PDA

View Full Version : problema con fx6100

enzolo84
17-05-2013, 12:31
salve ragazzi, oggi ho sostituito il mio processore phenom ii x3 920be con un fx 6100, soltanto che avendo disabilitato il core turbo, il cool e quiet ed il c1e dal bios il mio processore in idle scende a 1200/1400 mhz invece di restare alla sua frequenza attuale potreste aiutarmi?? , inoltre ho notato che giocando a bioshock infinite gli fps sono aumentati ma quando il processore cala a quella frequenza ci sono degli enormi lag, la mia scheda video è una 7850 2gb ddr5, con il vecchio processore che avevo la frequenza del processore era quella standard senza calare!

http://img843.imageshack.us/img843/1024/immaginerne.png

enzolo84
17-05-2013, 19:13
nessuna anima pia che mi aiuti?

enzolo84
18-05-2013, 15:40
grazie per le tante risposte!

vincenzo2008
19-05-2013, 14:22
grazie per le tante risposte!

la scheda madre va in protezione ,cambia scheda madre non va bene per questo fx .

enzolo84
21-05-2013, 15:16
la scheda madre va in protezione ,cambia scheda madre non va bene per questo fx .

ma si io ho aggiornato il bios prima di comprare il procio, vedendo nelle specifiche del bios che con quell' aggiornamento poteva supportare anche questo processore infatti dopo aver aggiornato il bios mi è uscita anche la funzionalità turbo, e poi che mobo dovrei comprare per risolvere il problema?, ho un mio amico stesso processore mobo asrck extreme 3 stesso problema eppure quella è uscita di fabbrica con il suppoto am3+, cm sono un paio di giorni pare che si sia come stabilizzato non mi calano piu' gli fps tutto fluido, mha...... c'è da perdere la testa

vincenzo2008
21-05-2013, 15:19
ma si io ho aggiornato il bios prima di comprare il procio, vedendo nelle specifiche del bios che con quell' aggiornamento poteva supportare anche questo processore infatti dopo aver aggiornato il bios mi è uscita anche la funzionalità turbo, e poi che mobo dovrei comprare per risolvere il problema?, ho un mio amico stesso processore mobo asrck extreme 3 stesso problema eppure quella è uscita di fabbrica con il suppoto am3+, cm sono un paio di giorni pare che si sia come stabilizzato non mi calano piu' gli fps tutto fluido, mha...... c'è da perdere la testa

come minimo la mia in firma , il problema delle asrock è le scarse fasi di alimentazione e di bassa qualità

enzolo84
21-05-2013, 19:38
come minimo la mia in firma , il problema delle asrock è le scarse fasi di alimentazione e di bassa qualità

allora che mi dici, devo acquistare la tua stessa mobo che hai in firma va bene??

vincenzo2008
21-05-2013, 21:49
allora che mi dici, devo acquistare la tua stessa mobo che hai in firma va bene??

stra ottima ;)