PDA

View Full Version : Tiscali Disperato Help me

polipetto
17-05-2013, 16:40
Sono due mesi che ho Tiscali e la situazione è un disastro.
1) Disconnessioni improvvise giornaliere
2) voce del telefono che gracchia

Tecnico Telecom che è uscito 2 volte senza fare un bel nulla.

Indicazioni: Se stacco internet, il telefono di casa non gracchia, il router sta nella prima presa di casa con tanto di filtro (e anche con il filtro gracchia pure il telefono). Su un altro telefono non ho un filtro e il telefono gracchia ancora di più.

Loro non sembrano capaci di sistemarmi il problema. Che cosa posso fare? Secondo il tecnico il problema è dell'impianto elettrico ma io con Fastweb non ho mai avuto problemi e mai una disconnessione, il problema non è del router e loro vedono i miei valori molto buoni e sono a 1300 mt dalla centrale. VIaggio 14 mb se faccio gli speedtest che ci sono su internet vado a 10 mb. Ho due domande da farvi

1)che cavolo può essere secondo voi? La colpa è loro?
2) posso recedere senza pagare i costi di recesso? Sto pagando un servizio che non ho.

Grazie

ps) posso recedere senza pagare i costi di recessione in quanto mi sento preso per il c***?

Chiaramente loro prendono sempre tempo dicendo che devono fare "dei lavori" ma la situazione non cambia.

pps: sono ULL

juma93
17-05-2013, 17:06
Hai provato a cambiare il filtro con uno di maggiore qualità?
In teoria il filtro serve proprio ad evitare che le alte frequenze dell'ADSL disturbino la voce :)

Per quanto riguarda internet, hai controllato se l'SNR rimane stabile nel corso della giornata, e che non ci siano fusibili nelle prese del telefono?

polipetto
18-05-2013, 11:14
Hai provato a cambiare il filtro con uno di maggiore qualità?
In teoria il filtro serve proprio ad evitare che le alte frequenze dell'ADSL disturbino la voce :)

Per quanto riguarda internet, hai controllato se l'SNR rimane stabile nel corso della giornata, e che non ci siano fusibili nelle prese del telefono?

Ciao, sulla prima linea dove c'è il router ho messo un filtro di questo tipo:
http://www.cosmosel.it/Ecommerce/Cosmos/B2B/it/images/pa01-4859_MAGIC014.jpg

Nonostante questo il telefono gracchia leggermente (ma da molto fastidio). Su un altro telefono non ho un filtro, ma cmq la connessione non dovrebbe dipendere dal filtro che c'è sul sulla prima linea?

johnny_bravo
18-05-2013, 11:33
Ciao, sulla prima linea dove c'è il router ho messo un filtro di questo tipo:
http://www.cosmosel.it/Ecommerce/Cosmos/B2B/it/images/pa01-4859_MAGIC014.jpg

Nonostante questo il telefono gracchia leggermente (ma da molto fastidio). Su un altro telefono non ho un filtro, ma cmq la connessione non dovrebbe dipendere dal filtro che c'è sul sulla prima linea?

Il filtro serve solo ai telefoni... i telefoni devono essere sempre filtrati in presenza di adsl. Secondo me non hai collegato bene il filtro.. Dici che il modem è collegato nella prima presa ed è filtrato... ma in quella presa c'è collegato anche un telefono? Se si, questo gracchia? Hai fatto attenzione a collegare il telefono sul filtro alla presa TEL e il modem all'altra presa? Se si, hai provato a cambiare filtro?

Sull'altro telefono che dici di avere, è normale che gracchi senza filtro.