View Full Version : Cellulare top di gamma!
Salve ragazzi, fino ad ora ho avuto quasi sempre cellulari top di gamma, durati quasi 2 anni l'uno ( Nokia n95, Galaxy s2 ) ed è giunto il momento di comprarne un altro :D
Il mio s2 va ancora benissimo, tranne per la batteria: dura si e no mezza giornata :cry:
Volendo scegliere un telefono nuovo non saprei dove puntare, ecco cosa voglio:
1) Dimensioni come un s2
2) Fotocamera ottima ( quando sono in vacanza uso il cellulare per fare le foto )
3) Batteria che mi permette di arrivare a fine giornata usando internet, facendo foto e qualche giochetto
4) Budget 550-600!
Grazie mille :fagiano:
fmarcello81
19-05-2013, 09:40
Da felice possessore ti consiglio iphone 5, ma anche un s4 non lo scarterei è più grande dell's2 ma se vuoi spendere 600 euro almeno vai sul top veramente.
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Gli iphone non li sopporto :D
L's4 esteticamente è come l's3 vero? Ieri ho usato l's3 di un'amica e dietro mi sembrava molto plasticoso :stordita:
Salve ragazzi, fino ad ora ho avuto quasi sempre cellulari top di gamma, durati quasi 2 anni l'uno ( Nokia n95, Galaxy s2 ) ed è giunto il momento di comprarne un altro :D
Il mio s2 va ancora benissimo, tranne per la batteria: dura si e no mezza giornata :cry:
Volendo scegliere un telefono nuovo non saprei dove puntare, ecco cosa voglio:
1) Dimensioni come un s2
2) Fotocamera ottima ( quando sono in vacanza uso il cellulare per fare le foto )
3) Batteria che mi permette di arrivare a fine giornata usando internet, facendo foto e qualche giochetto
4) Budget 550-600!
Grazie mille :fagiano:
Il nuovo lumia 925.
Io ho preso il nuovo Htc One dovrebbe fare al caso tuo, anche se preparati a penare per trovarlo, il mio lo aspetto da 15 giorni :(
Io ho preso il nuovo Htc One dovrebbe fare al caso tuo, anche se preparati a penare per trovarlo, il mio lo aspetto da 15 giorni :(
L'htc ha 32gb vero? Comunque come va la fotocamera? Tiene testa all's2 che ho ora? Poi ho letto che scalda molto, troppo, vero?
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Comunque come va la fotocamera?
Le foto notturne buone, invece in quelle diurne i dettagli sono un po' bassi...e cmq in entrambi i casi da varie prove comparative effettuate dai siti specializzati sono risultate un po' troppo "rumorose".
fmarcello81
19-05-2013, 13:37
Se non lo vuoi plasticoso allora solo iphone :) cmq anche htc One è spettacolare
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Plasticoso intendo un s3, già il mio s2 non lo è :)
La fotocamera dell'htc non so se può fare al caso mio
Xperia z? Secondo me sopravvalutano il comparto fotografico di questo telefono, cmq dai un'occhiata, lo tieni li giusto come alternativa...so che è un po' grande come dimensioni, ma top di gamma android piccoli ce ne sono pochi :).
Madara76
19-05-2013, 14:13
L'htc ha 32gb vero? Comunque come va la fotocamera? Tiene testa all's2 che ho ora? Poi ho letto che scalda molto, troppo, vero?
Si 32. Qui trovi alcuni scatti, sia con S2 che con ONE http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39481750&postcount=25344
A me non scalda, mentre alcuni se ne lamentano, penso vada a :ciapet:
Raiden85
19-05-2013, 14:30
cambia la batteria dell's2... e cambia lo smartphone fra un anno quando il distacco tra s2 e i nuovi top di gamma che arriveranno (fra un anno) sarà decisamente più marcato di ora... :D in fondo non vedo chissà quale distacco tra l's2 e gli altri.. a parte forse la definizione del display...
Madara76
19-05-2013, 14:39
cambia la batteria dell's2... e cambia lo smartphone fra un anno quando il distacco tra s2 e i nuovi top di gamma che arriveranno (fra un anno) sarà decisamente più marcato di ora... :D in fondo non vedo chissà quale distacco tra l's2 e gli altri.. a parte forse la definizione del display...
Ti sbagli di grosso ! La differenza tra S2 e i nuovi top di gamma c'è ed è pure bella grossa ! Display, audio, batteria, browser e fotocamera, tutti aspetti nei quali i nuovi top battono l'S2 e di parecchio pure... Naturalmente l'S2 rimane un gran terminale !
Conviene comprarlo ora finché posso vendere ad almeno 150-200 € il mio s2
Conviene comprarlo ora finché posso vendere ad almeno 150-200 € il mio s2
Con la batteria che dura mezza giornata mi sa che è difficile che lo vendi a queste cifre.
Con la batteria che dura mezza giornata mi sa che è difficile che lo vendi a queste cifre.
Una batteria costa 10 euro su internet...! Comunque devo vedere se ne vale la pena cambiarlo; in tal caso i concorrenti sarebbero HTC ONE e samsung galaxy s4 no?
Prezioso
19-05-2013, 16:39
secondo me l'acquisto ideale sarebbe un bel S3 con kit batteria maggiorata da 3000mha originale Samsung, insieme al note 2 gli unici smart che davvero durano una giornata intensa
io volevo comprare s4 ma appena ho letto a febbraio le specifiche e batteria da 2600 ho subito ordinato il note 2 e finalmente non carico 2 volte al giorno :), non che un s4 s3 one ecc ecc non arrivino a sera ma sicuramente non con le 5/6 ore di schermo che faccio con il note 2
alla fine s3 è poco più grande di s2, la fotocamera è ottima, batteria con la 3000 è il TOP, budget stai sui 400/450 quindi risparmi pure :)
se invece vuoi proprio per forza un TOP TOP prendi S4 sicuramente il migliore secondo me, magari più in la anche per s4 uscirà la batteria maggiorata
escludo a priori htc one perché ha una batteria da soli 2300,non è rimovibile e non ha micro sd, meglio salvarle sulla sd le tue foto delle vacanze :)
Comunque devo vedere se ne vale la pena cambiarlo;
Se ti "basta" nel senso che non ti senti limitato usandolo non ha molto senso cambiarlo, se poi ha altri problemi oltre alla batteria, o inizia a starti stretto allora il discorso è diverso.
in tal caso i concorrenti sarebbero HTC ONE e samsung galaxy s4 no?
Si, volendo ci puoi aggiungere l'xperia z, ma rimanendo su android non credo ci siano altre alternative.
Raiden85
19-05-2013, 18:16
Ti sbagli di grosso ! La differenza tra S2 e i nuovi top di gamma c'è ed è pure bella grossa ! Display, audio, batteria, browser e fotocamera, tutti aspetti nei quali i nuovi top battono l'S2 e di parecchio pure... Naturalmente l'S2 rimane un gran terminale !
A mio parere le differenze però non sono così marcate come tra (ad esempio Galaxy S e galaxy S2.. dove c'è un abisso..) poi ovviamente è solo un consiglio..se si trova ancora bene (come ha scritto) meglio ricomprare la batteria e goderselo per un altro anno...
Alla fine il mio s2 mi sta bene, solo che a volte si impunta, altre si blocca per 10s ecc... Sono cose che mi fanno innervosire! Però pare che i top di gamma di quest'anno non sono tutto sto spettacolo
Alla fine il mio s2 mi sta bene, solo che a volte si impunta, altre si blocca per 10s ecc... Sono cose che mi fanno innervosire!
Vabbè questo potrebbe benissimo essere un problema software, nel senso che facendo un reset del telefono risolvi...poi ci può anche stare che le applicazioni che usi sono diventate con il tempo troppo pesanti e quindi l'hardware non ce la fa, ma sono ipotesi, l'unico modo per scoprirlo è provare.
Però pare che i top di gamma di quest'anno non sono tutto sto spettacolo
Sono le logiche evoluzioni di quelli dello scorso anno, dal punto di vista hardware almeno per ora non è che ci sia molto da inventarsi, anzi molte cose soprattutto qui da noi in Italia sono completamente inutili...dal punto di vista software fanno quello che possono, ormai sti telefoni fanno di tutto ed anche di più, inventarsi sempre cose nuove per stupire i possibili acquirenti non è semplice.
Prezioso
20-05-2013, 09:31
proprio perchè siamo in un periodo di 'riposo' :) s3 è un buon acquisto, si risparmia e si ha il telefono con la migliore autonomia che c'è
per quanto riguarda i lag su s2, immagino hai aggiornato da 4.0 a 4.1.1 a 4.1.2, hai sempre fatto un reset dopo gli aggiornamenti? se no molto probabilmente è quella la causa dei lag
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.