PDA

View Full Version : Miglior sito per acquisto usato Apple

Eress
19-05-2013, 06:16
Come da titolo, oltre a quello ufficiale dei ricondizionati Apple, ho visto per ora MacExchange, ce ne sono altri?

bellamy2
19-05-2013, 06:45
Io ho acquistato da macusato. Ma è una compravendita tra privati con sistema annunci.

Eress
19-05-2013, 06:48
Per curiosità, se posso, cosa hai acquistato e come è andato st'acquisto :D

DioBrando
19-05-2013, 10:40
Io non ho acquistato ma sono stato a casa di un venditore (poi ho ripiegato sul Mac Mini 2010 di un amico).
Pur non acquistando, è stato cortesissimo, mi ha fatto vedere il tutto, provare ecc.
L'annuncio era su Macexchange e mi pare che la reputazione degli utenti sia veritiera...altro consiglio io direi di dare un occhio sui forum Apple italiani più famosi tipo Macity o Mac Italia :)

Eress
20-05-2013, 09:02
Grazie a tutti per le risposte, adesso passiamo all'azione :D

Goteki
20-05-2013, 15:38
Io invece vado controcorrente e dico di lasciare perdere e dedicare gli sforzi su siti più noti.

Macxchange e Macusato sono piuttosto macchinosi, inoltre i prezzi sono abbastanza pompati rispetto a forum e aste. Personalmente, in anni che ho provato a vendere e comprare su tali siti, ho ricevuto solo un contatto, finendo per vendere solo tramite forum e aste.

Ebay (Annunci), da compratore, è ancora il miglior modo per comprare roba Apple, precisando che questo è vero solo per lo scambio a mano, dove prima di comprare puoi vedere lo stato del prodotto. Da venditore è l'Esaurimento, ma questo è un'altro discorso.
Anche sui forum, tipo questo o altri dedicati a roba Apple, è possibile fare buoni affari.

PippoTec
21-05-2013, 09:08
molto interessante, grazie

Maniac!
21-05-2013, 13:06
Mio fratello ha acquistato da MacExchange e si è trovato bene. Persona disponibilissima e onesta. Poi ovvio, i furbi si trovan da tutte le parti. Occhio alla data di registrazione e hai feedback, ma è superfluo dirtelo ;)