PDA

View Full Version : Temperature Q9400

K4pp4
16-05-2013, 20:59
Ciao, oggi ho sistemato il PC di un mio amico che monta un Q9400.
Aveva la pasta del dissi stock completamente secca, in idle stava quasi a 65 gradi, quindi gli ho messo un dissi che avevo io ancora impacchettato di un 9300, con pasta stock, ovviamente ho pulito il procio con alcool prima. Ma le temp non sono cambiate, in full arriva anche a 100 lol ma non si riavvia.. Puo essere che i sensori sono sballati? L aria che esce dal case é fredda.. Se cambio pasta dite che migliora? Grazie

RedPrimula
16-05-2013, 21:53
Ciao, oggi ho sistemato il PC di un mio amico che monta un Q9400.
Aveva la pasta del dissi stock completamente secca, in idle stava quasi a 65 gradi, quindi gli ho messo un dissi che avevo io ancora impacchettato di un 9300, con pasta stock, ovviamente ho pulito il procio con alcool prima. Ma le temp non sono cambiate, in full arriva anche a 100 lol ma non si riavvia.. Puo essere che i sensori sono sballati? L aria che esce dal case é fredda.. Se cambio pasta dite che migliora? Grazie

Ma sta in oc o default? Hai controllato le temp direttamente da bios? Se sì allora potrebbe anche essere che anche la pasta termica del tuo dissi ormai fosse un po' secca.

K4pp4
17-05-2013, 07:31
Ma sta in oc o default? Hai controllato le temp direttamente da bios? Se sì allora potrebbe anche essere che anche la pasta termica del tuo dissi ormai fosse un po' secca.

Sta a default ovviamente.
Tu dici? Quindi mi conviene cambiargli la pasta... Ora glielo dico.

naumakos
17-05-2013, 07:53
Se hai il dubbio dei sensori sballati l'unica soluzione è quella più semplice, tocca il dissi col dito e vedi se scotta e tocca pure la base del dissi :D

K4pp4
17-05-2013, 13:12
Se hai il dubbio dei sensori sballati l'unica soluzione è quella più semplice, tocca il dissi col dito e vedi se scotta e tocca pure la base del dissi :D

Ho comprato una pasta nuova standard... Quella del mio dissi non si era nemmeno sciolta LOL, adesso in idle sta al max a 39C e in full a 75C... Direi meglio di niente :)

naumakos
17-05-2013, 13:42
Al limite i 39 in idle potrebbero anche andare ma i 75 in full sono troppi.Ti consiglio di prendere un dissi aftermarket con 20-30 € e risolvi il problema !!!

Giuss
17-05-2013, 21:37
Per il mio uso un Artic Freezer 7 e non ho mai visto quelle temperature, se arriva a 50° è già tanto, in idle poi è praticamente freddo. Il dissi stock non l'ho mai usato e non posso fare un confronto