PDA

View Full Version : iphone 4 e Windows XP : scaricare video ?


MarcoGG
19-05-2013, 15:03
Saluti a tutti. :)

Come da titolo, sono alle prese con un iphone 4 e Windows XP 32 bit SP3.
Cosa voglio è semplicissimo : attaccare l'iphone 4 al PC con il suo cavetto USB dedicato e scaricare senza colpo ferire fotografie e video in una mia cartella a piacere. Facile no ?

E invece sembra un'impresa. :D

Attacco l'iphone e viene subito riconosciuto, entro in esplora risorse e doppio click sull'icona, vedo tutti i files foto ( .jpg ) e video ( .mov ), MA c'è un problema : posso tranquillamente scaricare tutte le foto e i video entro un certo peso. I video che riesco a scaricare sono perfetti e li vedo correttamente ad esempio con il VLC.
I video che vanno oltre "X" MBytes ( ad esempio già con un video da 1 GB si presenta il problema ), non c'è verso. Va in crash explorer.
Stesso problema anche usando la procedura guidata di Windows sullo scaricamento files multimediali, che parte alla connessione di un qualsiasi dispositivo, tipo fotocamere ecc...

E' la prima volta che scarico roba da un iphone : come si fa da iphone a WinXP, semplicemente ?

Ho anche provato il software iTunes, che francamente mi sembra una gran porcheria. 80+ MB di roba, con un fracco di voci, backup, sincronizza, acquisisci,... Preferirei farne a meno.

C'è un modo rapido e semplice per fare una cosa concettualmente rapida e semplice come scaricare dei video da un dispositivo ?

Grazie a chiunque sappia consigliare. :)