PDA

View Full Version : FX Calcio

VincentC
17-05-2013, 17:11
Buona giornata gente, chi di voi mi può dire qualcosina di più (tipo una bella recensione) su questo gioco di calcio manageriale della FX, per l'appunto, FX Calcio uscito ufficialmente giorno 8 Maggio 2013? Chiedo cortesemente a chi già lo possiede e lo ha installato sul PC...... qualche letturina veloce l'ho fatta su siti che pubblicizzano il prodotto ma io in realtà vorrei capire se vale la pena comprarlo o meno! Vorrei sapere anche dell'editor interno al gioco. Grazie

Maniac!
18-05-2013, 18:19
Ho letto qualcosa, ma onestamente non mi convince molto.
Se si parla di manageriale calcistici, direi che football manager è l'unico da prendere in considerazione. ;)

VincentC
18-05-2013, 22:11
Ho letto qualcosa, ma onestamente non mi convince molto.
Se si parla di manageriale calcistici, direi che football manager è l'unico da prendere in considerazione. ;)

Grazie Maniac, lo posseggo già Football Manager 2013 ed anche Fifa Manager 13..... per la verità il primo quest'anno un po mi ha deluso, di innovazioni ve ne sono ben poche ed i bug all'inizio non sono stati pochi ora qualcosina con le patch l'hanno sistemata mentre per quanto riguarda Fifa Manager 13 idem come FM2013 e soprattutto quest'anno non v'è possibilità di averlo in lingua italiana :(. Comunque io chiedevo di FX Calcio in quanto sono stato un patito della serie PC Calcio e sinceramente se quest'ultimo vi si avvicinasse lo comprerei :D.

Ilpolitico
20-05-2013, 16:27
Sto seguendo un thread su di un altro forum e sembra sia pieno di bug.
Sembra si blocchi ad una determinata data e non prosegua più, si attendono patch.
E' tutto non licenziato, simulazione partita orrenda, si allena in un solo campionato e non vendi bibite, panini ecc ecc. in quanto la crescita dello stadio è standardizzata per blocchi.
Hai voglia di un Pc Calcio? Gioca a Pc Calcio 7.0 ;)

Peccato! Mi interessava. l'unico gioco di calcio a cui ho giocato è Pc-Calcio 6 e mi ci ero consumato. Ci giocavo perchè mi piaceva la parte manageriale. Altrimenti il calcio mi fa abbastanza schifo in se. Poteva essere un buon passatempo. ma se è cosi.. lo lascio dov'è.

Maniac!
21-05-2013, 10:46
Pc Calcio ha segnato l'adolescenza di molti :D

Ilpolitico
21-05-2013, 10:56
Pc Calcio ha segnato l'adolescenza di molti :D

Prezzo irrisorio. Longevità elevata. Semplice. E la parte manageriale gustava pure a quelli che come me non piace il calcio o i giochi sportivi. La parte manageriale di pc-calcio però intrippava tantissimo. Le partite poi le lasciavo gestire al gioco con risultati secchi.

VincentC
21-05-2013, 16:29
Beh ragazzi di questo FX Calcio qualcuno dice che sia l'evoluzione di PC Calcio, ma ciò sara vero? A dir la verità volevo conoscere anche in che consiste questo potentissimo editor all'interno del gioco: puoi costruire tu i vari campionati? Quindi allargarlo e mettere i giocatori reali? Se fosse così personalizzabile il discorso cambierebbe :D. Ciao

EDIT: Ah ho letto praticamente che questo FX Calcio non è un prodotto finito ma una specie di Prologo a quella che sarà la versione finale che verrà lanciata probabilmente in Settembre..... staremo a vedere, io attualmente non acquisto nulla, ne riparleremo a Settembre a questo punto ;).

antoniomt
02-01-2014, 13:32
è uscito FX calcio 2.0. Qualcuno lo ha provato ? commenti?

yurop
03-01-2014, 14:38
Comprato, lasciate stare!
Mi hanno allontanato dai commenti su Fb per i continui commenti negativi.
Promettevano 20 copie e ne hanno regalate solo 4
Pieno di Bug e nonostante la fxrevolution è un prodotto che non vale più di 5 euro per me.
Addirittura è peggiore di FXCalcio 1.0 secondo me

wrathchild
03-01-2014, 16:10
Purtroppo esiste solo Football Manager, tutti gli altri sono soldi buttati.

Ripeto, purtroppo, perchè un po' di concorrenza non farebbe male, ma se non volete buttare soldi meglio spendere un po' di più (al momento 25 euro su Steam) e comprare un gioco degno di questo nome (pur con i suoi problemi).

antoniomt
03-01-2014, 17:58

Ripeto, purtroppo, perchè un po' di concorrenza non farebbe male, ma se non volete buttare soldi meglio spendere un po' di più (al momento 25 euro su Steam) e comprare un gioco degno di questo nome (pur con i suoi problemi).

Secondo me i due giochi hanno target differenti.
Fx calcio è più per il giocatore occasionale, che ha meno tempo per giocare.

Una curiosità: quante ore di gioco ci mettete per fare un campionato a FM?

VincentC
04-01-2014, 15:32

Beh in realtà esisterebbe anche Fifa manager 2014 che a dirla tutta è un aggiornamento del 2013. Non è malaccio anzi.... purtroppo non esiste in lingua italiana. Football Manager 2014 rimane il migliore e dall'anno prossimo avrà minor concorrenza in quanto il sopracitato Fifa manager non verrà più prodotto e questo FX Calcio 2.0 non è niente di chè..... non capisco perché non riprendono il buon vecchio (ma ancora meraviglioso) PC Calcio 2001 e lo aggiornano, aggiungono altri dati e qualche altra chicca in più (tipo allenare le nazionali ed altro) et voilà avrebbero un prodotto di sicuro interesse. Pazienza :(

wrathchild
04-01-2014, 23:12
Secondo me i due giochi hanno target differenti.
Fx calcio è più per il giocatore occasionale, che ha meno tempo per giocare.

Una curiosità: quante ore di gioco ci mettete per fare un campionato a FM?

Football Manager secondo me è molto scalabile.

Voglio dire, dal momento che si può delegare praticamente ogni aspetto allo staff, sta all'utente decidere quanto tempo perderci.

C'è chi inizia con la squadra di infima categoria e cerca di migliorare tra mille difficoltà e chi prende il Real Madrid giusto per farsi il suo dream team senza perderci troppo tempo.

Il giocatore occasionale non è che ami i prodotti buggati o fatti male, anzi spesso data la mancanza di tempo è poco incline a tollerare certe cose.

rey20
11-10-2015, 20:19
..... non capisco perché non riprendono il buon vecchio (ma ancora meraviglioso) PC Calcio 2001 e lo aggiornano, aggiungono altri dati e qualche altra chicca in più (tipo allenare le nazionali ed altro) et voilà avrebbero un prodotto di sicuro interesse. Pazienza :(

quoto e straquoto anch'io non capisco perché non aggiornano il vecchio e basta, c'è una marea di gente che lo comprerebbe

manga81
18-12-2015, 15:14
Volevo comprare fx calcio 2.0
Esiste qualche patch per avere i nomi reali?