PDA

View Full Version : Problema: Modem router Cisco Linksys WAG120N non rileva porta ethernet

Kadrek
18-05-2013, 08:29
Come da titolo:
ho un nuovo pc montato da me con scheda madre asrock h77 pro4/mvp, e volevo accedere a internet; collego quindi il router che usavo prima al computer col cavetto giallo, lo collego alla linea e alla corrente, e il pc risulta non essere connesso a internet.
Provo quindi a usare il dischetto del modem e a installare i driver o cosa sono del modem, ma all'inizio dell'installazione mi dà "errore 312: porta ethernet non trovata".
Che faccio?
Scusate se non è la sezione giusta ma non sapevo dove scrivere.

Kadrek
18-05-2013, 15:36
Ho provato a chiamare la Wind e prima mi avevano detto di aggiornare i driver del modem scaricandoli dal sito ufficiale; sono quindi andato da un'internet point, scaricato 2 FIRMWARE(c'erano solo firmware per il mio modem, controllate se volete), messi su disco e portati a casa, dato che erano .bin ho anche preso l'installer di daemon (e vlc tanto per); ora però montandoli non me li apre o mi dice che son vuoti.
Chiamato una seconda volta, secondo loro è un problema con la scheda di rete, e dato che dovrebbe essere integrata nella scheda madre (asrock h77 pro4/mvp), boh...
Se provassi a cambiare cavo ethernet?
O che devo fare per voi?

Cian
18-05-2013, 15:56
Quello che hai scaricato (.bin) non sono i driver del modem/router, ma è il firmware del modem/router, che va "installato" nel modem/router per (eventualmente) aggiornarlo (e per farlo bisogna poterci accedere...).

Il tuo problema deriva quasi sicuramente dalla scheda di rete, poi c'è una possibilità che sia un problema del cavo (è in buono stato o è danneggiato?).

Visto che il pc è nuovo, hai installato i driver della scheda madre (e quindi quelli della scheda di rete)?
http://www.asrock.com/mb/overview.it.asp?cat=Download&Model=H77%20Pro4/MVP

Kadrek
18-05-2013, 16:04
In effetti il disco della mobo non ho potuto utilizzarlo perché non veniva letto.. Riprovo, altrimenti rivado all'internet point

Kadrek
18-05-2013, 18:43
Sono all'internet point; ho provato con un nuovo cavo ma nulla. Provo scaricando e mettendo su cd i driver della mobo sperando ciò funzioni...
edit;
ok io ho scaricato tutto lo scaricabile sul sito, torno a casa e installo... se non va così che faccio?
mando la scheda madre in garanzia, cambio router?

Cian
18-05-2013, 19:55
Io dico che se installi driver funzionerà...
Altrimenti è da vedere se è il modem/router o la scheda di rete, dovresti fare qualche test...

Kadrek
18-05-2013, 23:13
Coi driver ho risolto, grazie mille!!