View Full Version : MODEM ROUTER O NO ??!!
filippore
19-05-2013, 13:26
ho comprato un modem router Belkin N+ Wireless Cable/DSL 4-Port Gigabit Router /N+ Wireless Adapter 300Mbps. sul manuale c'e' scritto modem router ma sull'apparecchio c'e' scritto "modem" in corrispondenza di una porta rj45 ethernet. è possibile che non sia un modem ma solo un router puro ? se il produttore scrive modem .... come posso collegare il cavetto rj11 della linea telefonica ? non vedo una porta rj11 e inserendo il cavo nella ethernet il router non sente la linea adsl.
c'è un altro modo per collegarlo o no secondo voi ? .... oppure è solo un access point e ci vuole un altro modem per internet ?
il codice che leggo sul prodotto belkin è F5Z0084UK ... se servisse x identificare il prodotto.
grazie a voi.
filippore
19-05-2013, 13:49
.... è possibile c esista e basta un adattatore che riceva il cavetto rj11 della presa del telefono e lo trasformi in rj45 per il modem router ??
... o non c'entra nulla .... ?
E' solo router.
Sull'apparecchio credo ci sia scritto modem vicino la porta, perchè quella è la porta da collegare al modem (porta wan), probabilmente gialla.
Se prendi un modem router ci deve essere scritto Modem Router ADSL2+.
Se acquisti su altri mercati (credo che quello da te citato sia per il mercato UK) accertati che vada bene anche per l'ADSL italiana. Un consiglio... prendi un modem router proposto nel relativo thread consigli per gli acquisti, o chiedi appunto lì consigli :)
filippore
19-05-2013, 16:52
il fatto è che nell'inserzione c'era scritto cosi':
N + Wireless Modem Router:
- USB Storage Port for easily connecting USB Hard drives to your network
- Gigabit ethernet ports for reliable high speed wired connections
- Certified 802.11n 2.0 increases your networks wireless range and speed than 802.11g
- Download Speedometer bar that measures the download speed of your network
.... e molto altro .... tra cui
Key Features
Wireless Technology Wireless N
Wireless Speed 300 Mbps
Port Speed Gigabit
USB for File Sharing Yes
Built in Modem Yes
Connectivity Wireless
x maggiori dettagli inserisco il numero di oggetto ebay:
Numero oggetto: 251225224111 ...
C'e' qualche speranza che sia vero secondo voi ?
ciao e grazie
Valerio5000
21-05-2013, 15:35
per me intendono dire che è predisposto per essere utilizzato con un modem anche perche' c'è poco da indagare, se non hai la porta rj11 non ha un modem dentro. Poi basta andare sul sito del produttore e cercare il modello incriminato ;)
anche perche' c'è poco da indagare, se non hai la porta rj11 non ha un modem dentro.
Esatto
C'era una discussione simile qualche mese fa di un utente con lo stesso router, non ricordo come era finita, usa la ricerca.
filippore
21-05-2013, 20:11
ok grazie ... ma ho provato dopo il tuo consiglio ma non riesco a trovarlo.
mi sai dare qualche dritta per trovarlo ?
grazie e ciao
Valerio5000
22-05-2013, 14:12
senza il modello preciso è impossibile :D
cmq se lo hai preso da ebay ti invito a sbrigarti in quanto il diritto di recesso che dovresti utilizzare scade dopo un tot (in genere 7 o 10) giorni dall'acquisto
http://www.securemax.co.uk/commercial-pricing/network/firewalls-routers/belkin/wless-n-bde-usb-adpdsl-rtr/
Qua c'è scritto alla voce ADSL connection -> N
filippore
23-05-2013, 20:32
mi propone il venditore rimborso 50% se me lo tengo e 100% se lo rispedisco in inghilterra. l'ho pagato 28 euro spese incluse.....
comunque e' una scocciatura...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.