PDA

View Full Version : Da Lan a wireless

computerclic
18-05-2013, 10:08
Salve, mi chiamo Antonio e sono appena iscritto al forum, vorrei porvi un quesito:

Ho un edificio con un router collegato alla linea adsl, da questo router parte un cavo LAN che arriva ad un secondo edificio (dove il wifi non arriva).

Nel secondo edificio dovrei collegare un ripetitore wireless che preleva, via cavo lan, il segnale dal router del primo edificio e poi lo estende via wifi al secondo edificio.
Si può fare? Basta un ripetitore wifi qualsiasi?
Saluti a tutti.
Antonio

Dumah Brazorf
18-05-2013, 10:44
"Ripetitore" non è il termine corretto.
"Punto di accesso" o access point è quello che ti serve. Puoi usare anche un router wireless (che di solito ha più porte lan di un ap), anche con l'adsl nel caso ne avessi uno dismesso in un armadio.

trottolino1970
18-05-2013, 15:53
Salve, mi chiamo Antonio e sono appena iscritto al forum, vorrei porvi un quesito:

Ho un edificio con un router collegato alla linea adsl, da questo router parte un cavo LAN che arriva ad un secondo edificio (dove il wifi non arriva).

Nel secondo edificio dovrei collegare un ripetitore wireless che preleva, via cavo lan, il segnale dal router del primo edificio e poi lo estende via wifi al secondo edificio.
Si può fare? Basta un ripetitore wifi qualsiasi?
Saluti a tutti.
Antonio

Certo che lo puoi fare ma devi stare attento ad alcune impostazioni che andrai a dettare nelle configurazione del secondo router o dell'access point che andrai a montare.
Nella seconda struttura cosa ti serve?
Se riesci ad essere più specifico posso aiutarti meglio.

sent from myiPhone usingTapatalk 2