View Full Version : problemi rilevati da hdtune
salve
hd tune da più di un anno mi da questi due errori:
current pending sector: current 100 worst 1 threshold 0 data 1 worst
interface crc error count : current 200 worst 198 threshold 0 data 488 attention
quanto è grave?
HoFattoSoloCosi
17-05-2013, 08:34
Il primo non è niente di grave, ma tienilo sotto controllo in modo da sapere se aumenta...il secondo invece probabilmente è riferito al cavo dati..sostituiscilo con uno sicuramente funzionante/nuovo.
Il primo non è niente di grave, ma tienilo sotto controllo in modo da sapere se aumenta...il secondo invece probabilmente è riferito al cavo dati..sostituiscilo con uno sicuramente funzionante/nuovo.
Messo uno nuovo ma stesso risultato
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
HoFattoSoloCosi
17-05-2013, 11:15
Ah ma non ti aspettare che cambi, quel valore ormai è in memoria e li resta ;)
Quello che puoi controllare è che non aumenti nel tempo..se si assesta a quel valore allora il problema era li, se invece continua a salire potrebbe essere qualcosa di più grave..per ora è solo da monitorare.
Ah ma non ti aspettare che cambi, quel valore ormai è in memoria e li resta ;)
Quello che puoi controllare è che non aumenti nel tempo..se si assesta a quel valore allora il problema era li, se invece continua a salire potrebbe essere qualcosa di più grave..per ora è solo da monitorare.
io intendevo il valore riferito al cavo, anche tu parli di quello?
HoFattoSoloCosi
17-05-2013, 11:21
Certo ;) l' "interface crc error count" non si abbassa mai, può solo aumentare.
Danilo Cecconi
17-05-2013, 16:11
Io mi preoccuperei più che altro di quel settore "pendente", che solitamente, tali settori, sono la causa di improvvisi rallentamenti o blocchi del SO.
Una passata con HDD Regenerator (QUI ("http://www.fattoebloggato.com/2011/11/guida-hdd-regenerator.html)) di solito risolve, sia che torni normale, sia che venga riallocato.
Io mi preoccuperei più che altro di quel settore "pendente", che solitamente, tali settori, sono la causa di improvvisi rallentamenti o blocchi del SO.
Una passata con HDD Regenerator (QUI ("http://www.fattoebloggato.com/2011/11/guida-hdd-regenerator.html)) di solito risolve, sia che torni normale, sia che venga riallocato.
Purtroppo regeneretor non lo ha nemmeno trovato..l'errore resta..
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.