PDA

View Full Version : licenza windows e office

syfer82
16-05-2013, 07:43
ho reinstallato sul notebook della mia ragazza windows7 utilizzando il seriale dell'etichetta ed è andato tutto a posto ma lei aveva anche word preinstallato o forse works..non lo ricordo fatto sta che utilizzava word excel senza problemi..non è possibile installare anche quello vero?avrei dovuto salvarmi qualcosa prima della formattazione?

Eress
16-05-2013, 07:57
Che versione di office c'era installata nel pc. Se era preinstallato e non era la solita versione di prova di 3 o 6 mesi, avrebbe dovuto avere una licenza, un codice seriale per l'attivazione.

syfer82
16-05-2013, 08:39
Che versione di office c'era installata nel pc. Se era preinstallato e non era la solita versione di prova di 3 o 6 mesi, avrebbe dovuto avere una licenza, un codice seriale per l'attivazione.

sono sicuro che non era versione di prova perchè lo usava da 3/4 anni.
ora ho il dubbio che fosse works, resta il fatto che non ho salvato nulla quindi credo sia irrecuperabile a meno che non si possa utilizzare il seriale di windows

Eress
16-05-2013, 09:52
Works ormai non lo recuperi più da nessuna parte, mi pare che anche dai siti MS non si trova più.
Per Office bisogna vedere che edizione era.

tallines
16-05-2013, 11:32
ho reinstallato sul notebook della mia ragazza windows7 utilizzando il seriale dell'etichetta ed è andato tutto a posto ma lei aveva anche word preinstallato o forse works..non lo ricordo fatto sta che utilizzava word excel senza problemi..non è possibile installare anche quello vero?avrei dovuto salvarmi qualcosa prima della formattazione?

Hai reinstallato windows 7 con che tipo di cd o dvd?

Cd oem originale, cd retail, dvd restore...................

Se office era una versione pre-installata potevi fare un file immagine del SO o un dvd di ripristino comprensivo di office .

Non hai sul notebook una partizione nascosta dalla quale ripristinare windows 7 ?

Una volta che hai formattato, e non hai il seriale per office.............

Eress
16-05-2013, 11:38
Office 2007 per esempio si può anche recuperare dal sito MS, ma ci vuole comunque una licenza per scaricarlo.

http://www7.downloadoffice2010.microsoft.com/o12/registerkey.aspx?ref=o12&currency=EUR&country_id=IT&culture=en-GB

tallines
16-05-2013, 12:24
Office 2007 per esempio si può anche recuperare dal sito MS, ma ci vuole comunque una licenza per scaricarlo.

http://www7.downloadoffice2010.microsoft.com/o12/registerkey.aspx?ref=o12&currency=EUR&country_id=IT&culture=en-GB

Assolutamente ;)

Al limite ci sarebbe la possibilità d fare download gratuiti e ufficiali dalla Microsoft, anche per Office, tipo Word Viewer, ma in questo caso non saprei a cosa servirebbero :

http://search.microsoft.com/it-it/DownloadResults.aspx?q=word&ftapplicableproducts=%5eOffice

syfer82
16-05-2013, 14:04
Purtroppo non ci ho proprio pensato.

I dvd di ripristino non li trova più.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

tallines
16-05-2013, 19:13
Purtroppo non ci ho proprio pensato.

I dvd di ripristino non li trova più.

Le soluzioni sono due quindi :) : una la saprai già :) acquistare office

o

usare le risorse freeware alternative > Apache Open Office o Libre Office .