PDA

View Full Version : Google Play adesso disponibile, anche su iOS e contro la pirateria

Redazione di Hardware Upg
16-05-2013, 08:17
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/google-play-adesso-disponibile-anche-su-ios-e-contro-la-pirateria_47029.html

Google ha ufficialmente lanciato i servizi di gaming Google Play, disponibili su Android, iOS e altre piattaforme mobile.

Click sul link per visualizzare la notizia.

calabar
16-05-2013, 09:15
Quindi il progetto gaming di google si rivela qualcosa a più ampio spettro di quanto preventivato.

Sapete se vengono fornite anche api per le comunicazioni in rete, magari differenziate a seconda della tipologia di gioco, ossia del tipo caratteristiche che si desiderano per il netcode?

calabar
16-05-2013, 11:37
Più che altro riflettevo su una cosa: ma l'hanno proprio chiamato "Google Play", come il loro store su Android?

argent88
16-05-2013, 12:20
Vedremo, Google ha visto tanti fallimenti.

@Bivvoz
1 Credo che Apple valuterà costi / benefici e al massimo rallenterà l'entrata del market nell'apple store.
2 Non mi sembra che siamo al punto di poter temere questo sinceramente.
Steam per adesso è irraggiungibile, almeno su PC.

Marko#88
16-05-2013, 12:37
È una bella botta per tutti questa.
Vanno a rompere le scatole a molti (microsoft, steam, apple, ecc.)
Però è la soluzione giusta per spingere tutti i mercati.

Alla fine sono i giochi che richiedono hw, se non fosse per i giochi non ci sarebbe bisogno della nuova generazione di cpu mobili.
Per esempio a cosa serve un tegra4 se non per giocare? Per tutto il resto il tegra3 va benone.

Il multipiattaforma è la spinta giusta per poter avere successo.
Gli sviluppatori vengono attratti perchè con un solo sforzo raggiungono tutte le piattaforme, ma gli acquirenti sono cmq attratti dalla piattaforma di google (android, chrome os e da quanto ho capito anche chrome) perchè avrà sempre più supporto e funzioni.

Insomma è una mossa perfetta, ma ho 2 perplessità.
La prima è come reagiranno i concorrenti, per esempio apple permetterà veramente che google faccia soldi vendendo giochi su iOS?
La seconda è che se tutto funziona come google ha in mente saremo sempre pià google dipendenti e questo è male.

Ma davvero c'è chi gioca pesantemente col cellulare? Cioè al di la di Angry Birds e altri giochini scemi (che richiedono hw ridicolo) ci sono persone che giocano a giochi seri stile pc e console con carriera e tutto? Ma come diavolo si fa??
Poi ci ritroviamo con telefoni sempre più grandi, sempre più potenti, sempre più scomodi...e che a malapena stanno carichi un girono, se si gioca poi è difficile arrivare a dopo pranzo. Mbah, sono perplesso. Sarò vecchia scuola ma sono ancora dell'idea che gioco = poltrona davanti al pc col 27" con un mouse e una tastiera, o un pad per certi giochi. Non su uno striminzito 4.5/5" a cliccare dove dovrei vedere e col rischio di perdere mail/messaggi/telefonate se non ho modo di ricaricarlo. Ma ripeto, sarò invecchiato io :)