PDA

View Full Version : Internet Start di TIM

StefanoCsl
16-05-2013, 08:51
Ciao All, inizio facendo una premessa... dopo anni di TIM in cui mi sono trovato abbastanza bene sto valutando altri gestori. Questo è dovuto al fatto che ho uno Smartphone e da poco un tablet WiFi. Io vorrei usare il cellulare sia per la navigazione da cellulare sia per la navigazione da tablet usandolo come hotspot. So che con la mia tariffa Internet ("Maxi Internet 10") è possibile, ma ho un limite di 50MB giornalieri e sono poco gestibili. Tutte le volte che ho chiamato gli operatori mi è stato detto che ormai le tariffe sono o WAP (quindi navigazione sol o da cellulare) o WEB (navigazione solo da tablet o PC), quindi mi conveniva tenere la mia. Oggi ho chiamato nuovamente il 119 e mi è stato detto che esiste la "Internet Start" che con 12€ mensili permette una navigazione su apn ibox.tim.it e la si può usare sia per la navigazione da Smartphone sia per la navigazione da tablet. Considerato che fino ad ora sia gli operatori telefonici sia il personale dei punti TIM non mi hanno parlato di questa tariffa (che esiste da circa un anno) sono un po' dubbioso. Qualcuno l'ha provata e può confermarmi che effettivamente funziona per entrambi?

Grazie per le info

gbhu
16-05-2013, 16:12
Sì non c'è problema. L'anno scorso avevo provato diverse opzioni a rinnovo mensile compresa la Start. Attenzione all'access point che deve essere ibox.
Se per qualche motivo ti si setta il wap l'opzione non è valida e ti staccano 3 euro al giorno. A volte può capitare di trovarsi il wap settato per sbaglio anche in seguito a certe configurazioni automatiche (ma sono casi rari).
Se navighi molto però ti consiglierei di valutare quella da 5G. Io ho attivato mesi fa quella da 5G al mese per un anno a 129 euro. Alla fine mensilmente costa meno della Start a mese.
Comunque ho visto che ora c'è una promozione che aumenta il valore delle ricariche se si attiva una di tali opzioni internet.

antcos
20-05-2013, 07:35
Se navighi molto però ti consiglierei di valutare quella da 5G. Io ho attivato mesi fa quella da 5G al mese per un anno a 129 euro. con coopvoce a 150€ ne hai il doppio
http://www.coopvoce.it/cms/lang/it/home/internet/internet-a-tempo/web-no-limiti-12-mesi