PDA

View Full Version : Console Next-gen sicuramente in Full HD ?

PaulGuru
18-05-2013, 15:08
Le prossime console Next-gen quali PS4 o la prossima Xbox assicureranno il Full HD con tutti i titoli o si correrà di nuovo il rischio di ritrovarsi titoli da 720p o sotto oltre alla classica qualità scalata ?

[?]
18-05-2013, 15:49
IMHO no, scenderanno a 720p soprattutto nei giochi che richiedono framerate stabile, vedi quelli di guida.

PaulGuru
18-05-2013, 16:05
;39479059']IMHO no, scenderanno a 720p soprattutto nei giochi che richiedono framerate stabile, vedi quelli di guida.
Grazie del chiarimento ;) , vedo che col tempo sono rimaste i soliti giocattoli
Ciao.

Jeegsephirot
18-05-2013, 18:03
Grazie del chiarimento ;) , vedo che col tempo sono rimaste i soliti giocattoli
Ciao.

quindi quando arriveranno a 1080p smetteranno di essere giocattoli? :mbe:

PaulGuru
18-05-2013, 18:28
quindi quando arriveranno a 1080p smetteranno di essere giocattoli? :mbe:
Mi aspettavo che quantomeno si adeguassero finalmente almeno alla risoluzione nativa più diffusa visto che i filtri latitano sempre o li somministrano col contagocce almeno se fosse stata una garanzia di Full HD fisso era già qualcosa.
Grazie ancora per il chiarimento.
Ciao :)

[?]
18-05-2013, 18:33
Mi aspettavo che quantomeno si adeguassero finalmente almeno alla risoluzione nativa più diffusa visto che i filtri latitano sempre o li somministrano col contagocce almeno se fosse stata una garanzia di Full HD fisso era già qualcosa.
Grazie ancora per il chiarimento.
Ciao :)

Si ma non è che le fanno cosi' perchè non possono fare altrimenti... le fanno cosi perchè una console non puo' costare 1000€ perchè dentro c'è una 7970 da 380€ :asd:
Una console è un giocattolo come lo è un pc da gaming visto che per lavorare non serve appunto una scheda video da 400€ a parte grafica/montaggio.

SimonQuest87
18-05-2013, 20:01
Sono soltanto speculazioni le vostre.
In linea teorica con l'attuale generazione è stato mantenuto i full hd quando possibile, comunque sia io mi aspetterei come minimo un bel filtro AA x4 (e non chiedo oltre...!) :D

PaulGuru
18-05-2013, 20:11
In linea teorica con l'attuale generazione è stato mantenuto i full hd quando possibile, comunque sia io mi aspetterei come minimo un bel filtro AA x4 (e non chiedo oltre...!) :D
Scusa ma ...... no.

Legolas84
18-05-2013, 20:31
Anche io reputo fondamentale per la prossima generazione il full-HD. se si dovrà ancora scalare me ne resto con il PC come piattaforma gaming principale e poi prendo la PS4 per le esclusive e i servizi multimediali (noleggio film HD).

L'AA non lo reputo fondamentale ma assolutamente serve un buon filtraggio texture... almeno un ANISO 16X anche se reputo più reale un 8X....

Se i giochi escono 720p per me queste console saranno un epic fail almeno per quanto concerne la grafica.... poi si sa che i giochi belli ci saranno a prescindere. ;)

PaulGuru
18-05-2013, 23:13
Anche io reputo fondamentale per la prossima generazione il full-HD. se si dovrà ancora scalare me ne resto con il PC come piattaforma gaming principale e poi prendo la PS4 per le esclusive e i servizi multimediali (noleggio film HD).

L'AA non lo reputo fondamentale ma assolutamente serve un buon filtraggio texture... almeno un ANISO 16X anche se reputo più reale un 8X....

Se i giochi escono 720p per me queste console saranno un epic fail almeno per quanto concerne la grafica.... poi si sa che i giochi belli ci saranno a prescindere. ;)No bè l'AA è vitale, le scalettature sono eccessive e ancora peggio a risoluzioni da smartphone, magari nulla di pesante ma bisogna almeno garantirlo per tutti i titoli assieme all'AF che almeno da 4x dovrebbe essere obbligatorio visto che a tutto esiste un limite anche se vedendo GTA IV lo hanno ampiamente superato e il brutto è che è pure piaciuto nonostante oltre alla grafica non reggesse minimamente i 30fps.

SimonQuest87
18-05-2013, 23:37
Scusa ma ...... no.

In linea teorica = scaling a 1080 da 720...

[?]
19-05-2013, 19:26

Credo tu non conosca il significato di speculazione :asd:

SimonQuest87
19-05-2013, 20:47
;39483221']Credo tu non conosca il significato di speculazione :asd:

Non l'avrei usato quel termine se non ne conoscessi il significato, mi spiace deluderti... :D

X360X
19-05-2013, 20:50
non serve un ulteriore thread per fare queste domande, se guardi si parla già delle nuove console