatore.

Th3Riddl3
20-05-2013, 12:48
Ciao ho acquistato una sabertooth p67 usata ed ho riscontrato il seguente problema...

In pratica se arresto il sistema e lo riavvio dopo 10 minuti, o anche ore dopo, a prima botta il pc non parte....per farlo partire devo scollegare il cavo dell'alimentazione, aspettare che la luce verde della mobo si spenga, ricollegare il cavo ed avviare il sistema...ad ogni avvio in questo modo mi dice di andare nel bios e resettare il tutto(in realtà entro nel bios, esco senza salvare e il tutto parte)

Da cosa può dipendere? Bios corrotto? non ho ancora provato a fare un clear cmos in quanto non ho il jumper per farlo, e con il thermal shield non posso arrivare facilemnte alla pila. qualche consiglio?

Finora ho provato solo aresettare le impostazioni di default dal bios e basta.

alessandrolex
20-05-2013, 14:28
se togli le ram e la fai partire bippa in errore?temo sia un rpoblema di mainboard..condensatori che caricano e scaricano male...

Th3Riddl3
20-05-2013, 14:39
non ho provato....devo rimediare lo speaker....quindi in sostanza tolgo tutte le ram e vedo se bippa? se bippa cosa vuol dire(oltre al fatto che non ci sono ram) se non bippa?

So che la mobo è stata overclocccata con un i7 2600k a circa 4,6Ghz....può essere che i condensatori stiano per scoppiare? XD

martor72
21-05-2013, 15:12
Hai provato a fare un clearcmos?? Dovrebbe resettare tutto,

Inviato con un piccione viaggiatore dislessico

Th3Riddl3
21-05-2013, 15:13
Hai provato a fare un clearcmos?? Dovrebbe resettare tutto,

Inviato con un piccione viaggiatore dislessico

non dispongo di un jumper per l'operazione, e con il thermal shield non posso accedere facilmente alla pila....ergo ancora non ho provato.

Th3Riddl3
21-05-2013, 17:02
un altra cosa che ho notato che quasi sempre mi da da bios keyboard not found ma all'avvio, o meglio quando riesco ad avviare il tutto, la tastiera è collegata correttamente -.-

Th3Riddl3
22-05-2013, 12:50
up

Th3Riddl3
03-06-2013, 14:22
problema risolto era la pila del bios scarica XD

SSLazio83
11-08-2015, 21:32
problema risolto era la pila del bios scarica XD

come l'hai sostituita? hai smontato l'armatura?

Th3Riddl3
22-08-2015, 13:24
come l'hai sostituita? hai smontato l'armatura?

Ciao scusa il ritardo nella risposta. Si sostituiti la pila svitano l'armatura. Funzionò per 2 3 giorni ma aveva un bios corrotto. Me l'hanno venduta così, senza dirmi nulla ma non c'è l'ho più da tempo ormai