View Full Version : problema masterizzazione CD per auto
Trudi_smashdream
18-05-2013, 14:31
Ciao a tutti.
La mia autoradio (Sony CDX S-2200) legge gli mp3, infatti un amico mi ha prestato un cd dati con vari gruppi dentro e va alla perfezione.
Quando però provo a farlo io il cd, in macchina mi da errore sempre, a parte una volta che ha funzionato a scatti solo una canzone...
Questo accade sia che prova a fare cd dati, compilation audio o normale cd-da (da 10-15 canzoni per intenderci)....
Il masterizzatore va, perche il pc i dischi li legge....per qual motivo l'autoradio no??
C'è qualche impostazione strana da settare su Nero (12)?
Grazie a tutti in anticipo
Ciao a tutti.
La mia autoradio (Sony CDX S-2200) legge gli mp3, infatti un amico mi ha prestato un cd dati con vari gruppi dentro e va alla perfezione.
Quando però provo a farlo io il cd, in macchina mi da errore sempre, a parte una volta che ha funzionato a scatti solo una canzone...
Questo accade sia che prova a fare cd dati, compilation audio o normale cd-da (da 10-15 canzoni per intenderci)....
Il masterizzatore va, perche il pc i dischi li legge....per qual motivo l'autoradio no??
C'è qualche impostazione strana da settare su Nero (12)?
Grazie a tutti in anticipo
Li masterizzi a velocità minima?Che marca di cd usi?
aled1974
20-05-2013, 10:53
intanto le cose più ovvie:
- pulizia interna dello slot cd dell'autoradio con bomboletta ad aria compressa e beccuccio
- i cd, comunque tu li faccia, vanno chiusi (finalizza cd)
- prova a cambiare marca di cd
- prova a reinstallare nero
- prova a masterizzare gli stessi file da un altro pc (es. amico)
alcune meno ovvie:
- quando masterizzi il cd assicurati di mettere la spunta su iso9660 o joliet
- c'è un limite di numero cartelle/sottocartelle/file per i lettori autoradio, se non ricordo male sono circa 150 cartelle e circa 300 file
- c'è un limite alla lunghezza totale dei nomi cartelle/sottocartelle/file, se non ricordo male sono 255 caratteri in totale (es. nome_gruppo/nome_album/nome_canzone entro i 255 caratteri totali)
- c'è un limite alla dimensione/durata di ogni brano mp3, qui dipende da autoradio ad autoradio, generalmente se hai un unico file che riempie il cd non verrà letto e dovrai procedere a tagliarlo in diversi segmenti
- gli mp3 che stai masterizzando come sono? Qualità, bitrate etc? Hanno estensione .mp3 o un'altra estensione (Es. flac)?
per altre eventuali limitazioni specifiche al tuo modello di autoradio ti rimando al manuale dello stesso :D
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.