PDA

View Full Version : Avast logon loop su schermo viola e schermo nero

atariboy
18-05-2013, 12:03
Aiuto!
non so proprio come fare...
Ho aggiornato avast ed il sistema mi va in loop sulla schermata viola del logon senza permettermi di fare nulla!
Ho cercato online ed il problema sembra essere avast ma non ho trovato soluzioni!
nei casi piu fortunati riesco a passare alla schermata nera dietro uno dei due account ... Clicco ctrl alt canc ma non mi avvia il gestione risorse forse perche non è l'account admin...
Insomma son bloccato qua, f8 per avvio provvisorio non funziona... Che genii questi di microsoft a mettere la modalità provvisoria raggiungibile solo dopo il login.

Aiutatemi amici non so come fare e dentro ho vari lavori importanti che non posso perdermi formattando !

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

cajenna
18-05-2013, 12:56
Ciao,con il dvd di win8 puoi avviare in provvisoria e poi da li disinstalla avast (che io sappia ha sempre fatto a pugno con i sistemi Windows...) io opterei per il defender integrato che è perfettamente funzionante/compatibile.

atariboy
18-05-2013, 14:05
Non mi avvia il cd di win 8 !!!
Finisco sempre sul logon ...l'ho messo da bios come periferica principale di boot ma niente... Premendo f9 un tempo se non erro si selezionava la periferica di boot ..ma nemmeno questo appare!

Ed ora?

x_Master_x
18-05-2013, 14:29
Sbagli qualcosa nel BIOS, se setto il DVD che si avvia prima dell'HDD il sistema può essere corrotto quanto vuoi, parte sempre prima il DVD e di sicuro prima del logon.
Sicuro che il DVD di Windows 8 sia bootable ( lo hai fatto tu oppure è la versione "retail" che si acquista nei negozi? )
Lo hai provato su un'altro PC per vedere se funziona all'avvio del sistema?

Una volta avviato il DVD da BIOS, a quel punto segui quello che ho scritto qui:
http://hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=39463310&postcount=2

atariboy
18-05-2013, 14:38
Si è bootabile l'ho installato proprio con lui!!
Sul bios è tutto settato giusto non capisco però perche mi parte prima l'ssd... Il bottone per forzare la scelta del boot è F9 vero? Anche lui non funge.. Eppure ci sono anche due hd!

x_Master_x
18-05-2013, 14:46
Il tasto da premere per scegliere l'unità dipende dalla scheda madre, può essere F9 oppure F11-F12
Però ti ripeto, quello che scrivi non ha senso :asd:

Voglio dire che se setto un'unità all'avvio deve partire, non è che devi premere un tasto qualsiasi per avviare il DVD? La schermata dovrebbe essere "Premere un tasto per continuare..." che magari è veloce e non la vedi

atariboy
18-05-2013, 14:59
Si infatti .. Ho scoperto che ho anche un problema con il lettore dvd che fa le bizze... Ho collegato per scrupolo un vecchio lettore esterno ed ora mi avvia il cd... Sto provando ora

atariboy
18-05-2013, 15:55
Ok ragazzi, grazie
Alla fine col cd di win 8 o aggiornato il sistema il che significa che m'ha rimosso tutti i programmi ma ho potuto recuperare i dati per fortuna.. Ora un bel formattone e ricominciamo.. Ma senza avast ..avete un antivirus da consigliare in proposito?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HDt

cajenna
18-05-2013, 15:59
Ciao,io adopero il suo,il defender che altri non è che il Microsoft security Essential,ben integrato e poco invasivo,sia in termini di risorse che in termini di scocciature,fa il suo sporco lavoro e non rompe più di tanto.
Poi...de gustibus....:)

atariboy
18-05-2013, 16:46
Grazie cajenna, adesso vedo ..stavo anche pensando di tornarmene a 7 !