PDA

View Full Version : Notebook per studio, programmazione, no grafica

Nip
16-05-2013, 20:40
Salve a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio riguardo l'acquisto di un notebook, serve a mio figlio 17enne, quarta liceo, che tra un mese frequenterà uno stage presso una facoltà di informatica, a cui probabilmente si iscriverà finito il liceo.
Ovviamente ho chiesto a lui, ma la risposta "boh, uno qualsiasi, con Windows 7 o 8, ma può andare anche con linux" non mi è molto d'aiuto.
Comunque è destinato solo allo studio e a un po' di programmazione, non interessano schede grafiche potenti (non fa CAd, e non ci giocherebbe perchè ci sono già altri PC e consoles a casa).
Vorrei qualcosa di ragionevolmente leggero e robusto, visto che verrà sbatacchiato qua e là in treno e in pulman.
Pensavo a qualcosa tipo un DELL Inspiron 15, nella versione con i5 e batteria 6 celle , per una spesa attorno ai 500 euro.
C'è qualche alternativa che si può valutare, preferibilmente da comprare online?
i lenovo sembrano ben fatti ma non riesco a capire se ce n'è uno che rientri nei 500/600 euro che vada bene.
Un'altra cosa, non è che Windosw 8 sia un po' troppo "giovane" (sui dell "da azienda" danno l'opzione per il 7...)

marklevinson76
16-05-2013, 22:25
http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_77&products_id=3139&zenid=a4b2f9d3bbdef6c82a1388e46698e764
cn questo è a posto per qualche anno,se lo deve sballottare cm dici meglio questo dello z500