PDA

View Full Version : consigli su come riorganizzare i "dati sensibili" con gli HD che mi ritrovo...

giagy80
17-05-2013, 11:51
Ragazzi vorrei una mano e delle dritte per organizzare al meglio i miei dati sensibili sul pc

questa la situazione attuale:

- HD 320gb WD IDE (l'hd storico in cui ci sono praticamente tutti i miei ultimi 15 anni di vita come mp3, foto, documenti ecc......il tutto estremamente importante, adesso l'hd in questione inizia a starmi stretto come dimensioni con lo spazio libero quasi esaurito)

- HD 320gb MAXTOR IDE (è un vecchio hd che aveva smesso di funzionare, l'ho portato in un negozio di informatica e me l'hanno resuscitato....lo uso come semplice unità di appoggio infatti non ci metto dati sensibili perchè ho paura che un domani mi si possa guastare di nuovo, ci metto solo la roba che poi cancellerò in un secondo momento quando non mi servirà più)

- HD 500bg SAMSUNG SATA (windows7, che vorrei formattarlo per portare il sistema operativo performante vista la sporcizia accumulata in 2 anni di utilizzo)

avendo ancora una porta SATA libera sulla scheda madre ho deciso di acquistare un HD WD Caviar Blu da 1 tb da utilizzare per i miei dati più importanti come foto, mp3, documenti ecc....

ora sono ad un bivio, vorrei riorganizzare la situazione dei miei HD per poter salvaguardare al meglio i miei dati sensibili....magari creando ove possibile partizioni o cartelle di backup da fare in modo sistematico ogni settimana o mese.....

la mia idea sarebbe questa:

1. hd per win7
2. hd per gli mp3
3. hd per documenti in generale (foto, video, ecc...)

e poi ovviamente cercare i presupposti per fare i backup automatici degli hd riservati agli mp3 e ai documenti, sfruttando magari l'hd che ho in più..

mi date qualche consiglio?!