PDA

View Full Version : Problema connessione ADSL lentissima solo su un PC

Shyn
18-05-2013, 16:30
Buongiorno a tutti.

Ho un router Netgear DGN2000 e il contratto con Alice ADSL 7 mega. Da circa una settimana perņ ho riscontrato un problema con un pc connesso a questo router tramite cavo Ethernet: la velocitą di download (solo quella di download) č calata a livelli della 56k. Non ho invece problemi nč in upload nč in dowload con gli altri dispositivi connessi al router via Wifi (smartphone, console, altro pc).

Questo č accaduto qualche giorno dopo che sono rimasto una settimana con Avast scaduto (causa dimenticanza). Ho pensato quindi che fosse causato da un virus, ma nč MalwareBytes nč Avast (che ho provveduto a rinnovare) hanno trovato niente. Il firewall di windows funziona correttamente.

Allora ho provato a scaricare il programma NetWorx per vedere se c'era qualcosa che intasava la banda, ma non noto nulla di strano. Anzi, Networx rileva che raggiungo picchi di velocitą di Download di circa 100Kb/s quando per esempio utilizzo google maps, ma io a schermo vedo le cartine che ci mettono diversi minuti a caricarsi.

Puņ essere un problema di Hard Disk troppo pieno? La partizione dati ha occupati 471 gigabyte su 632, quindi circa 160 giga liberi. La partizione Windows ha occupati 90 giga su 195.

Qualcuno ha idea di come posso risolvere?
Grazie in anticipo.