PDA

View Full Version : problema HDMI TVLED Samsung UE40C5000 con ASUS X53SD

jijigigi
16-05-2013, 16:39
problema TVLED Samsung UE40C5000 con ASUS X53SD(Microsoft Windows 7 Home Premium,Intel Core i7 2670QM,8 GB DDR3 SDRAM,Intel HD Graphics 3000 + NVIDIA GeForce 610M - 2 GB DDR3 SDRAM)
prima io collegavo il mio asus con un cavo hdmi hight speed whith ethernet alla TV e funzionava tutto perfetto poi dopo l'aggiornamento della TV le porte hdmi della TV non funzionano piu(Nessun segnale controllare l'aliment.dei disp.connesi,la conness.del relativo covo o la sorgente selezionata.)
ho provato un sony vaio una fotocamera un decoder con lo stesso cavo hdmi e funziona perfetto.poi ho portato il mio asus e il cavo da EURONICS e ho provato TVLED una LG una PANASONIC una SONY una SAMSUNG una PHILIPS e funziona tutto perfetto.
poi a casa provato di nuovo con la mia Samsung e niente.il firmware della samsung e T-TDT5DEUC-1024.1.purtroppo non si puo fare un downgrade alla versione precedente.il mio asus a tutti driver aggiornati e come non bastase l'ho fatto formattare (allo stato d'aquisto)dopo di che aggiornato tutto il Windows tutti i driver delle schede video.
la tv non vuole riconoscere il portatile e il portatile non riconosce la tv.strano perche la tv con altri portatili e decoder etc funziona e il portatile con altre tv funziona.o provato anche diversi cavi HDMI nuovi(diverse marche e lungheze)e niente da fare.incompatibilita tra ASUS(scheda video) e SAMSUNG TVLED.
la tv non e piu in garanzia il portatile si.perche prima funzionava e ora no?la samsung mi ha detto che mi contattera un tecnico, son passati 2 messi e niente.una soluzione esiste ?

sacd
16-05-2013, 19:47
Hai provato a fare il reset alle impostazioni di fabbrica del tv?

jijigigi
16-05-2013, 21:10
ma certo
Spegnere la TV
Con la TV spenta premere in sequenza abbastanza rapidamente i tasti: INFO -> MENU -> MUTE -> POWER [nei modelli più datati la sequenza di tasti è: MUTE -> 1 -> 8 -> 2 -> POWER]
La TV si accenderà e dopo pochi istanti apparirirà a schermo un menù altrimenti inaccessibile chiamato appunto "Service Menù":

sacd
16-05-2013, 21:15
ma certo
Spegnere la TV
Con la TV spenta premere in sequenza abbastanza rapidamente i tasti: INFO -> MENU -> MUTE -> POWER [nei modelli più datati la sequenza di tasti è: MUTE -> 1 -> 8 -> 2 -> POWER]
La TV si accenderà e dopo pochi istanti apparirirà a schermo un menù altrimenti inaccessibile chiamato appunto "Service Menù":

NO, non hai capito, se hai fatto quello all'interno del service menù hai rovinato il televisore....io intendevo dentro il menù utente...

jijigigi
17-05-2013, 09:14
dalla samsung mi hanno detto di tenere premuto il tasto EXIT per 10-15 sec.Questa e stata la prima cosa che ho fatto,poi ho saputo anche del service menu ma nessuna delle due cancella l'ultimo firmware.

sacd
17-05-2013, 17:31
dalla samsung mi hanno detto di tenere premuto il tasto EXIT per 10-15 sec.Questa e stata la prima cosa che ho fatto,poi ho saputo anche del service menu ma nessuna delle due cancella l'ultimo firmware.

NOn era per cancellare il firmware, ma per resettarlo come lo hai tirato fuori dalla scatola il primo giorno; ora come ti ho detto se hai fatto " reset alle impostazioni di fabbrica" dentro il service menù avrai molti altri problemi...

jijigigi
19-05-2013, 12:00
prima ho fatto il reset(impostazioni di fabrica) e non ha funzionato poi ho fatto quello del service menu e niente lo steso.la tv funziona bene.io non ho cambiato niente nel service menu,quindi non vedo perche devo avere dei problemmi con la tv.

sacd
19-05-2013, 16:02
prima ho fatto il reset(impostazioni di fabrica) e non ha funzionato poi ho fatto quello del service menu e niente lo steso.la tv funziona bene.io non ho cambiato niente nel service menu,quindi non vedo perche devo avere dei problemmi con la tv.

Portalo da loro in assistenza, tutti quelli che hanno fatto il reset dentro il service menù ( anche se lo hai fatto dopo) hanno avuto poi problemi, infatti il tv quando ti arriva nnon ha impostazione uguale per tutti, ma ogni esemplare ha una sua calibrazione e regolazioni dentro il service menù, che tu facendo reset hai cancellato

jijigigi
19-05-2013, 18:22
capito.
un altro problemma e che io sono a Mussomeli(CL) e di assistenza qua in girooooo non lo so.magari a palermo.
comunque grazie e sai che sono molto soddisfatto di questo FORUM.
un sacco di cose se ne legge qua.:cool: :cool: :cool: :cool: