PDA

View Full Version : VISUALE DEI GIOCHI A SCATTI!

sean106
17-05-2013, 19:00
Ciao a tutti,volevo parlarmi di un problema che riguarda i gichi del pc...Ieri mi è arrivato il pc nuovo )gtx680 direct cu2,processore i7 3770,ecc. In teoria con i giochi non dovrei avere problemi ho comprato anche skyrim e battlefield3..Mentre giocavo ho notato un problema molto fastidioso premetto che non so se è un problema effettivo o è normale, ma se muovo lentamente le visuale ho notato che fa dei piccoli scatti e non è fluida al100%,gli fps sono più di 60 in tutti e due i giochi e non va rallentato sembra un problema di mouse..secondo voi lo deve fare forse sono abituato al joystick della xbox non ho mai giocato su pc e non mi rendo conto se i problema è mio oppure generale..
ps. il mio mouse è un mouse da gaming con apposito tasto dpi.:muro: :mc:

Grey 7
17-05-2013, 22:22
è solo un problema di sincronizzazione. Quando avvii un gioco vai sempre nelle opzioni video e cerca una voce tipo "v-sync" o "sincronizzazione verticale" e mettila sempre su ON. Non si può farne a meno :D

sean106
18-05-2013, 00:32
ho già attivato il Vsync! il problema resta invariato..senza Vsyinc è ingiocabile coninvece va un pò meglio ma trema lo stesso!!!:muro:

FulValBot
18-05-2013, 08:10
modifica il refresh del monitor e settalo a 60hz.

mirkonorroz
18-05-2013, 08:32
Ciao a tutti,volevo parlarmi di un problema che riguarda i gichi del pc...Ieri mi è arrivato il pc nuovo )gtx680 direct cu2,processore i7 3770,ecc. In teoria con i giochi non dovrei avere problemi ho comprato anche skyrim e battlefield3..Mentre giocavo ho notato un problema molto fastidioso premetto che non so se è un problema effettivo o è normale, ma se muovo lentamente le visuale ho notato che fa dei piccoli scatti e non è fluida al100%,gli fps sono più di 60 in tutti e due i giochi e non va rallentato sembra un problema di mouse..secondo voi lo deve fare forse sono abituato al joystick della xbox non ho mai giocato su pc e non mi rendo conto se i problema è mio oppure generale..
ps. il mio mouse è un mouse da gaming con apposito tasto dpi.:muro: :mc:

E' una cosa che succede anche a me ed anche a me e' venuto il dubbio che fosse il mouse (io ho un razer Abyssus su un tappettino normale). L'unica cosa e' che ci faccio caso solo di rado perche' di rado mi trovo ad usare il mouse in maniera lenta e quindi non ho mai approfondito la questione. Ovviamente succede sia con vsync che senza sia con triplebuffer etc. etc.
In pratica ad un minimo scostamento del mouse non corrisponde una rotazione dello scenario dell'ordine del grado (o frazioni di grado?) e soprattutto se la distanza visuale e' elevata, lo scostamento in lontananza e' maggiore (come intuibile) tanto da non rendere fluida l'animazione, pero' risulta poco fluida anche la parte vicina al fulcro della rotazione (cioe' l'uomo).
L'unica cosa che mi viene in mente e' quanche settaggio sulla sensibilita' del mouse maggiore o minore a seconda della definizione che si da' di sensibilita'.
Supponendo che per muovere la scena di un cm dovessi muovere il mouse di un metro bisogna vedere se scatta ancora (ovviamnete risulterebbe ingiocabile).

Se risolvi posta la soluzione :D

sean106
18-05-2013, 10:05
adesso provo a vedere se il monitor non è a 60 hz..giocare a battlefield è molto fastidioso una volta che ci fai caso non riesci più a giocare...!!
HELP ME!!!!!!:muro: :muro: :muro: :muro:

Murdock79
18-05-2013, 10:59
Prova ad utilizzare D3DOverrider

Articolo che potrebbe interessare LINK (http://www.anandtech.com/show/2794)

sean106
18-05-2013, 12:55
niente non ha funzionato...D3DOverrider..altri consigli??:muro: :muro: :mc: :mc:
ripeto il problema per chi non avesse capito...praticamente quando muovo lentamente la visuale delle schermo non è omogenea ma tremolante soprattutto se guardiamo in lontananza nel gioco...datemi delle risposte vi prego ho speso 1500euro di computer e non riesco a giocare!!!!:mad:

FulValBot
18-05-2013, 12:58
mouse wireless?

sean106
18-05-2013, 13:27
si ma un buon mouse da gamig 4000dpi anche se però se metto 4000 dpi oltre andare velocissimo lo schermo balla ancora di più... dici che il mouse potrebbe essere un problema??a me sembra che il mirino sia precisissimo è l'immagine dietro che trema!!!:mc: :mc: :muro: :muro: :muro:

sean106
18-05-2013, 13:34
scusami ho detto una cazzata non è wireless è a filo con connessione dorata però è ottico non a pallina....

Grey 7
18-05-2013, 14:18
nel primo post dicevi di fare sempre oltre i 60fps..hai un monitor a 120hz? altrimenti il v-sync non è abilitato. Al massimo se credi che sia il mouse prenditene uno scrauso usb da 5 euro e vedi se va

World
18-05-2013, 15:31
Cosa stupida, i driver sono aggiornati? Lo fa con ogni gioco, anche quelli un pò più vecchiotti?

sean106
18-05-2013, 21:21
allora no non sto sopra i 60 è bloccato a 59'60fps con vsync attivo e si lo fa in tutti i giochi!!!!:muro: :muro: :mad:HO HO SCOPERTO CHE IL TV LCD SONY BRAVIA è DA 50hz ho provato asettare windows a 50 hz ma non cambia niente!!!!HELP!!!!

FulValBot
18-05-2013, 21:50
che cavo usi nel monitor? il cavo vga non avrebbe senso in teoria...

sean106
19-05-2013, 01:13
non uso un cavo vga uso un cavo hd mlto corto oltretutto:mad:

terranux
19-05-2013, 20:20
non uso un cavo vga uso un cavo hd mlto corto oltretutto:mad:
potresti postare un video del problema su youtube o dove ti pare?

sean106
20-05-2013, 09:20
ok posterò un video ma credo che a questo punto il problema sia il tv lcd led a 50 hz sono tropo pochi... e il gioco non mi gira a 50 fps ma a + di 70 quindi forse la tv non regge... vorrei capire se nessuno di voi ha il problema e se avete tutti un monitor o tv 60 hz credo che sia questo il problema ...:rolleyes:

FulValBot
20-05-2013, 09:31
devi usare il refresh a 60hz coi giochi, non 50...

vai nei settaggi dello schermo su windows e assicurati che il refresh sia quello realmente supportato dal monitor. e deve esserlo anche la risoluzione.

sean106
20-05-2013, 11:23
Si è 60hz sia su Windows che sul pannello Nvidia, ma la tv è da 50hz forse è quello che mi crea il problema che quando muovo lentamente la visuale mi fa tremare l'immagine...help non so se comprare un nuovo schermo

terranux
20-05-2013, 12:24
Si è 60hz sia su Windows che sul pannello Nvidia, ma la tv è da 50hz forse è quello che mi crea il problema che quando muovo lentamente la visuale mi fa tremare l'immagine...help non so se comprare un nuovo schermo
Sposta la discussione nel thread delle 680 magari