PDA

View Full Version : Errore 4 masterizzatori SATA, BSOD.

Nefme
20-05-2013, 12:38
Salve a tutti.

Qualche giorno fa un mio amico mi ha chiesto di montargli 4 masterizzatori DVD.

Una volta montati tutti e 4 in SATA, ho fatto qualche prova di masterizzazione e non ho avuto alcun problema.
Dopo 48 ore di utilizzo, vengo a sapere di riavvii del PC mentre sfrutta tutti e 4 i masterizzatori contemporaneamente.
Partrendo dal presupposto che l'alimentatore è di 520w (quindi dubito fortemente sia quello il problema!) cosa può essere?
Un errore in fase di montaggio? Credo avrebbre pregiudicato l'avvio del sistema o comunque non mi avrebbe dato esito positivo nelle mie prove...

Onestamente non riesco a venirne fuori.... Grazie! :)

dirklive
20-05-2013, 15:10
la prima cosa è essere sicuri che quelle BSOD siano riconducibili ai masterizzatori, cosa della quale dubito fortemente, vedi di farti leggere i codici di quelle BSOD e dici qualche cosa di più sul sistema (marca mb marca mast memoria ram processore)

aled1974
20-05-2013, 17:18
che programma di masterizzazione state usando per usarli tutti e 4 contemporaneamente?

ciao ciao

P.S.
sono collegati sui connettori della mobo o state usando una scheda pci dedicata?

Nefme
20-05-2013, 20:31
Vi ringrazio per l'interesse come prima cosa.

dirklive il PC adesso ce l'ho io e domani mattina saprò darti tutte le informazioni che mi chiedi.
Ti ringrazio in anticipo se avrai pazienza.

aled1974 le sata sono su mobo e non su pci dedicata, il software è "nero"

Nefme
21-05-2013, 10:16
Allora posso darvi un'ulteriore informazione...

Lo schermo inizia a sfarfallare quando ci sono in esecuzione 4 istanze di Nero Burning Rom.

Il PC è un i5 2.8Ghz, montato su di una AsusTek P7H55 ed 8Gb di ram in DDR3.
Come video ha una FeForce GT 430 (aggiornata agli ultimi driver).

Non è che si può venire a creare un conflitto tra Nero e la scheda video?

Provo ad eseguire le stesse prove di masterizzazione utilizzando CdBurnerXp...

dirklive
21-05-2013, 10:22
non sono un guru, ma da quello che posti l'indiziato numero uno è l'alimentatore, e non importa quanti watt, importante che non sia marca "cammello":)

Nefme
21-05-2013, 10:44
non sono un guru, ma da quello che posti l'indiziato numero uno è l'alimentatore, e non importa quanti watt, importante che non sia marca "cammello":)

SCORPIAN BT-52-MGAPB

:D

aled1974
21-05-2013, 11:54
in effetti non sembra il massimo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39287708&postcount=688 :stordita:

prova a buttargli su il tuo in firma, un quarto d'ora di lavoro smonta-rimonta e fai una prova di masterizzazione. Se le bsod spariscono hai già capito tutto :D

ciao ciao

P.S.
ma che deve masterizzarsi questo tuo amico da dover fare 4-5 copie alla volta? :D

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.