PDA

View Full Version : Android non si carica più


Heiwin
17-05-2013, 13:13
Spero di non sbagliare sezione, volevo chiedere un parere così a naso, ieri il mio Xperia Ray non si caricava più, me ne sono accorto solo quando mi s'è spento in mano, e da allora non si è più ricaricato.

Attaccandolo al caricatore appare la carica, si accende il led rosso di batteria a terra, ma se provo ad accenderlo mi mostra la schermata home con l'icona della batteria contornata di rosso, e dopo pochi attimi si spegne.
Dopo un po' di morte apparente, il telefono riprende a dare segni di vita, si accende di nuovo il led rosso, come se si caricasse per un minimo (diciamo l'1%) per poi morire di nuovo, idem se lo attacco all'usb.

Non posso fare nessuna diagnostica perchè il telefono non rimane acceso più di pochi istanti, anche collegato alla corrente o al computer.

Ho cambiato caricatore, quello non è, purtroppo non ho modo di provare con un'altra batteria, ma se mi dite che potrebbe essere quella, ne compro una al volo, tanto per 10 euro vale la pena provare.

In caso invece di probabile guasto interno, considererò un nuovo acquisto visto che con l'assistenza rimarrei senza telefono per 2 mesi e non ho un sostituto sopportabile per questo tempo.

Vi ringrazio per l'aiuto!

Heiwin
17-05-2013, 13:25
L'aggiornamento di oggi è che se lo collego al caricabatterie, comincia a provare a darmi la schermata di ricarica, ma evidentemente non riesce più a caricarsi neanche quel poco per mostrare quella, nè tantomeno si accende il led rosso, mostra soltanto la schermata SonyEricsson e poi si spegne di nuovo, all'infinito.

andy45
17-05-2013, 16:53
Ad una mia amica su un xperia mini faceva più o meno la stessa cosa, mandandolo in assistenza gli hanno detto che il problema era il connettore micro-usb corroso.

Heiwin
17-05-2013, 17:39
Ciao, grazie per la risposta, intanto ho provato a pulirlo con la bomboletta ad aria compressa ma nulla, sono riuscito a fare un recover dal software ufficiale Sony, durante il quale il led è diventato verde (unico momento di speranza).

Finito il procedimento però l'unica differenza è che è cambiata la schermata iniziale, e che quando si accende prova a scaricare qualche aggiornamento prima di spegnersi nuovamente.

Per ora sono indirizzato a tentare comunque di acquistare un'altra batteria, tanto visto i prezzi 10-15 euro, preferisco provare, l'assistenza come dicevo è comunque troppo lenta, quindi in ogni caso comprerei un nuovo telefono, mio malgrado.