PDA

View Full Version : [SSD] M'hai già abbandonato...?

SIRONE
17-05-2013, 16:55
Ebbene, solo per portare la mia testimonianza, relativamente alla prematura morte di un SSD Kingston da 120 GB, dopo solo un anno e mezzo di vita.

In questo SSD avevo installato il solo sistema operativo, oltre ai vari driver (mobo + vga).

Un bel giorno di Maggio (il 15) dopo un aggiornamento di Windows, avvio il pc, entro in internet, faccio in tempo a nagivare 2 minuti e... BSOD!!!

Mai, da quando smanetto col PC ho avuto problemi con gli HD (meccanici) e proprio durante la loro quasi-futura-molto futura estinzione mi trovo ad avere problemi con quello che pubblicizzano essere l'HD del futuro, non solo per doti velocistiche ma anche per la sua "lunga vita".

Eh, sì, lunga vita un par de p... :muro:

HoFattoSoloCosi
17-05-2013, 21:06
Per i Kingston da 120GB c'era un aggiornamento molto importante del firmware, rilasciato da Kingston, proprio per evitare questo problema riconosciuto.

Spero che tu l'abbia fatto (lo dico proprio perché anche io ho un SSD Kingston da 120GB su uno dei miei PC, ed è la prima cosa che ho controllato).

Se non l'hai fatto, anche se capisco l'incazzatura, è responsabilità tua.

In caso contrario -se hai fatto l'aggiornamento firmware- puoi chiedere la sostituzione sicuramente

;).

SIRONE
18-05-2013, 10:36
Per i Kingston da 120GB c'era un aggiornamento molto importante del firmware, rilasciato da Kingston, proprio per evitare questo problema riconosciuto.

Spero che tu l'abbia fatto (lo dico proprio perché anche io ho un SSD Kingston da 120GB su uno dei miei PC, ed è la prima cosa che ho controllato).

Se non l'hai fatto, anche se capisco l'incazzatura, è responsabilità tua.

In caso contrario -se hai fatto l'aggiornamento firmware- puoi chiedere la sostituzione sicuramente

;).

Premesso che la responsabilità è sempre del produttore, NO, non ho fatto alcun aggiornamento, poiché, sinceramente, di tutto mi interesso tranne che andare a sbirciare sul sito Kingston ogni settimana per vedere se ci sono aggiornamenti del firmware... manco fossi un rivenditore di HD!

La garanzia è valida comunque, aggiornamento o no, il prodotto deve funzionare dal momento in cui è messo sul mercato, altrimenti non è idoneo ad essere venduto, tanto è vero che sarà sostituito.

Ciò detto... buon per te che l'hai aggiornato! :)

HoFattoSoloCosi
18-05-2013, 10:47
Aspetta aspetta...con calma:

Tu arrivi arrabbiato, dicendo che l'SSD fa schifo perché si è già rotto...io ti dico che era un problema noto e che è stato rilasciato un firmware apposito (che è bene controllare in qualsiasi circostanza, anche con gli hard disk meccanici per dire)....e la prima cosa che ti viene da dire è che:

..la responsabilità è sempre del produttore, NO, non ho fatto alcun aggiornamento, poiché, sinceramente, di tutto mi interesso tranne che andare a sbirciare sul sito Kingston ogni settimana per vedere se ci sono aggiornamenti del firmware... manco fossi un rivenditore di HD!

Beh lasciati dire che è a dir poco malcuranza totale. Controllare il firware è per qualsiasi dispositivo informatico un passaggio importante e serio, quindi non fare sembrare l'operazione una cosa inutile o difficile (ci vogliono 10 secondi, il tempo che il sito si carichi).

Detto questo io sono il primo a dirti che probabilmente la garanzia coprirà il problema, quindi è altrettanto inutile che scrivi cose come

Ciò detto... buon per te che l'hai aggiornato! :)

:mbe:

Il mio era un consiglio/spiegazione, non ero certo qui per vantarmi..Se eri venuto solo per sfogarti allora ti consiglio altri posti più indicati, qui si viene per chiedere ed ascoltare le risposte, il resto non conta.

SIRONE
20-05-2013, 17:46
Aspetta aspetta...con calma:

Tu arrivi arrabbiato, dicendo che l'SSD fa schifo perché si è già rotto...io ti dico che era un problema noto e che è stato rilasciato un firmware apposito (che è bene controllare in qualsiasi circostanza, anche con gli hard disk meccanici per dire)....e la prima cosa che ti viene da dire è che:

Il mio era un consiglio/spiegazione, non ero certo qui per vantarmi..Se eri venuto solo per sfogarti allora ti consiglio altri posti più indicati, qui si viene per chiedere ed ascoltare le risposte, il resto non conta.

Eheh, no, diciamo che in primis non ho scritto da nessuna parte che fa schifo l'SSD, semmai sono rimasto deluso dalle prestazioni (in termini di conservazione dei dati nel tempo). In secundis non volevo né sfogarmi né chiedere suggerimenti -sebbene abbia apprezzato il tuo appunto relativo all'aggiornamento frimware- ma, come ho scritto all'inizio, era solo mia intenzione testimoniare la mia esperienza, ciò che mi è accaduto.

;)

HoFattoSoloCosi
20-05-2013, 17:50
Ok bene, meglio così..non si sa mai che chi leggerà questo thread non lo legga prima che il suo disco si rompa.

A presto :)