View Full Version : Delusiooooneeeee!!
Oh ragazzi...mi è arrivato l'altro 2701, e non ci credere, ha anche questo un pixel bruciato praticamente nello stesso punto dell'altro... ma purtroppo non è finita qua!! c'è una macchietta scura con un alone più chiaro intorno del diametro di circa un mm., visibile su sfondi scuri. Non so come definirla. Sapete dirmi come si chiama questo tipo di difetto del tft? Non ci ho fatto caso subito, inizialmente mi sembrava solo sporco! Ma invece no!! Ma chi è che produce gli schermi per la Compaq??? Non posso credere di essere stata così sfigata... E invece sì!
Credete che con questi due difetti posso riuscire a farmi cambiare il tft? Non ho ancora telefonato all'assistenza compaq.
Qualcosa mi dice che farei meglio a vendere anche questo e cambiare sia fornitore che modello di notebook...
(ah e ovviamente l'hard disk rumoroso è sempre lì...)
:-(((((
:mad: :mad: :mad: :mad:
CarpeDiem
15-05-2002, 22:42
Scusa Jamie,ma non so risponderti.Ok non scrivo per dirti questo(non sono l massimo della normalità,ma non fino a questo punto..).Volevo sapere se è vero ke x aver sostituito il notebook bisogna avere 7 pixel bruciati..Io ne ho 2,ke in realtà non mi danno grande fastidio..giusto x sapere..
Grazie a chi risponderà e scusa Jamie per l'intrusione poco costruttiva..
per quanto riguarda compaq, devono essere almeno 5.
ma c'e' un dubbio, perché ad un mio amico quelli della compaq per telfono hanno detto: 5 contigui e 12 sparsi. a me hanno detto semplicemente 5.
chi avrà ragione? nel secondo caso sono pazzi. vediamo un po' se con una letterina dell'avvocato non te lo cambiano anche solo con 3 pixel... ma ti pare che uno deve spendere milioni per aver un prodotto non perfetto?! inconcepibile!!
In genere i Compaq non sono proprio i migliori come qualità del disaply, per avere un prodotto migliore dovresti puntare su Sony, Ibm, HP (non tutti) Apple...
Myname
CarpeDiem
15-05-2002, 23:01
Grazie mille..Effettivamente hai ragione,ma con due pixel rossi non posso fare nulla..fortunatamente non sono in posizioni centrali..
Grazie ancora:)
a mali estremi estremi rimedi........ ;)
e questa notte scorre un po' di cattiveria nelle mie vene :D
Prova con un panno morbido antigraffio a premere con forza il punto in cui hai il pixel morto, a volte riesce a farli rinascere...
Myname
Originariamente inviato da Myname
[B]Prova con un panno morbido antigraffio a premere con forza il punto in cui hai il pixel morto, a volte riesce a farli rinascere...
Myname
va là, mi prendi in giro :-))
comunque io ho sentito di un metodo per "bruciare" i pixel senza far vedere nulla... solo che non oso provare :-)))
ne sapete nulla?
Caffein@Freak
16-05-2002, 08:59
Jamie se vendi anche questo per comprarne uno = io ti chiedo in sposa ...
Entreresti direttamente nell'olimpo della follia :D
Cmq hai avuto veramente una bella sfiga ... 2 su 2 nn è male ...
Voglio vedere se la prox volta ricompri un Compaq ... :D
Baci
C@F
topogatto
16-05-2002, 09:39
Originariamente inviato da Caffein@Freak
[B]Jamie se vendi anche questo per comprarne uno = io ti chiedo in sposa ...
Baci
C@F
Sei proprio uno STRON** ! :mad: :(
Tu sei già mio! :D
Io sono tutta tua...cattivone! E tu mi tradisci con la prima Jamie che passa?? :(
LOL :D :D
Ciao
Diego
Cmq x Jamie....condoglianze.. :(
Secondo me non riesci a fartelo sostituire "solo" per 2 pixel bruciati....
Caffein@Freak
16-05-2002, 09:49
Originariamente inviato da topogatto
[B]
Sei proprio uno STRON** ! :mad: :(
Tu sei già mio! :D
Io sono tutta tua...cattivone! E tu mi tradisci con la prima Jamie che passa?? :(
LOL :D :D
Ciao
Diego
Cmq x Jamie....condoglianze.. :(
Secondo me non riesci a fartelo sostituire "solo" per 2 pixel bruciati....
Colpa mia se ho un debole per la mente di Jamie ...
Passerei anni a studiarla sapendo che nn mi stancherebbe mai ... ;) E' troppo alternativa ... :D
Jamie vieni a trovarmi in versilia quest'estate ??? Mi farebbe sinceramente piacere ...
C@F
Originariamente inviato da Jamie
[B]
va là, mi prendi in giro :-))
comunque io ho sentito di un metodo per "bruciare" i pixel senza far vedere nulla... solo che non oso provare :-)))
ne sapete nulla?
Assolutamente no, diverse persone sono riuscite a far rinascere un pixel apparentemente morto con questa tecnica, anche io ne ho recupoerato uno che mi era comparso dopo pochi mesi sul mio iBook, e non si è più ripresentato.
Myname
[B]
Assolutamente no, diverse persone sono riuscite a far rinascere un pixel apparentemente morto con questa tecnica, anche io ne ho recupoerato uno che mi era comparso dopo pochi mesi sul mio iBook, e non si è più ripresentato.
Myname
do conforto al caro Myname
nessuna presa in giro, è un sistema che funziona se il difetto è solo del cristallo che fa lo scemo, se invece si è fuso il transistor relativo a quel pixel allora il difeto resta.
[B]Jamie se vendi anche questo per comprarne uno = io ti chiedo in sposa ...
Entreresti direttamente nell'olimpo della follia :D
Cmq hai avuto veramente una bella sfiga ... 2 su 2 nn è male ...
Voglio vedere se la prox volta ricompri un Compaq ... :D
Baci
C@F
quanti anni hai??? io quasi 25, mi sa che ho già passato l'età da marito :-))) e poi bisogna vedere se siamo compatibili :-)) e poi... vedo che sei già impegnato!! :D
grazie x l'invito in versilia, anch'io abito in un posto molto "vacanziero": mare e sole (ma tanto io devo sempre lavorare, quindi!!) a 100 km da roma.
cmq la recensione di jumping sul 2815 mi ha molto colpita (costa ancora un po' troppo per me)
QUESTO lo vendo sicuro... tempo massimo due settimane e non sarà più fra le mie mani...e poi verrò di nuovo a tormentarvi su quale prendermi ahah :-))
FORSE la prossima volta anziché farmi un notebook mi faccio di nuovo un desktop :-// con la sfiga che ho anche se cambio marca sicuro trovo qualche altra magagna...
(anche se devo dire mi sono innamorata della silenziosità del notebook, della mancanza di cavi sparsi, etc.)
:rolleyes:
[B]Prova con un panno morbido antigraffio a premere con forza il punto in cui hai il pixel morto, a volte riesce a farli rinascere...
Myname
beh, l'ho fatto, anche se non ho idea di quanta forza mettere nella pressione... non ho esagerato perché temevo di scassarlo! cmq non è successo nulla :-((
conosci altri metodi?
e per bruciarli?
Originariamente inviato da Giatar
[B]
do conforto al caro Myname
nessuna presa in giro, è un sistema che funziona se il difetto è solo del cristallo che fa lo scemo, se invece si è fuso il transistor relativo a quel pixel allora il difeto resta.
non si possono "riparare" in qualche modo?
Caffein@Freak
16-05-2002, 14:31
[B]
quanti anni hai??? io quasi 25, mi sa che ho già passato l'età da marito :-))) e poi bisogna vedere se siamo compatibili :-)) e poi... vedo che sei già impegnato!! :D
grazie x l'invito in versilia, anch'io abito in un posto molto "vacanziero": mare e sole (ma tanto io devo sempre lavorare, quindi!!) a 100 km da roma.
cmq la recensione di jumping sul 2815 mi ha molto colpita (costa ancora un po' troppo per me)
QUESTO lo vendo sicuro... tempo massimo due settimane e non sarà più fra le mie mani...e poi verrò di nuovo a tormentarvi su quale prendermi ahah :-))
FORSE la prossima volta anziché farmi un notebook mi faccio di nuovo un desktop :-// con la sfiga che ho anche se cambio marca sicuro trovo qualche altra magagna...
(anche se devo dire mi sono innamorata della silenziosità del notebook, della mancanza di cavi sparsi, etc.)
:rolleyes:
Non siamo poi così poco coetanei ... io ne ho 25 da un mese e mezzo ... la compatibilità ... nn ne ho idea, xò sai farmi sorridere :)
In modo tutto particolare devo dire, ma ci riesci ...
Io quest'estate scapperò a casa mia a Fregene un paio di settimane, chissà, cmq il mio invito è reale, se puoi e vuoi un giorno approfittarne ... fammi sapere.
C@F
n.b.: x topogatto ... nn fare il geloso, lo sai che son fatto così :D
[B]
non si possono "riparare" in qualche modo?
se il pixel è spento è cetamente il transistor quindi non si può riparare
Originariamente inviato da Giatar
[B]
se il pixel è spento è cetamente il transistor quindi non si può riparare
il mio si vede rosso su sfondo nero.
vuol dire che è spento?
[B]
Non siamo poi così poco coetanei ... io ne ho 25 da un mese e mezzo ... la compatibilità ... nn ne ho idea, xò sai farmi sorridere :)
In modo tutto particolare devo dire, ma ci riesci ...
Io quest'estate scapperò a casa mia a Fregene un paio di settimane, chissà, cmq il mio invito è reale, se puoi e vuoi un giorno approfittarne ... fammi sapere.
C@F
n.b.: x topogatto ... nn fare il geloso, lo sai che son fatto così :D
ti fa sorridere il fatto che io abbia venduto un ntb per farmene uno uguale? beh è senz'altro una cosa buffa, ma ho avuto le mie ragioni. di sicuro sono una persona complicata e un po' eclettica, questo me lo dicono tutti :-))
grazie per l'invito :-)) :cool:
A me nessuno mi invita ... :( :( :( Uffiii ... :D
topogatto
16-05-2002, 15:13
Originariamente inviato da mbico
[B]A me nessuno mi invita ... :( :( :( Uffiii ... :D
Dai...vieni in Piemonte...se vuoi ti invito una mezza gionarta... :D :D
Di più non posso...tra la ragazza, il lavoro, ecc...poi non ho nemmeno il posto per farti dormire! :D Cmq qui abbondano i prati e le stalle...quindi male che vada una sistemazione te la trovo! ;)
Ciao
Diego
[B]
Dai...vieni in Piemonte...se vuoi ti invito una mezza gionarta... :D :D
Di più non posso...tra la ragazza, il lavoro, ecc...poi non ho nemmeno il posto per farti dormire! :D Cmq qui abbondano i prati e le stalle...quindi male che vada una sistemazione te la trovo! ;)
Ciao
Diego
Mi organizzo :D
cosa succede qui? tutti che ci provano...:D
Jamie puoi anche recedere dall´acquisto entro 10 giorni lavorativi...
ciao
Originariamente inviato da ivanez
[B]cosa succede qui? tutti che ci provano...:D
Jamie puoi anche recedere dall´acquisto entro 10 giorni lavorativi...
ciao
io non acquisto come end-user purtroppo...spendo meno ma ho anche degli svantaggi :-)
Caffein@Freak
16-05-2002, 19:20
[B]
ti fa sorridere il fatto che io abbia venduto un ntb per farmene uno uguale? beh è senz'altro una cosa buffa, ma ho avuto le mie ragioni. di sicuro sono una persona complicata e un po' eclettica, questo me lo dicono tutti :-))
grazie per l'invito :-)) :cool:
Non te la prendere mai ... ammiro le persone eccentriche, alla fine è la mia lobby, non potrei fare diversamente. Cmq un pixel bruciato nn è la fine del mondo ... [è molto evidente ?]
E si mi fa ridere che uno venda una cosa che a già per riprendersela = e per punizione :D divina se ne ritrova uno peggio :p, cmq hai tutta la mia solidarietà, per quel che può valere. buona serata
C@F
Caffein@Freak
16-05-2002, 19:21
Vendete il vs notebook per ricomprarlo = che vi invito ... :D
C@F
topogatto
16-05-2002, 22:24
[B]Vendete il vs notebook per ricomprarlo = che vi invito ... :D
C@F
Se ti vendo il tuo và bene lo stesso?? :D :D
Ciao
Diego
Caffein@Freak
16-05-2002, 22:28
No, devi vendere il bestio e comprarne un'altro = !!! :D
C@F
topogatto
16-05-2002, 22:35
[B]No, devi vendere il bestio e comprarne un'altro = !!! :D
C@F
Uffa! :(
Cmq và bene lo stesso se invece di venderlo e ricomprarlo...faccio che tenermi 2 BESTI(E)???
Una è il BESTIO, l'altra sono IO!! :D
Ciao
Diego
PS: Ma hai l'ADSL che sei sempre on-line???
E' così che studi?? :D
Un conto è io che a lavoro x il momento non ho un caz** da fare...e sono tutto il giorno qui...+ 1 oretta la sera....ma tu ci sei sempre! ;)
[B]
Non te la prendere mai ... ammiro le persone eccentriche, alla fine è la mia lobby, non potrei fare diversamente. Cmq un pixel bruciato nn è la fine del mondo ... [è molto evidente ?]
E si mi fa ridere che uno venda una cosa che a già per riprendersela = e per punizione :D divina se ne ritrova uno peggio :p, cmq hai tutta la mia solidarietà, per quel che può valere. buona serata
C@F
ah ah, beh hai proprio ragione sulla punizione divina... è proprio quello che mi sono meritata :-))
non me la sono presa, è un po' difficile offendermi, e so benissimo che non c'e' offesa nelle tue parole. quindi tranquillo.
il pixel si trova nello stesso punto dell'altro (cosa ancora piu' comica direi)... si vede solo con sfondi scuri, altrimenti invisibile. non è molto fastidioso. è solo che io sono pignola :D
in realtà mi da molto piu' fastidio l'hard disk che fa tick tick tick. davvero insopportabile!
ciao
Caffein@Freak
17-05-2002, 07:26
Comprane uno esterno LACIE su Firewire e chiudilo in un cassetto preventivamente insonorizzato ;)
C@F
Caffein@Freak
17-05-2002, 07:28
[B]
Uffa! :(
Cmq và bene lo stesso se invece di venderlo e ricomprarlo...faccio che tenermi 2 BESTI(E)???
Una è il BESTIO, l'altra sono IO!! :D
Ciao
Diego
PS: Ma hai l'ADSL che sei sempre on-line???
E' così che studi?? :D
Un conto è io che a lavoro x il momento non ho un caz** da fare...e sono tutto il giorno qui...+ 1 oretta la sera....ma tu ci sei sempre! ;)
Ho l'ADSL e la rete universitaria quando sono a studiare ... ;)
C@F
[B]
Myname
Pochi giorni fa e comparso un pixel rosso vome il fuoco nella parte destra del monitor ma la cosa strana e che e' rimasto li' per 2 giorni e poi si ha comminciato a lampeggiare! 'E comunque sempre li...Non so che fare...c'e' qualche modo per farlo scomparire?Come hai fatto tu?
Aiutooooo...che delusione...Il mio primo notebook che speravo di essere perfetto...:rolleyes: E la cosa strana e che quando l'ho comprato non c'era nulla di sospettoso...boh...:rolleyes:
crazy.eagle
09-07-2002, 19:48
enf*** 9820 3 anni e nessun pixel rotto, non lavate il tft se non x estrema necessità, e quando lo fate a ntb spento anche per un pò di tempo affinchè non ci sia umidità nel cristallo o plastica.
ma non ho pulito niente e neppure ho toccato LCD.Mi domando da dove si e comparso e come mai si lampeggia...:rolleyes:
strano pero e!:eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.