PDA

View Full Version : Trasformazione access point only wi-fi

valerio65
20-05-2013, 12:46
Salve! Posseggo un modem-router alice gate plus 2 wi-fi e un router sitecom wi-fi... adesso vorrei rendere il router sitecom un access point wi-fi, però semplicemente come "ripetitore wi-fi", ovvero non voglio collegarlo fisicamente in cascata al modem-router, ma tutto via wi-fi... è possibile una cosa del genere? Grazie!

valerio65
22-05-2013, 14:33
Nessuno sa aiutarmi? :(

Dumah Brazorf
22-05-2013, 14:58
Il router deve supportate la modalità da ripetitore.
Devi però indicare il modello esatto, magari anche la versione hardware.

valerio65
22-05-2013, 20:42
Allora, il modem-router che è collegato ad internet e agli altri dispositivi della mia LAN è:

Alice Gate VoIP 2 Plus - Wi-Fi, quello che da in dotazione telecom italia (sviluppato da Pirelli)

Mentre il modem-router sitecom, attualmente inutilizzato, è:

Wireless Modem Router 300N X3
Model no: WLK-3500 v1 001

quale dei due deve supportare la modalità "ripetitore"? In caso potrei anche scambiare i modem

trottolino1970
23-05-2013, 10:13
Allora, il modem-router che è collegato ad internet e agli altri dispositivi della mia LAN è:

Alice Gate VoIP 2 Plus - Wi-Fi, quello che da in dotazione telecom italia (sviluppato da Pirelli)

Mentre il modem-router sitecom, attualmente inutilizzato, è:

Wireless Modem Router 300N X3
Model no: WLK-3500 v1 001

quale dei due deve supportare la modalità "ripetitore"? In caso potrei anche scambiare i modem

il secondo apparato ( quindi non il router) deve supportare la modalità repeater

valerio65
23-05-2013, 20:55
Non riesco a trovare nulla di significante in rete per il modem sitecom... c'è un metodo con il router alice, ma dovrei effettuare una modifica hardware (ponticello) e software (flash custom firmware) ... non c'è una via più semplice? Magari smanettare su delle impostazioni del sitecom? Grazie!

trottolino1970
23-05-2013, 21:02
Non riesco a trovare nulla di significante in rete per il modem sitecom... c'è un metodo con il router alice, ma dovrei effettuare una modifica hardware (ponticello) e software (flash custom firmware) ... non c'è una via più semplice? Magari smanettare su delle impostazioni del sitecom? Grazie!

penso proprio di no