PDA

View Full Version : Scheda video per upgrade PC datato

domeadsl
15-05-2013, 21:05
Ciao a tutti,
anche se non si tratterà di una grossa spesa mi rivolgo al forum per avere consigli ed essere più sicuro di non toppare.
Vorrei prendere una scheda video decente per questo dinosauro/mulo, un preassemblato ACER Veriton 7600GT con questa configurazione:
- MOBO: Acer F89M
- CPU: Pentium 4 - 3.00 GHz
- RAM: 2 GB
- VGA: è integrata una VGA standard

Lo sto usando con un TV 22' tramite l'apposito ingresso vga, ma la risoluzione adatta non si trova quindi vedo schiacciato ed oltretutto la resa grafica fa pena. Sto capendo quale scheda video prendere per ottenere dei buoni risultati.
La scheda madre ha l'ingresso AGP ma non il PCI-E.

Qualche suggerimento?
Grazie

unnilennium
16-05-2013, 06:56
Cerca qualcosa sul mercatijo dell'usato, nuove vga agp costano almeno 50 euro e non ne vale la pena...

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk 2

domeadsl
16-05-2013, 09:45
si infatti ero orientato a prenderla usata, ma quale?
Speravo che a qualcuno potesse venire in mente un modello adatto come caratteristiche di memoria e gpu per il pc che ho descritto.
:D

unnilennium
17-05-2013, 10:28
si infatti ero orientato a prenderla usata, ma quale?
Speravo che a qualcuno potesse venire in mente un modello adatto come caratteristiche di memoria e gpu per il pc che ho descritto.
:D

va bene tutto, pr uello he serve.. potendo sarebbe meglio qualcosa di recente, tipo 3650 o 4650 agp, ma anche una 6600 agp farebe al caso tuo... cmq andrebbero meglio di quella attuale, finchè dura il sistema.