PDA

View Full Version : download di intero sito internet

piwys
19-05-2013, 18:10
salve brava gente! e piacere a tutti!
sono emanuele, iscritto novello al forum, che comunque conosco da tempo
e che spesso mi ha tirato fuori dai guai!

oggi, a fronte di un problema banale quanto difficile, anche googleando non trovo nessuna risposta, mi sono iscritto, sapendo che qui c'e' gente che gli fumano :cool:

quindi:

ho un problmea hehehehe, devo scaricare una pagina di un sito, con all'interno dei video che si trovano su vimeo...per fare in modo che la pagina sia masterizabile su dvd/cd e quindi visualizzabile offline...video compresi.

la pagina e' la seguente : http://www.pincio.com/wsx2013/
ho provato con diversi programmi, alcuni per la mia, credo ignoranza, mi danno errore in fase di download, altri invece mi scaricano la pagina ma senza i video.

avete qualche idea? potete aiutarmi?
grazie in anticipo!

Ale1992
19-05-2013, 18:52
salve brava gente! e piacere a tutti!
sono emanuele, iscritto novello al forum, che comunque conosco da tempo
e che spesso mi ha tirato fuori dai guai!

oggi, a fronte di un problema banale quanto difficile, anche googleando non trovo nessuna risposta, mi sono iscritto, sapendo che qui c'e' gente che gli fumano :cool:

quindi:

ho un problmea hehehehe, devo scaricare una pagina di un sito, con all'interno dei video che si trovano su vimeo...per fare in modo che la pagina sia masterizabile su dvd/cd e quindi visualizzabile offline...video compresi.

la pagina e' la seguente : http://www.pincio.com/wsx2013/
ho provato con diversi programmi, alcuni per la mia, credo ignoranza, mi danno errore in fase di download, altri invece mi scaricano la pagina ma senza i video.

avete qualche idea? potete aiutarmi?
grazie in anticipo!

Non vorrei dire una cavolata, ma in teoria i video inseriti nelle pagine web sono dei collegamenti a siti esterni, quindi credo sia normale che ti scarica soltanto la pagina senza i video, senza una connessione comunque è impossibile poter visualizzare la pagina completa di video; sempre se il mio ragionamento è giusto forse non sarebbe possibile farlo nemmeno se il video fosse hostato sullo stesso sito della pagina che scarichi, in quanto (in teoria) è sempre un collegamento, solo che si collega ad una directory del sito (invece che a un sito esterno) e solitamente la directory del video è diversa da quella della pagina. Prendi con le pinze quanto ho detto fin ora, io non sono proprio esperto in questo campo, sto solo provando ad aiutarti porgendoti il mio ragionamento.

piwys
19-05-2013, 19:06
Non vorrei dire una cavolata, ma in teoria i video inseriti nelle pagine web sono dei collegamenti a siti esterni, quindi credo sia normale che ti scarica soltanto la pagina senza i video, senza una connessione comunque è impossibile poter visualizzare la pagina completa di video; sempre se il mio ragionamento è giusto forse non sarebbe possibile farlo nemmeno se il video fosse hostato sullo stesso sito della pagina che scarichi, in quanto (in teoria) è sempre un collegamento, solo che si collega ad una directory del sito (invece che a un sito esterno) e solitamente la directory del video è diversa da quella della pagina. Prendi con le pinze quanto ho detto fin ora, io non sono proprio esperto in questo campo, sto solo provando ad aiutarti porgendoti il mio ragionamento.

prima di tutto ti ringrazio! in effetti e' quello che avevo pensato anche io, anche se smanettando nei vari programmi, e leggendo confusionari e incomplete guide sui medesimi programmi, ci sono delle opzioni, che permettono di scaricare tali video, almeno credo di aver interpretato cosi queste opzioni, scegliendo proprio quanto affondo il programma debba andare nei siti collegati al sito che vogli scaricare e quindi quanti livelli di download il programma debba fare per scaricare anche i contenuti correlati.

solo che non riesco ancora a capire come usarli...oltretutto il 90% di questi programmi, una volta scaricato il sito, non ti permettono di visualizzarlo con i browser di massa, ma solo attraverso il programma stesso... perche' salvanop in formati particolari.

COMUNQUE MI PARE ASSURDO PENSARE CHE NEL 2013 SCARICARE UN SITO WEB CON I RELATIVI CONTENUTI SIA COSI COMPLESSO!!!! :muro: