PDA

View Full Version : ESPANDERE PARTIZIONE

emmepi
16-05-2013, 18:08
Ciao, ho installato con BootCamp Windows 8 sul mio Mac (21,5" con M.L.), assegnando a Win8 100gb di spazio, che uso prevalentemente per i giochi.
Ora mi ritrovo con la necessita' di ampliare questa partizione togliendola dal Mac.
E' fattibile senza dover reinstallare i 2 S.O.:muro:
Se si come:confused:
Grazie

san80d
16-05-2013, 19:42
Ciao, ho installato con BootCamp Windows 8 sul mio Mac (21,5" con M.L.), assegnando a Win8 100gb di spazio, che uso prevalentemente per i giochi.
Ora mi ritrovo con la necessita' di ampliare questa partizione togliendola dal Mac.
E' fattibile senza dover reinstallare i 2 S.O.:muro:
Se si come:confused:
Grazie

Interesserebbe anche a me sapere se e' possibile, anche se spero di si ma penso di no.

toni.bacan
17-05-2013, 09:46
In teoria si dovrebbe riuscire a far tutto con "UtilityDisco". Selezionando l'hard disk di pertinenza, guardando il grafico delle partizioni si dovrebbe vedere un puntino nella linea di divisione, basta andarci sopra col mouse e trascinarlo ed il gioco è fatto.
Se invece tale opzione non è possibile, sempre da "UtilityDisco" si ridimensiona la partizione del Mac (che tanto non cancella i files) e poi da Windows, installare EaseusPartitionMagic ed espandere la partizione

emmepi
17-05-2013, 11:22
Grazie, ma da ricerche in internet che ho fatto SEMBRA che l'unico sistema non distruttivo sia usare Paragon Camptune X.
Qualcuno lo conosce:confused: