PDA

View Full Version : Errore 4 masterizzatori SATA, BSOD.

Nefme
20-05-2013, 11:38
Salve a tutti.

Qualche giorno fa un mio amico mi ha chiesto di montargli 4 masterizzatori DVD.

Una volta montati tutti e 4 in SATA, ho fatto qualche prova di masterizzazione e non ho avuto alcun problema.
Dopo 48 ore di utilizzo, vengo a sapere di riavvii del PC mentre sfrutta tutti e 4 i masterizzatori contemporaneamente.
Partrendo dal presupposto che l'alimentatore è di 520w (quindi dubito fortemente sia quello il problema!) cosa può essere?
Un errore in fase di montaggio? Credo avrebbre pregiudicato l'avvio del sistema o comunque non mi avrebbe dato esito positivo nelle mie prove...

Onestamente non riesco a venirne fuori.... Grazie! :)

dirklive
20-05-2013, 14:10
la prima cosa è essere sicuri che quelle BSOD siano riconducibili ai masterizzatori, cosa della quale dubito fortemente, vedi di farti leggere i codici di quelle BSOD e dici qualche cosa di più sul sistema (marca mb marca mast memoria ram processore)

aled1974
20-05-2013, 16:18
che programma di masterizzazione state usando per usarli tutti e 4 contemporaneamente?

ciao ciao

P.S.
sono collegati sui connettori della mobo o state usando una scheda pci dedicata?

Nefme
20-05-2013, 19:31
Vi ringrazio per l'interesse come prima cosa.

dirklive il PC adesso ce l'ho io e domani mattina saprò darti tutte le informazioni che mi chiedi.
Ti ringrazio in anticipo se avrai pazienza.

aled1974 le sata sono su mobo e non su pci dedicata, il software è "nero"

Nefme
21-05-2013, 09:16
Allora posso darvi un'ulteriore informazione...

Lo schermo inizia a sfarfallare quando ci sono in esecuzione 4 istanze di Nero Burning Rom.

Il PC è un i5 2.8Ghz, montato su di una AsusTek P7H55 ed 8Gb di ram in DDR3.
Come video ha una FeForce GT 430 (aggiornata agli ultimi driver).

Non è che si può venire a creare un conflitto tra Nero e la scheda video?

Provo ad eseguire le stesse prove di masterizzazione utilizzando CdBurnerXp...

dirklive
21-05-2013, 09:22
non sono un guru, ma da quello che posti l'indiziato numero uno è l'alimentatore, e non importa quanti watt, importante che non sia marca "cammello":)

Nefme
21-05-2013, 09:44
non sono un guru, ma da quello che posti l'indiziato numero uno è l'alimentatore, e non importa quanti watt, importante che non sia marca "cammello":)

SCORPIAN BT-52-MGAPB

:D

aled1974
21-05-2013, 10:54
in effetti non sembra il massimo http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39287708&postcount=688 :stordita:

prova a buttargli su il tuo in firma, un quarto d'ora di lavoro smonta-rimonta e fai una prova di masterizzazione. Se le bsod spariscono hai già capito tutto :D

ciao ciao

P.S.
ma che deve masterizzarsi questo tuo amico da dover fare 4-5 copie alla volta? :D