View Full Version : solo a 26.400 bps? perchè?
perchè non riesco a collegarmi quasi come tutti a 50.000 bps? che sia un problema di linea telefonica o di config. del sistama? ho un modem a 56k della u.s. robotics:confused: :confused: :confused:
Generalmente è un problema di disturbi sulla linea: disturbi che possono essere esterni o interni (apparecchi cordless, per esempio)
Se sei distante dalla centrale telecom è facile!
Se no controlla che nella presa a muro non ci sia un condensatore.
LuPellox85
16-05-2002, 08:25
non è ke hai messo un po troppi nodi telefonici tipo prolunge e ca**i vari? anke a me faceva così, poi l'ho attaccato direttamente alla spina principale
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]non è ke hai messo un po troppi nodi telefonici tipo prolunge e ca**i vari? anke a me faceva così, poi l'ho attaccato direttamente alla spina principale
esatto!
se puoi prova ad attaccarti direttamente alla presa principale, togliendo eventuali derivazioni, in modo da escludere eventuali problemi di "rete casalinga"!
Turrigno
16-05-2002, 18:51
Ti conviene fare una prova: attacca il modem direttamente alla presa della Telecom, salta giunti, sdoppi e tutte gli "accrocchi" strani. Se funziona a 49.333/52.000 allora va tutto alla grande e sei fortunato :) altrimenti devi verificare altre cose ma è piu' complicato :(
Saluti,
Mario
un grazie a tutti, ho aperto la presa a muro, ho distaccato il condensatore che si trovava all'interno ed ora finalmente riesco a collegarmi a 49.000 50.000 bps!!!!!:) :) :) :)
LuPellox85
19-05-2002, 15:00
ma il miglioramento c'è davvero o sono cambiati solo i numerini sulla finestra di connessione?? :P :D
be.. a parte i numerini anche scaricando file vado almeno il doppio + veloce di prima
LuPellox85
19-05-2002, 15:17
sono sempre stato un po scettico riguardo ai numerini nella finestra di stato, quindi x valutare la reale velocità di una connessione scarico qualcosa... pensate che quando mi collego la mia adsl che è 256 kbit/s di connesso a 800.00 kbit/s .... nn riesco a capire perchè... forse dice la velocità massima del modem??
E' la velocità da te alla centrale. Poi da lì (se non sbaglio) ti segano fino alla tua velocità di contratto
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]sono sempre stato un po scettico riguardo ai numerini nella finestra di stato, quindi x valutare la reale velocità di una connessione scarico qualcosa... pensate che quando mi collego la mia adsl che è 256 kbit/s di connesso a 800.00 kbit/s .... nn riesco a capire perchè... forse dice la velocità massima del modem??
Sì anche a me! è la velocità di connessione dell'adsl, solo che la telecom ti limita la banda a 256k.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.