View Full Version : Regalo Campatta semi "indistruttibile"
obi-kenoby
15-05-2013, 22:38
Vorrei regalare ad una bambina di 10 anni (decisamente vivace) una compatta digitale comunque di una certa qualità che abbia un certo grado di "indistruttibilità" :D . Non vorrei sbagliarmi ma anni a dietro mi sembrava di aver visto addirittura una nikon con più o meno queste caratteristiche, ma non riesco a ritrovarla :( .
Consigliatemi voi se in giro c'è qualcosa del genere !!
Ciao e grazie :)
aled1974
16-05-2013, 13:59
non so se intendi una fotocamera rugged, di quelle che resistono ad acqua, polvere, cadute da circa 1 metro etc
se sì, hai già dato uno sguardo a cosa si trova con trovaprezzi? http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_rugged.aspx :read:
se non intendevi questo tipo di fotocamera allora prova a farci capire cosa cerchi
ciao ciao
obi-kenoby
17-05-2013, 20:43
E' esattamente quello che cercavo, grazie :)
Ho selezionato alcuni modelli e vorrei il vostro parere magari con qualche esperienza fatta:
Panasonic DMC-FT25 a 190€ da mon-click
Sony TF-1 a 169€ da mediamondo
Olympus TG-320 a 135€ da saturno
Fujifilm XP-60 a 169€ da saturno
Io dal punto di vista estetico preferirei le prime due in quanto la fotocamera sarà usata anche abitualmente e non solo in acqua, quindi preferirei un look poco "aggressivo".
Non capisco molto di fotografia, ditemi voi dal punto di vista qualitativo quale preferite e magari anche dove poterla prendere.
Ultima cosa, ho visto in rete anche la canon dc-10 di caratteristiche simili alla mia SX-230 (di cui sono entusiasto) ma non la trovo. Viena ancora prodotta?
Ciao e grazie ;)
aled1974
18-05-2013, 07:32
mah, dai dati tecnici non emerge nessuna in modo netto, se hai modo di trovarle in qualche centro commerciale chiedi al commesso di accendertele e vedi qual'è quella più intuitiva (es la sony è touch, è un pro o un contro?)
per la videocamera invece non so dirti nulla, non mi intendo di videocamere per quanto prima o poi.... ad ogni modo a me sembra fuori produzione sia perchè, se non ho visto male, uscì nel lontano 2005 (ere geologiche in questo campo) sia perchè non la trovo in vendita online da nessuna parte :boh:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.