PDA

View Full Version : Costruire cuffie bluetooth separate

Arcade¹¹
16-05-2013, 22:56
Ciao a tutti ragazzi di HW

vorrei porvi un quesito, premetto che sull'argomento bluetooth non ne so tantissimo ma sto comunque approfondendo gli studi perchè vorrei, se si potesse, costruire un paio di cuffie (per intenderci, del tipo che si ficcano a pressione nell'orecchio) separati (quindi uno per orecchio) bluetooth.
E' fattibile?
Se si, cosa occorerrebbe?
A quali problemi vado incontro? So che l'elettronica in tal caso dovrebbe essere ridotta all'osso.

Vorrei utilizzare questi auricolari per ascoltare musica (essenzialmente) senza dover andare in giro con grossi archi di plastica che mi sovrastano il capo (gli auricolari sportivi sono scomodi e inadatti all'uso in giro, inoltre non sono separati)

ho un piccolo dubbio, se dovessi collegare via bluetooth queste due cuffie separate ad uno stesso dispositivo, come dovrei fare? Ci sarebbero problemi di sincronismo?

So che la cosa è un pò incasinata e non so bene da dove iniziare. Se qualcuno ha qualche idea o consiglio per favore me lo dica.
Ho un Arduino Uno R3 (senza però modulo bluetooth - eventualmente acquistabile) se può servire.