PDA

View Full Version : Help sistema a liquido!

Luceoscura
16-05-2013, 21:31
Salve a tutti vorrei dei consigli o meglio dei chiarimenti,
Ho una scheda madre: asus serie ROG Crosshair IV Formula.

Ho comprato un H90 corsair per la mia CPU fx 8core amd ed ho montato tutto secondo manuale, ma, quando accendo il pc la ventola del radiatore gira diciamo intorno hai 1570 e qualcosa giù di li, anche se il pc non fa nulla. (diciamo che rulla)
Sulla scheda madre ci sono in alto 3 connettori a 4p Da sinistra verso destra: CPU_FAN, CPU_OPT, CHA_FAN3; Ho connesso il filo della ventola a 4p su CPU_FAN mentre il filo penso sia quello della pompa a 3p lo collegato su CPU_OPT (Primo a sx 2 a fianco a destra). Fino a qui volevo sapere se ho messo i fili nel modo giusto o se devo sfruttare, nel caso ho sbagliato, CHA_FAN3 cambiandoli di posizione.
Ora essendo ignorante sia di sistemi a liquido che bios, ho notato che nel settaggio della bios si posso abilitare Q-fan e Chassis Q-Fan(o chessis non ricordo bene) ma prima di toccare questi parametri volevo un consiglio di chi ne sa meglio di me e come settarli senza fare errori visto che ignoro l'utilizzo degli stessi... nota: "col pc più delle volte ci gioco anche molte ore"; c'è una vastità di settaggio della bios chiedo umilmente aiuto (per ora tutto di default).
Ho letto nel forum e, mi sono perso, non è una scusa, lavoro di notte ed non ho mai tempo ed un pc portatile per dedicarmi alla ricerca la mia unica soluzione è postare sperando in una risposta.

Poi cos'è questa chassis Q-fan ??? boh!!!

Se qualcuno di voi conosce bene questa bios può guidarmi o darmi delle dritte visto che ho tutto di default. Ne sarò felicissimo ed ringrazio vivamente in anticipo chi risponderà.

Grazie di tutto Torno a lavoro.