PDA

View Full Version : problema navigazione in wireless su router alice sbloccato

lucas72
18-05-2013, 19:24
Ciao
Ho sbloccato il router alice gate voip 2 wifi plus.
Riesco a collegarmi ad internet se lo collego al pc col cavo di rete, mentre in wireless, pur connettendomi al dispositivo, non riesco a navigare. Se apro il browser mi rimanda alla pagina di configurazione principale del router alice.
Quale potrebbe essere il problema e come risolverlo?
Grazie

trottolino1970
20-05-2013, 09:37
Ciao
Ho sbloccato il router alice gate voip 2 wifi plus.
Riesco a collegarmi ad internet se lo collego al pc col cavo di rete, mentre in wireless, pur connettendomi al dispositivo, non riesco a navigare. Se apro il browser mi rimanda alla pagina di configurazione principale del router alice.
Quale potrebbe essere il problema e come risolverlo?
Grazie

il pc ha la scheda wifi in dhcp?

lucas72
20-05-2013, 19:48
il pc ha la scheda wifi in dhcp?
Non ti saprei dire. Dove devo verificare. E' un netbook acer.
In ogni caso mi collego a tutte le altre reti wireless (e persino in tethering al telefonino) senza problemi. Il problema si verifica anche con il notebook di un mio amico.
Penso sia proprio un problema specifico del router che è stato sbloccato (che prima non aveva).
Grazie

trottolino1970
20-05-2013, 20:57
Non ti saprei dire. Dove devo verificare. E' un netbook acer.
In ogni caso mi collego a tutte le altre reti wireless (e persino in tethering al telefonino) senza problemi. Il problema si verifica anche con il notebook di un mio amico.
Penso sia proprio un problema specifico del router che è stato sbloccato (che prima non aveva).
Grazie

posta la config del wifi

lucas72
20-05-2013, 22:31
posta la config del wifi

cosa ti serve esattamente?

trottolino1970
20-05-2013, 22:40
cosa ti serve esattamente?

Tutte le impostazioni.

sent from myiPhone usingTapatalk 2

lucas72
21-05-2013, 08:23
Tutte le impostazioni.

sent from myiPhone usingTapatalk 2

Ok appena possibile ti posto le impostazioni del router alice
Stranamente nel router mi fa entrare nelle pagine delle impostazioni solo in wireless ma non mi fa navigare. Strana la faccenda? Ciao