PDA

View Full Version : Riassunto Connessioni Disponibili sul Mercato Italiano

Pagine : 1 [2]

xcdegasp
11-01-2004, 20:36
perchè lo stiamo diventando in tutto!! :cry: :muro: :sofico:

alimatteo86
14-01-2004, 15:47
da che sito posso sapere quando la mia erea sarà coperta?

ciocia
14-01-2004, 20:13
Originariamente inviato da alimatteo86
da che sito posso sapere quando la mia erea sarà coperta?

sono la previsione fino ad aprile
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537007045/adsl640.htm#coperturaADSL

clicca su copertura geografica adsl, poi seleziona la regione e lo stato ( pianificata ) e opla' :D

Il mio comune ovviamente non ci sara' mai!!!!!!!!!!!!:mad: :mc: :muro:

alimatteo86
15-01-2004, 18:04
Originariamente inviato da ciocia
sono la previsione fino ad aprile
http://www.wholesale-telecomitalia.it/wsintranet/swn/537007045/adsl640.htm#coperturaADSL

clicca su copertura geografica adsl, poi seleziona la regione e lo stato ( pianificata ) e opla' :D

Il mio comune ovviamente non ci sara' mai!!!!!!!!!!!!:mad: :mc: :muro:

quanti abitanti ha?

PS grazie
:D

ciocia
15-01-2004, 19:01
quanti abitanti ha?

PS grazie

Uhh, non ne ho idea, ma non e' grande.
Anche perche' mi son sbagliato a dire il mio comune, perche' infatti il mio comune ha adsl, ma e' il mio paese a non averla!!
Ma sopratutto, il mio paese e' solo abitativo, niente industrie! ( cosa a cui guarda molto telecom:muro: )

krumbalende
15-01-2004, 20:42
comunque sta cosa del aumento di banda è una stronzata, perche anche se adesso il prezzo del 640kb/s dovesse scendere rimarebbe comunque piu caro di 4 o 5 volte rispetto agli altri paesi europei.

di conseguenza la telekom non è che si possa vantare piu di tanto di questo aumento di banda i prezzi rimangono troppo altissimi lo stesso.

al estero per 2000kb/s paghi 24 euro io non penso che adirittura neanche l'offerta da 1200kb/s qua in italia scendera anche con riduzione di prezzo sotto i 50 euro al mese per cui telezoz rimane e sempre rimarra purtroppo telezozcom.

alimatteo86
15-01-2004, 20:48
Uhh, non ne ho idea, ma non e' grande.
Anche perche' mi son sbagliato a dire il mio comune, perche' infatti il mio comune ha adsl, ma e' il mio paese a non averla!!
Ma sopratutto, il mio paese e' solo abitativo, niente industrie! ( cosa a cui guarda molto telecom:muro: )

no, beh, perchè il mio ne ha 1300
:( :( :( :( :( :( :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :sofico:

krumbalende
15-01-2004, 23:57
ho letto nel giornale che la telekomitalia è entrata nel mercato della banda larga in germania aquistando una societa tedesca per svariati millioni di euro comunque quello che mi fa incazzare è che il rapresentante telekomitalia ha detto che ofriranno in germania la banda larga 3 volte piu veloce rispetto agli altri provider tedesche a un prezzo del 51% inferiore.

cosa che mi fa incazzare piu di tutte è questa quello stronzone della telekomitalia si è permesso di dire che per quanto riguarda la banda larga offerta in italia da telekomitalia i prezzi sono bassissimi tra i piu bassi in europa e che quindi è impossibile abbassarli ulteriormente, questo è completamente pazzo ma che minchiate dice:mad: :mad:

ma se in italia gia la ex-256 si pagava 37 euro o 40 piu modem al mese penso che al massimo la futura 640kb/s (a aumento di velocita avvenuto) si paghera appunto 40 o 37 euro al mese piu modem, in germania a 24 euro al mese la arcor.de ti da 2000kb/s. ma dove minchia li vede sti prezzi banda larghi tra i piu bassi in europa per quanto riguarda l'italia lo stronzone telekomitalia:confused: :confused: .

porca miseria a noi qua in italia la telekomitalia ci fa pagare la banda larga il triplo e il quadruplo rispetto a quello che paghi nel resto d'europa e si permettono pure di dire che da noi si paga pochissimo e che per questo ulteriori abbassamenti di prezzo sono impossibili!!!!

e questo non basta con i soldi che praticamente a noi rubano, investono al estero tipo in germania in questo caso, con la sola differenza che li offrono la banda larga a prezzi vantagiosissimi rispetto a quello che fanno con noi. sti pazzi del cavolo
non dico che sono da impicare ma siamo li!!!:mad: :mad: :mad: :O

skywalker71
23-01-2004, 12:59
Nessuno usa zeroproject?????

xcdegasp
23-01-2004, 13:43
tempo fa' inu una discussione simile sempre su ADSL (credo il titolo la mia adsl..) c'era uno di taranto (mi sembra di ricordare) che diceva che si trovava da dio con quel ISP...

io sto ancora aspettando che la Telecom mi sganci la linea.... :rolleyes:

skywalker71
23-01-2004, 14:05
a QUESTO PUNTO PROVO AD APRIRE UN NUOVO THREAD.

Scusate il maiuscolo ho cannato il bloc-masc.

BEN BOSTROM 155
07-02-2004, 20:14
Originariamente inviato da FreeMan
Non ho mai sentito nessuno lamentarsi di loro

fai un salto sul loro forum e vedi se trovi qualcosa.. qualke lamentela :)

>bYeZ<
ngi la uso al lavoro è una furia mai un down e ha banda garantita :)

pistillone
09-02-2004, 11:24
io sto cercando una flat isdn per un canale 24 ore che non costi troppo ma che sia affidabile
chi mi consigliate?

ciocia
09-02-2004, 17:52
flat isdn 24ore economica e affidabile?
temo che esista solo nei nostri sogni..:( ( almeno che il tuo parametro economico sia ben diverso dal mio )

krumbalende
15-02-2004, 22:17
mi potreste consigliare su quale secondo voi sia il provider adsl piu veloce sicuro e stabile d'italia???

vorrei farmi a breve l'abbonamento adsl e sto cercando una conniessione che sia sopratutto stabile e veloce in questo senso chi è il miglior provider???

prendero la 256!!!

allora è il migliore tin.it, alice o tiscali o libero su quale mi dite che vado sul sicuro!!!

krumbalende
15-02-2004, 22:33
sul sito di alice c'e scritto che chi fa l'abbonamento 256 gli verra portato a 640 a partire dal 11 marzo, ma quelli che la 640 ce la hanno gia cosa fanno gli scende il costo mensile del abbonamento?? o aumentano la velocita anche li???

LadyLag
16-02-2004, 13:01
flat isdn 24ore economica e affidabile?
temo che esista solo nei nostri sogni..:( ( almeno che il tuo parametro economico sia ben diverso dal mio )

C'e' libero che sta facendo l'offerta a 640kbs a 30 euro mensili circa che poi diventano 1,2MB in ricezione se passi da telecom a Wind (e ti rimborsano anche il canone telecom)

Male che ti vada, se rallenta di va a 256...almeno sulla carta...

xcdegasp
16-02-2004, 13:14
posso già dare info su zeroproject.it....
dopo 2 settimane che è stata richiesta è arrivato il modem e il giorno prima tramite email l'user e pass per accedere..
collego il tutto e si viaggia alla grande :D

in ogni caso anche loro faranno l'update delle utenze ma solo dopo che il garante avrà dato l'ok ;)

krumbalende
16-02-2004, 21:07
Originariamente inviato da krumbalende
mi potreste consigliare su quale secondo voi sia il provider adsl piu veloce sicuro e stabile d'italia???

vorrei farmi a breve l'abbonamento adsl e sto cercando una conniessione che sia sopratutto stabile e veloce in questo senso chi è il miglior provider???

prendero la 256!!!

allora è il migliore tin.it, alice o tiscali o libero su quale mi dite che vado sul sicuro!!!

sul sito di alice c'e scritto che chi fa l'abbonamento 256 gli verra portato a 640 a partire dal 11 marzo, ma quelli che la 640 ce la hanno gia cosa fanno gli scende il costo mensile del abbonamento?? o aumentano la velocita anche li???

me la date na mano riguardo a queste domande???

xcdegasp
17-02-2004, 09:01
me la date na mano riguardo a queste domande???
leggiti i post..!!
per l'altra domanda vai a vederti il 3D 256->640 ;)

skywalker71
17-02-2004, 12:23
Bene penso allora che dati i costi vado su zeroproject.

xcdegasp
17-02-2004, 12:35
Originariamente inviato da skywalker71
Bene penso allora che dati i costi vado su zeroproject.
quella che sto provando è la people256 ;)

ho anche provato a telefonare all'assistenza per vedere come si comportavano eventualemnte a fronte di un problema, velocissimi a rispondere!!! già al secondoi squillo avevano già tirato su la cornetta e mi hanno subito passato il tecnico.. incredibile!!!! altro che 187 :ncomment:

krumbalende
17-02-2004, 18:39
Originariamente inviato da xcdegasp
leggiti i post..!!
per l'altra domanda vai a vederti il 3D 256->640 ;)

si lo so solo che non ho voglia di frugare tutti i post

non è che magari mi rispondi te, cosi su due piedi alla seconda domanda sopratutto:)

ciocia
17-02-2004, 20:40
Per le connessioni, e' molto soggettivo, nel senso che cambia da zona a zona. Se nella tua zona hanno tutti tiscali, allora tiscali avra' rallentamenti...e cosi' via.
Comunque, se non hai problemi di soldi, adsl di NGI e' quella che da + garanzie (banda minima e timming bassi ) utile soprattutto per chi gioca in rete, ma la qualita' si paga.

Per il discorso 256->640, non so( non ho adsl:cry:), in effetti se posti nell'apposito tread, e' stracolmo di gente che chiede sempre quella domanda;)

krumbalende
17-02-2004, 20:51
mi sono informato (sul forum) e ho letto che per quanto riguarda alice, che la 640 attuale coster in futuro come la 256 adesso, quindi non passa da 640 a 1200!!

skywalker71
18-02-2004, 08:31
Dopo che avevo deciso di passare a zeroproject ecco che ieri ti arriva la telefonata di fastweb che mi dice che ora hanno coperto la mia zona.
Penso quindi di prendere fastweb.

Qualcuno mi ha riferito che le telefonate con FW non vanno bene (talvolta si sente male altre volte non prende il numero) è vero????

emilz
18-02-2004, 10:14
anche io volevo fare fw..(e probabilmente la farò)..cmq ho sentito anche io di problemi con il telefono che si isolava a volte..

xcdegasp
18-02-2004, 19:37
mi sono informato (sul forum) e ho letto che per quanto riguarda alice, che la 640 attuale coster in futuro come la 256 adesso, quindi non passa da 640 a 1200!!
su quello che ffettivamente farà telecom non si sa' fin che verrà l'11marzo.. quindi nessuno può dire se la 640 rimane al costo della 256 oppure se la portano a 1200 con la stessa cifra che si pagava per la 640....

quello che è certo che ci sarà l'upgrade della 256 :D

se vuoi un consiglio sulla linea ed assistenza, zeroproject è la migliore per ora ;)
passeranno anche loro a 640 mantenendo i costi invariati per la base... per la loro 640 non si hanno info ora :cool:

LadyLag
21-02-2004, 19:08
Ho letto un po' a ritroso che libero non funziona un granche' bene. A me interessava piu' che altro perche' devo proprio mettere il telefono a casa. Fin'ora sono andata sempre di GPRS.

L'offerta libero sembrava interessante per la questione del pagamento da parte loro del canone fino a quando non fanno il distaccamento (quindi una spesa in meno), e siccome a me interessa solo ADSL.. non farò telefonate ecc, la cosa mi sembrava conveniente... piuttosto che dover pagare invece il canone Telecom...

Già mi sembra un salasso dover pagare 150€ solo per attivare la linea telefonica a casa. :rolleyes:

Che mi dite?

L.

iron84
22-02-2004, 19:49
Scusate, ma come mai chi offre la possibilità di collegarsi a internet hanno dimenticato i 56K?
Non c'è qualche offerta? (Ho guardato NGI (mi son letto tutte le pagine del 3d=mazzulata:muro:)
cosa ne pensate?

PS:Ottimo 3d!:)

ciocia
23-02-2004, 18:35
Beh, se vuoi info su flat ngi ti conviene venire a scrivere nel tread apposito
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=470889&goto=newpost

Per quanto riguarda noi sfigati senza adsl, beh, se ne e' parlato a lungo e rimane poco da dire, E' UNO SCHIFO!!:mad:
Per il resto, possiamo solo sottostare:(

JENA PLISSKEN
22-03-2004, 15:57
:mad: :mad: :mad: ANCORA 320:cry: :cry: :cry: :cry:

ciocia
22-03-2004, 21:14
ancora 64k!!:mc: :muro: :muro:

alimatteo86
22-03-2004, 21:55
ancora 64k!!:mc: :muro: :muro:

:D :D :piacerehoanchi'ioil56k::D

spitalia
26-03-2004, 18:59
Vi ricordate quanto era bello Nopay.

Dopo il suo fallimento sapete se esiste un servizio simile?

grazie

Grezzo
04-04-2004, 14:04
Devo rinnovare la mia Flat, però ho visto che NGI quest' anno è salita un po troppo con i prezzi un F4 AUP sera dalla 18:30 alle 9:00 con 1 ora al giorno viene 18.5 euro Iva inclusa, l' anno scorso con gli incentivi la pagai solo 7,5 euro al mese :muro:.
E come se non bastasse le promozioni sono solo per i servizi più cari, quelli con 3 o 4 ore al giorno.

Sennò ci sarebbe l' opzione notte, ma non so da che ore è consentita perchè non funziona la pagina sul sito.

Altrimenti ci sarebbe WOOW, non so però quanto sia affidabile.
spendi 14.5+ iva, quindi 17.5 euro iva inclusa circa però puoi stare connesso almeno 3 ore al giorno, garantite continue, e 6 ore al max garantite ma non in maniera discontinua.
Il problema è che ti devi connnettere dalla 20:30 in poi durante la settimana....:muro:

avete qualcosa da consigliarmi?

ciocia
04-04-2004, 19:23
La situazione e' pessima!!!....:mc: :muro: :muro:

dins
05-04-2004, 13:20
domandina difficile: nella mia nuova casa non ho telefono ne' lo voglio mettere.
Chi o che cosa mi potrebbbe garantire una connessione decente senza la necessita' di dover mettere il telefono?
per ora sto il gprs ma e' una ciofeca....

xcdegasp
05-04-2004, 14:25
Originariamente inviato da dins
domandina difficile: nella mia nuova casa non ho telefono ne' lo voglio mettere.
Chi o che cosa mi potrebbbe garantire una connessione decente senza la necessita' di dover mettere il telefono?
per ora sto il gprs ma e' una ciofeca....
non hai pensato a richiedere una linea per solo dati a un qualsiasi provider che non sia Telecom?
praticamente puoi avere l'ADSL senza telefono e senza dover usare filtri perchè appunto è una linea per i soli dati e non devi pagare il canone che saresti costretto a pagare per il telefono... :D

ti consiglio zeroproject.it ottime tariffe, qualità di linea molto buona, assistenza eccelente :D

dins
05-04-2004, 16:16
non hai pensato a richiedere una linea per solo dati a un qualsiasi provider che non sia Telecom?
praticamente puoi avere l'ADSL senza telefono e senza dover usare filtri perchè appunto è una linea per i soli dati e non devi pagare il canone che saresti costretto a pagare per il telefono... :D

ti consiglio zeroproject.it ottime tariffe, qualità di linea molto buona, assistenza eccelente :D

infatti è questo quello che io intendevo...pero' inanzitutto non conosco assolutamente questo provider, e quando ho provato con tiscali, fastweb, tele2 ecc mi hanno detto che non era possibile.
Poi sono scettico perche' insomma.....io non ho proprio doppino a casa, e alla fin fine le centrali sono tutte telecom quindi se non me lo porta lei il doppino a casa....
:rolleyes:

xcdegasp
05-04-2004, 17:02
infatti è questo quello che io intendevo...pero' inanzitutto non conosco assolutamente questo provider, e quando ho provato con tiscali, fastweb, tele2 ecc mi hanno detto che non era possibile.
Poi sono scettico perche' insomma.....io non ho proprio doppino a casa, e alla fin fine le centrali sono tutte telecom quindi se non me lo porta lei il doppino a casa....
:rolleyes:
bhè aspetta lo stato allora e non muovere dito :rolleyes:

se ti consiglio zeroproject.it è perchè è affidabile visto che sia io che mio padre abbiamo due adsl proprio di questo ISP e posso ritenermi più che soddisfatto ;) prima ho avuto un anno di alice256 flat , bhè neanche morto torno indietro ma non per questione di delusione nella linea ma delusione di un assistenza INESISTENTE!!!

poi fai te ;) cmq anche NGI.it ti tira il cavo in casa ;)

ciocia
06-04-2004, 19:02
E non e' che zeroproject o ngi fanno il miracolo e mi portano adsl a casa anche se telecom non l'ha?
...magari tirano un cavo dal paese vicino, e' solo 1km...:sofico: :sofico: :mc: :muro:

xcdegasp
06-04-2004, 20:02
E non e' che zeroproject o ngi fanno il miracolo e mi portano adsl a casa anche se telecom non l'ha?
...magari tirano un cavo dal paese vicino, e' solo 1km...:sofico: :sofico: :mc: :muro:
bhè di questo non avevi parlato ;)
l'unica alternativa allora è il satellite, ma costa...

alimatteo86
06-04-2004, 20:48
bhè di questo non avevi parlato ;)
l'unica alternativa allora è il satellite, ma costa...

però il bidirezionale costa centinaia di euro al mese...:rolleyes:

ma il monodirezionale ha via terra solo l'upload? quindi potrei usare il satellite(p.e. tiscali) e la flat ngi in modo da avere l'adsl a canone fisso?:confused: ;)

xcdegasp
06-04-2004, 20:53
però il bidirezionale costa centinaia di euro al mese...:rolleyes:

ma il monodirezionale ha via terra solo l'upload? quindi potrei usare il satellite(p.e. tiscali) e la flat ngi in modo da avere l'adsl a canone fisso?:confused: ;)
potrebbe essere un buon inizio :)
però la flat su linea analogica impone il canone di telecom sul telefono, quindo ci devi aggiungere altri 20€ alle due cifre che stavi premeditando.. :(
quindi non so' cosa sia più conveniente tra il bidirezionale satellite e il monosatellite... (per la flat sul 56k potresti anche guardare woow.it)

alimatteo86
06-04-2004, 23:23
potrebbe essere un buon inizio :)
però la flat su linea analogica impone il canone di telecom sul telefono, quindo ci devi aggiungere altri 20? alle due cifre che stavi premeditando.. :(
quindi non so' cosa sia più conveniente tra il bidirezionale satellite e il monosatellite... (per la flat sul 56k potresti anche guardare woow.it)

ho già ngi flat....:D

cmq ho visto che col satellite devo usare per l'upload tiscali (te preva...) 10.0 o flat

il bidirezionale non la trovo +.....:(

vabbè, tanto il contratto con ngi durerà ancora fino a luglio.....:D

xcdegasp
07-04-2004, 00:12
ho già ngi flat....:D

cmq ho visto che col satellite devo usare per l'upload tiscali (te preva...) 10.0 o flat

il bidirezionale non la trovo +.....:(

vabbè, tanto il contratto con ngi durerà ancora fino a luglio.....:D
mi sa' ci fosse pure alice sul satellite... ;)

cmasi
10-04-2004, 16:49
Qualcuno ha provato cheapnet 640 in modalita' fastpath?
Se non conoscete le offerte guardate qua http://genesispoint.cjb.net/

dins
11-04-2004, 11:02
Originariamente inviato da cmasi
Qualcuno ha provato cheapnet 640 in modalita' fastpath?
Se non conoscete le offerte guardate qua http://genesispoint.cjb.net/

be si, tra l'altro dice espicitamente che è possibile adsl senza canone...ma si tratta di una bella cifra, a quel punto faccio ngi!!!!

xcdegasp
11-04-2004, 15:51
be si, tra l'altro dice espicitamente che è possibile adsl senza canone...ma si tratta di una bella cifra, a quel punto faccio ngi!!!!
senza canone la fanno tutti i provider, basta chiedere una linea per soli dati ;)
cmq altina come costi :p

cmasi
11-04-2004, 21:06

Io chiedevo se questa adsl va' come deve oppure non e all'altezza della fastpath di ngi.

vegalox
24-04-2004, 19:57
vi consiglio clicktel per le telefonate e per la linea analofica costga poco e va su linea albacom qualita' garantita. l'adsl costa come telecom:) purtroppo!!

www.clicktel.it
vedi tariffe!!

AsMoDaI
28-04-2004, 16:44
Qualcuno ha provato il satellitare di tiscali?
Tra l'altro sapete se la loro flat isdn (che si è obbligati a sottoscrivere) è a 24/24 abbinandoci anche il satellite?

cmasi
28-04-2004, 21:32
Ragazzi oggi mi è arrivata la nuova tiscalifast 1.25/256 FAST,pingo una bomba,uguale ad un amico mio di milano che ha F5 di ngi,sono contentissimo.

Ping Jolt - Alice 130 - Tiscali fast 50
Ping Maya.ngi.it - Alice 60 - Tiscali fast 40

ciocia
29-04-2004, 17:18
Ragazzi oggi mi è arrivata la nuova tiscalifast 1.25/256 FAST,pingo una bomba,uguale ad un amico mio di milano che ha F5 di ngi,sono contentissimo.

Ping Jolt - Alice 130 - Tiscali fast 50
Ping Maya.ngi.it - Alice 60 - Tiscali fast 40

Si e' sicuri che venga settato in fast?
quanto costa? ( giusto per curiosita', visto che sono costretto ad isdn:muro: :muro: )

xcdegasp
29-04-2004, 19:51
Si e' sicuri che venga settato in fast?
quanto costa? ( giusto per curiosita', visto che sono costretto ad isdn:muro: :muro: )
la domanda più che altro è: che vincoli hai?
i vincoli sono di doversi staccare da telecom (e qui tutti concordi) ma non puoi più passare ad altro operatore finchè non cambi numero e/o disdici la linea(tutta la linea telefonica non solo l'adsl)... questo per me è troppo vincolante e per questo ho optato ad altre tipologie di offerte ;)

cmasi
29-04-2004, 20:09
E' in fastm,costa 57€ senza modem,velocita 1.25 in download ed 256 in upload,nessun vincolo,non devi staccarti da telecom,io avevo alice,ho fatto il distacco il 13/04 ho chiamato tiscali il giorno 23/4 e ieri sera mi hanno attivato.
Dimenticavo scarico sui 150 kb/s :D

xcdegasp
29-04-2004, 21:49
E' in fastm,costa 57€ senza modem,velocita 1.25 in download ed 256 in upload,nessun vincolo,non devi staccarti da telecom,io avevo alice,ho fatto il distacco il 13/04 ho chiamato tiscali il giorno 23/4 e ieri sera mi hanno attivato.
sì hai perfettamente ragione, scusami :muro: :muro:
giornata di merda :rolleyes: e ero convinto di aver letto la connessione di libero anzicchè tiscali..... :confused:

cmasi
29-04-2004, 22:18
sì hai perfettamente ragione, scusami :muro: :muro:
giornata di merda :rolleyes: e ero convinto di aver letto la connessione di libero anzicchè tiscali..... :confused:

Se vuoi libero flat top cioe la 1.25/256 devi metterti con loro e staccare telecom,se hai isdn non è possibile e poi non è settata fast.
Ho telefonato anche la' prima di scegliere :D

ciocia
30-04-2004, 18:20

Interessante, certo che 57euro non sono spiccioli, pero' almeno si vola:)
Io intando vado avanti con la mia flat 4ore:rolleyes: :mc:

ciocia
07-05-2004, 19:21
FINALMENTE NOVITA' SUL COLLEGAMENTO INTERNET ATTRAVERSO LA RETE ELETTRICA!!!
Partenza entro fine 2004, ma solo in poche citta'.
Ottime notizie per chi abita nei capoluoghi (potrete andare a 2,5mbit ), notizie del CAVOLO per chi come me non ha adsl perche' abita in un piccolo paese!!
DELLA SERIE, LO PRENDIAMO IN QUEL POSTO 2 VOLTE!!!!!

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48098

krumbalende
07-05-2004, 21:23
il tuo paese quanto è grande??

il mio ne ha mille di abitanti pero internet veloce è disponibile da un po di tempo!!

il tuo quanti abitanti ha?

alimatteo86
07-05-2004, 21:54

il mio ne ha mille di abitanti pero internet veloce è disponibile da un po di tempo!!

il mio 130 e non ha l'adsl.....

alimatteo86
07-05-2004, 22:01
ops 1300

ciocia
07-05-2004, 22:33

Sinceramente non ne ho idea( un migliaio?? ), il fatto e' che non fa comune. Il mio comune ( a 6km ) ha adsl da quasi 2 anni.
La centralina telecom del mio paese, e' in affitto in una stalla di un contadino..:rolleyes:
Sono circondato da adsl, TUTTI i paesi che circondano Calcara ( 6 paesi ) hanno adsl.
a 2km ho adsl
a 6km ho fastweb

E ovviamente non abito in culo ai lupi, sono circa a 15-20km da Bologna, 2km dalla via Emilia:rolleyes:, il problema e' che non ci sono industrie, ma solo abitanti.

xcdegasp
07-05-2004, 23:17
il problema e' che non ci sono industrie, ma solo abitanti.
hai centrato in pieno il problema.. senza ditte difficilmente arriverà l'adsl .. su 1300 abitanti quanti attiveranno l'adsl? molto pochi visto che per abitanti si intendono moglie, marito ed eventuali figli che spesso vivono nella stessa abitazione...
questo fa' si che i costi dell'aggiornamento dell'infrastruttura non vengano recuperati in breve termine e i margini di profitto rimangono limitati.
devi sperare per la nuova adsl di enel sempre se anche dalla centrale elettrica non sei troppo distante e che debbano quindi utilizzare mirati accorgimenti.. :(

royal
10-05-2004, 14:07
dove abito io saranno al massimo 200 abitanti xò c'è un sacco di industria.. e la telecom ci caga.. tra un mesetto avrò adsl.. speriamo bene

alimatteo86
10-05-2004, 14:45
Originariamente inviato da royal
dove abito io saranno al massimo 200 abitanti xò c'è un sacco di industria.. e la telecom ci caga.. tra un mesetto avrò adsl.. speriamo bene

:mbe:

dins
10-05-2004, 17:36
:mbe:

è triste ma purtroppo è cosi'....è il "sordo" che muove tutto.....la situazione era simile anni fa con la coperture tacs prima e gsm poi.....:cry:

AsMoDaI
12-05-2004, 11:21
FINALMENTE NOVITA' SUL COLLEGAMENTO INTERNET ATTRAVERSO LA RETE ELETTRICA!!!
Partenza entro fine 2004, ma solo in poche citta'.
Ottime notizie per chi abita nei capoluoghi (potrete andare a 2,5mbit ), notizie del CAVOLO per chi come me non ha adsl perche' abita in un piccolo paese!!
DELLA SERIE, LO PRENDIAMO IN QUEL POSTO 2 VOLTE!!!!!

http://punto-informatico.it/p.asp?i=48098

Rimane cmq la nostra ultima per quanto tenue speranza di avere la banda larga in posti sfigati :muro:

vegalox
12-05-2004, 14:17
perche aqrrivino in tutti i capoluoghi di provincia tempo stimato 2006 e come adsl ci saranno problemi per alcuni utenti!! vedi linee aeree ecc::.
e intanto?

dins
12-05-2004, 14:56
sembra ci siano novità nell'offerta wind:

http://www.mytech.it/mytech/internet/art006010052699.jsp

vegalox
12-05-2004, 15:26
http://www.alcotel.it/
qui si che risparmi e hai 20 kbis garantiti di banda!!
119,00 euro+iva all'anno flat 24 su 24

AsMoDaI
13-05-2004, 11:30
Originariamente inviato da vegalox
perche aqrrivino in tutti i capoluoghi di provincia tempo stimato 2006 e come adsl ci saranno problemi per alcuni utenti!! vedi linee aeree ecc::.
e intanto?
E intanto aspetto perchè traslocare solo per avere ADSL non esiste... :cry:

dins
13-05-2004, 11:57

veramente sul sito dice 199+iva......

e poi non è ben chiaro se la si puo' fare non disponendo di alcuna linea telefonica che è quello che interessa a me.....

vegalox
13-05-2004, 17:47
io ho scritto 199,00+iva se ti sembra tanto......

se hai cosa da chiedere aloro perche non gli scrivi un email?
o telefoni al n. verde? invece di paccare i c......?

ciocia
13-05-2004, 19:04
andata male al lavoro oggi?:rolleyes: :sofico:
cmq avevi scritto 119 e non 199:D

per il resto, io vado avanti con i miei 64k:muro:

dins
14-05-2004, 08:29

questo è il quote del tuo post....
cmq non c'e' bisogno di arrabbiarsi tanto piu' che l'errore lo hai fatto tu mica io....

cmasi
14-05-2004, 11:32
questo è il quote del tuo post....
cmq non c'e' bisogno di arrabbiarsi tanto piu' che l'errore lo hai fatto tu mica io....

Non c'e bisogno di fare dei flame per un piccolo errore,cmq sono 240 ivati,quindi 20 euro al mese,un'ottimo prezzo,si deve vedere solo il servizio se funziona come deve.

vegalox
14-05-2004, 14:38
questa e' la risposta che avreste avuto se vi foste degnati di informarvi come vi avevo detto!!

Egr. sig. ...............(privacy)

Le nostre ADSL sono esclusivamente su nostra rete
collegata direttamente su telecom
non acquistamo traffico ne da tiscali ne da altri

per quanto riguarda i tempi non sono lunghi
tra l'altro lei pagherà soltanto all'avvenuta attivazione
questo le deve far pensare che per Noi essere celeri è un
esigenza.
Cmq lascio a Lei tutte le considerazioni del caso
e siamo, certi di poterla successivamente annoverarla tra i nostri
Clienti, dato che l'offerta e davvero irripetibile, nel frattempo passo
distintamente a salutarla

Luigi Coccimiglio
Alcotel Group Srl.

restoinattesa
19-05-2004, 20:20
ecco le condizioni di contratto

kbl
20-05-2004, 20:48
ragazzi sono nel marasma piu' totale. non seguo piu' l'evoluzione delle connessioni da un po' (adsl 640 tin da un paio di anni) ma la sorellina ha avuto la bella idea di avere anche lei la connessione.
un paio di ore al giorno (si comincia sempre cosi'..:)) senza esigenze di velocita' elevate. insomma web fondamentalmente. quindi analogico a consumo sembrerebbe la risposta piu' consona. mi sapreste dare qualche dritta in merito? grazie.

xcdegasp
20-05-2004, 20:59
Originariamente inviato da kbl
ragazzi sono nel marasma piu' totale. non seguo piu' l'evoluzione delle connessioni da un po' (adsl 640 tin da un paio di anni) ma la sorellina ha avuto la bella idea di avere anche lei la connessione.
un paio di ore al giorno (si comincia sempre cosi'..:)) senza esigenze di velocita' elevate. insomma web fondamentalmente. quindi analogico a consumo sembrerebbe la risposta piu' consona. mi sapreste dare qualche dritta in merito? grazie.
una flat è la decisione più conveniente.. un euro al giorno senza limiti di tempo o di costi aggiuntivi ;)

roby.73
20-05-2004, 21:00

una flat senza dubbio

kbl
20-05-2004, 21:26
mhh..ragazzi non lo so. lei lavora con turni vari al mattino o al pomeriggio quindi questa flat non credo che la sfrutterebbe a dovere. il ragionamento che fate voi e' che collegandosi ipoteticamente di media un paio di ore al giorno verrebbe comunque a spendere piu' o meno la stessa cifra ma con molta meno liberta'?

xcdegasp
20-05-2004, 22:22
mhh..ragazzi non lo so. lei lavora con turni vari al mattino o al pomeriggio quindi questa flat non credo che la sfrutterebbe a dovere. il ragionamento che fate voi e' che collegandosi ipoteticamente di media un paio di ore al giorno verrebbe comunque a spendere piu' o meno la stessa cifra ma con molta meno liberta'?
con una linea tipo alice-free spendi un ero per ogni ora di collegamento.. fai te i tuoi calcolo e pensa a cosa conviene (tempo/costo)
aggiungi anche eventuale canone di adsl (alice free per quanto indichi il nome non è del tutto free ;) )

ciocia
21-05-2004, 17:17
Anche io dico le 2 soluzioni:
1-se naviga veramente poco, allora classico modem 56k e paga il tempo che sta connessa
2-Se navighi 2 ore al giorno, allora sicuramente una ADSL la piu' economica che trovi in circolazione. ( tanto una flat24ore con 56k costrebbe uguale, ma andrebbe schifosamente lenta....come me!:muro: :cry: )

Sandwich
16-06-2004, 09:42
Quale flat consigliate x un povero 56k?

ciocia
16-06-2004, 18:03
Originariamente inviato da Sandwich
Quale flat consigliate x un povero 56k?

boh, la situazione e' drammatica...
io ho sempre avuto flatsera di ngi, ma non e' piu' quella di una volta.
Se ti bastano 4 ore al giorno di buona connettivita', allora flatsera e' buona anche se costosetta.
per prezzi e durate vedi sito ngi

fangallo
23-06-2004, 14:20
sono cambiate aggiornate..

m4d non ha più la small
la pro costa 40+iva

ngi ora ha una promo per la 640 256 a 31+iva

dettagliate bene il tipo di linea. md4 ha ip fisso e banda di tipo best effort
ngi mi pare garantisca qualcosa

lollo
01-07-2004, 15:41
Qualcuno ha fatto la alcotel? sembra un ottimo affare.

vegalox
03-07-2004, 15:46
io ho alcotel e va benissomo:) perche' pagare di piu?
altro che tele 2:))))))

ciocia
03-07-2004, 17:19
ADSL o e' una flat analogica per noi sfigati?

vegalox
03-07-2004, 17:40
vedo che non sai leggere !! siete cosi sfigati che non sapete leggere?

dins
05-07-2004, 10:54
vedo che non sai leggere !! siete cosi sfigati che non sapete leggere?
:confused: :confused: :confused:
ma che ti sei mangiato a pranzo?
Ah ho capito lo yogurt che ti ha dato la mammina era in ACIDO!

Tra le altre cose hai fatot pure la figura del cretino oltre che dello sprucido perche' nel tuo post precedente no nc'e' scritto da nessuna parte che si trattava di ADSL e che alcotel tratta solo ADSL lo devi gia' sapere a priori....
tra l'altro il post è sulle connessioni in generale e alcuni utenti avevano appena finito di chiedere informazioni su connessioni analogiche

Cmq se pure avessi avuto ragioni bastava scrivere

"ADSL" invece di rispondere in quel modo....

vegalox
05-07-2004, 11:47
chi legge capisce!!!

lollo
05-07-2004, 12:41
Ragazzi invece di stuzzicarvi perchè non cerchiamo di avere informazioni sulla tariffa ADSL di alcotel, già alcuni c'è l'hanno e ne parlano bene,sarebbe utile se coloro che la stanno utilizzando specificassero velocità e Provincia in cui utilizzano il servizio.
Ciao a tutti.;)

vegalox
05-07-2004, 15:19
basta andare sul sito www.alcotel e leggere , comunque l'offerta e' 199.00+iva annuali anticipati tramite bonifico pari a 19.90 al mese !!!:)))
l'offerta si chiama "ADSL revolution" vedete qui:
http://www.alcotel.it/article/articleview/48/1/8/

ciao

ciocia
05-07-2004, 18:01

Cmq se pure avessi avuto ragioni bastava scrivere

"ADSL" invece di rispondere in quel modo....

grazie
;)

luscazz
09-07-2004, 10:53
basta andare sul sito www.alcotel e leggere , comunque l'offerta e' 199.00+iva annuali anticipati tramite bonifico pari a 19.90 al mese !!!:)))
l'offerta si chiama "ADSL revolution" vedete qui:
http://www.alcotel.it/article/articleview/48/1/8/

ciao

Sai certe volte,quasi sempre, non ci si puo limitare a cio che si trova sui siti dei fornitori, ma si cercano testimonianze concrete di utenti che forniscano proprie impressioni e commenti.Grazie e ciao.

xcdegasp
09-07-2004, 13:25
Originariamente inviato da luscazz
Sai certe volte,quasi sempre, non ci si puo limitare a cio che si trova sui siti dei fornitori, ma si cercano testimonianze concrete di utenti che forniscano proprie impressioni e commenti.Grazie e ciao.
tenendo presente che anche stessa provincia non vuol significare per forza di cose che si abbiano stessi risultati ;)

lollo
09-07-2004, 13:37
Si ma può servire a farsi un idea.

vegalox
09-07-2004, 19:13
male che vada, una connessione analogica flat oggi come oggi costas di piu':))))))
meditate.meditate!! e state ancora a pensarci?

ciocia
10-07-2004, 19:44
io non ci medito neanche un microsecondo.....ma non posso fare altro che flat analogiche/isdn come in molti qui sul forum..:cry:

vegalox
11-07-2004, 09:54
se non potete fare l'ADSL perche non raggiunti dal servizio vi consiglio CLICKTEL telefonate e navigate in internet alla meta del prezzo di tele2!! e siete connessi a linee ALBACOM ,perche ' pagare di piu? meditate!!
ciao

miondere
11-07-2004, 20:50
male che vada, una connessione analogica flat oggi come oggi costas di piu':))))))
meditate.meditate!! e state ancora a pensarci?

Ho fatto richiesta dell'offerta Revolution della alcotel...ma ancora non me l'hanno attivata..te, dopo quanti giorni dal momento in cui hai spedito il fax hai ricevuto l'attivazione?

ciao

vegalox
12-07-2004, 14:04
dai 10 ai 15 giorni , a secondo delle zone!!

ti consiglio di ritelefonare e farti dire a che punto sono
ciao

dins
12-07-2004, 15:02
Originariamente inviato da miondere
Ho fatto richiesta dell'offerta Revolution della alcotel...ma ancora non me l'hanno attivata..te, dopo quanti giorni dal momento in cui hai spedito il fax hai ricevuto l'attivazione?

ciao

tienici aggiornati!

vegalox
12-07-2004, 17:44
ti ricordo che oltre al FAX devi spedire anche il contratto firmato, copia dei documenti,e ultima bolletta telecom:) altrimenti col cavolo che ti attivano:)))

miondere
12-07-2004, 19:47
ti ricordo che oltre al FAX devi spedire anche il contratto firmato, copia dei documenti,e ultima bolletta telecom:) altrimenti col cavolo che ti attivano:)))

Ho fatto così:
via fax ho inviato il modulo di adesione, documento d'identità e la fattura.
Via posta il modulo originale.

fangallo
13-07-2004, 13:57
m4d sta ricambiando le oferte (a quanto ho capito ne sta aggiungendo)

per ora ne ho visto un accenno unicamente sul forum

miondere
13-07-2004, 15:24
dai 10 ai 15 giorni , a secondo delle zone!!

ti consiglio di ritelefonare e farti dire a che punto sono
ciao

ho chiamato e mi hanno detto altre due settimane perchè nella mia zona ci sono tante richieste...da quanto ho sentito in giro per newsgroup e forum dicono a tutti così!
Io sto già attendendo da 20 giorni + le due prossime settimane...buonanotte!...Mi avevano assicurato 10 giorni.
C'è gente che aspetta da un mese e mezzo e ancora niente. Mah :incazzed:

pnx
15-07-2004, 17:21
Chiudo questo thread perchè ormai non è più aggiornato. ;)