View Full Version : nikon s6300 - problemi.
tecnologico
20-05-2013, 09:50
ho preso sta macchinetta, se la carico e la uso, tutto ok. se sta ferma 2 giorni, batteria ko anche se riposta a carica piena.
che può essere?
aled1974
20-05-2013, 16:33
batteria esaurita probabilmente
se hai un tester (multimetro) verifica lo stato di carica prima di reinserirla nella macchina, se risulta carica allora è il condensatore interno alla fotocamera da sostituire (consiglio centro riparazione) che si ciuccia la carica nel momento in cui accendi la macchina o comunque la batteria fa contatto, se invece risulta già scarica prima di inserirla allora è proprio la batteria da sostituire
ciao ciao
tecnologico
21-05-2013, 10:07
la fotocamera ha 20 giorni di vita e 3 ricariche all' attivo. mi sembra strano
aled1974
21-05-2013, 10:47
sì però i lotti fallati esistono da sempre, giusto pochi giorni fa c'è stato un articolo anche qui su hardware upgrade http://www.fotografidigitali.it/news/nikon-rilancia-il-richiamo-di-alcune-batterie-utilizzate-sui-modelli-slr-d800-d7000-e-1-v1_47054.html
ovviamente non è la tua batteria ma è per farti capire ;)
se hai un tester vedi subito se è la batteria ad avere problemi (--> assistenza con sostituzione gratuita) oppure se è la fotocamera a ciucciarsela all'accensione dopo un paio di giorni che rimane ferma. E in quest'ultimo caso io sospetto possa essere il condensatore interno alla fotocamera ad essere guasto, condensatore che si scarica e che poi assorbe dalla batteria azzerandola nel momento in cui questa viene inserita (--> assistenza con riparazione gratuita della fotocamera)
se il tester non ce l'hai prova a chiedere a qualche amico, oppure prova ad inserirla nel carica batterie:
- se la spia di carica si accende per un minuto o meno vuol dire che la batteria è carica, quindi è un problema della fotocamera
- se invece vedi che rimane accesa a oltranza allora è la batteria che nel mentre si è scaricata, per cui da sostituire in assistenza
ciao ciao
tecnologico
21-05-2013, 13:32
prima di tutto grazie.
ma allora come si spiega il fatto che se la uso ogni giorno la batteria dura?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.