View Full Version : errore dhcp
ogni tanto alla chiusura win xp sp2 mi dice termina explorer, non lo faccio e si chiude coem al solito.
nel visualizzatore eventi c'è un erroere così:
Tipo evento: Errore
Origine evento: Dhcp
Categoria evento: Nessuno
ID evento: 1002
Data: 20/05/2013
Ora: 10.53.10
Utente: N/D
Computer: HAL9000
Descrizione:
Il lease 192.168.1.201 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 000CF639CBCF è stato negato dal server DHCP 0.0.0.0. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
COME POSSO RISOLVERE? CHE COSA E'?
CIAO A TUTTI
tallines
20-05-2013, 14:25
ogni tanto alla chiusura win xp sp2 mi dice termina explorer, non lo faccio e si chiude coem al solito.
Ciao hai solo il sp2 ?
Dovresti mettere anche il sp3, il supporto per Xp pro Sp3 terminerà l' 08 Aprile 2014, ossia tra meno di un anno .
Hai il cd di Xp Pro ?
Inseriscilo nel lettore cd/dvd e dai il comando sfc /scannow .
Fai una pulizia dei file temporanei di internet & C............con Atf Cleaner e Ccleaner .
penso che installare il sp3 sia la cosa da fare in primis..
Blue_screen_of_death
24-05-2013, 23:28
Data: 20/05/2013
Ora: 10.53.10
Utente: N/D
Computer: HAL9000
Descrizione:
Il lease 192.168.1.201 dell'indirizzo IP della scheda di rete con indirizzo 000CF639CBCF è stato negato dal server DHCP 0.0.0.0. Il server DHCP ha inviato un messaggio DHCPNACK.
COME POSSO RISOLVERE? CHE COSA E'?
CIAO A TUTTI
Che connessione hai? digita ipconfig /all nel prompt e posta quello che ti esce.
Blue_screen_of_death
03-06-2013, 20:23
Quell'errore nel Visualizzatore eventi non è collegato al problema di explorer.exe , IMHO.
Non capisco dove sta il problema. Explorer.exe è lento a chiudersi allo spegnimento?
tallines
03-06-2013, 21:36
L'errore DHCP (http://it.wikipedia.org/wiki/Dynamic_Host_Configuration_Protocol)riguarda la connessione ad internet praticamente .
Il computer sembra che faccia fatica a trovare l'indirizzo Ip, ma poi lo trova .
Potrebbe essere che il file tcpip.sys in C/Windows/System32/drivers sia corrotto (infetto....) e sia da rimettere ex-novo .
Può essere che questo problema sia correlato al fatto che in chiusura explorer.exe faccia fatica a chiudersi .
Hai il cd di Xp ?
Metti il cd nel lettore cd/dvd e dai il comando sfc /scannow da Start/esegui .
In più potresti azzerare i punti di ripristino e fare un giro con AdwCleaner (freeware) .
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.